Mx5Italia
[NA] NA 115cv del neofita totale - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] NA 115cv del neofita totale (/thread-33382.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20


RE: NA 115cv del neofita totale - Phreno - 29-10-2023

(28-10-2023, 18:18)AleHachiRoku Ha scritto: Funzionano, le temperature ci mettono molto di più a salire e molto di meno a scendere, ma se dopo una tirata capita di fermarsi causa traffico e parte la ventola le temperature salgono comunque oltre i 60°. Credo che inizierò a studiare una paratia di qualche tipo per isolare l'aspirazione e magari qualche sistema per portare aria fresca agli ITB
60 gradi è freddo!

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk


RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 29-10-2023

'nsomma.... più l'aria aspirata è fresca più ossigeno c'è da bruciare, quindi più cavalli Big Grin
Poi in realtà il mio problema sono i pezzi stampati in PETG che inizia a rammollire a 60° e non voglio rischiare di perdere il filtro per strada, quindi se riesco ad isolare bene il lato aspirazione e convogliare aria fresca risolvo due problemi in una volta sola


NA 115cv del neofita totale - Phreno - 29-10-2023

Parli di temperatura ambientale quindi, pensavo ti riferissi all acqua.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk


RE: NA 115cv del neofita totale - alex zanardi - 29-10-2023

Io mi sono rassegnato, ho sfoghi sul cofano, presa aria fresca per gli iTB, mentre giro riesco a tenerle pochi ° sopra la temperatura ambientale, se rallento (non arriva aria fresca e loro non aspirano) vanno subito alle stelle.
poco male, e quando tiro che mi interessa siano fresche, nel paddock facciano quello che vogliono Big Grin


RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 01-11-2023

Le gomme nuove gommano Big Grin ho tolto mezzo secondo al mio personal best e sono finalmente sceso sotto il 23 a varano!


Per le temperature invece non ho avuto grossi problemi,  in velocità gli sfoghi d'aria funzionano a sufficienza e con i fari aperti avevo sempre circa 30° sotto il cofano (temperatura ambiente sui 12-15 gradi).
Poi ho voluto fare una prova per chiudere i fari e non perdere tempo sui dritti, ho smontato il faro, tolto l'alimentazione al motorino e l'ho lasciato mezzo aperto, così facendo sono riuscito a girare tranquillamente! Cool
Forse in futuro proverò comunque ad aggiungere la paratia paracalore, di sicuro male non fa

   


NA 115cv del neofita totale - Phreno - 01-11-2023

Bravo!

Toglimi una curiosità: la paratia sottomotore in plastica c'è l hai montata o giri senza?

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk


RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 01-11-2023

C'è c'è Smile è una parte importante del sistema di raffreddamento, ma visto come hai posto la domanda direi che lo sai già!  Tongue


RE: NA 115cv del neofita totale - Phreno - 01-11-2023

(01-11-2023, 19:22)AleHachiRoku Ha scritto: C'è c'è Smile è una parte importante del sistema di raffreddamento, ma visto come hai posto la domanda direi che lo sai già! 
Ho chiesto perché nelle foto precedenti non l avevo vista

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk


RE: NA 115cv del neofita totale - Shojin - 13-11-2023

(28-09-2023, 22:11)AleHachiRoku Ha scritto: I did a thing  Cool

Vedo che hai le pulegge regolabili, hai camme diverse e testata lavorata per gli ITB? Ne ho trovati un set a 100€ identici ai tuoi e ci sto facendo un pensierino


RE: NA 115cv del neofita totale - AleHachiRoku - 14-11-2023

Ho solo fatto l'exhintake montando un'albero a camme di scarico anche sull'aspirazione per avere 14° di durata in più, il resto della testata che io sappia è stock Smile
La centralina ce l'hai già?