Mx5Italia
[Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND (/thread-33510.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - luca.brianza - 15-05-2020

Buongiorno,

premetto che sono abbastanza digiuno sulle procedure per l' omologazione di gomme alternative a quelle trascritte a libretto.

RC1 1800, a libretto ho solo i cerchi da 16, ho letto in prima pagina che c'è la possibilità di montare i 17" con 205/45 come la 2000.
Qual'è la procedura più veloce ed indolore?

Montando già coilovers e scarico agworks race, avrei problemi qualora mi presentassi in MTC per omologa?
O esiste strada alternativa?

Grazie

RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - ken - 18-05-2020

Qualcuno che ha omologato le 205/50 R15 su NA 115hp mi potrebbe contattare in privato? ho contattato un paio di motorizzazioni (Piacenza e Lodi) e forse sono riuscito a convincerli a fare la trascrizione senza fare collaudo siccome sono misure già collaudate ed approvate in altre motorizzazioni..

RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - jeby - 03-06-2020

Buongiorno, qualcuno ha mai omologato 225/45 R17 su 20th Anniversary alla motorizzazione di Monza? Sto cercando di fare di tutto per evitarmi la prova di collaudo Big Grin nel caso contattatemi in PM

RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - luca.brianza - 07-06-2020

(03-06-2020, 17:19)jeby Ha scritto: Buongiorno, qualcuno ha mai omologato 225/45 R17 su 20th Anniversary alla motorizzazione di Monza? Sto cercando di fare di tutto per evitarmi la prova di collaudo Big Grin nel caso contattatemi in PM
A breve andrò anche io con questa misura, attendo nulla osta, se trovi una strada più easy mi informi per favore

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - Enrico - 07-06-2020

Tirando le somme... misure aggressive 14" e 15"  
Quali sono le più aggressive mai messe a libretto su NA/NB ? 

[Immagine: family_guy_15.png]

RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - Number34 - 07-06-2020

(07-06-2020, 16:49)Enrico Ha scritto: Tirando le somme... misure aggressive 14" e 15"  
Quali sono le più aggressive mai messe a libretto su NA/NB ? 

[Immagine: family_guy_15.png]
Nel primo post ci sono tutte le varie misure che sono state omologate (in italia).
Avevo separato NA e NB ma alla fine le misure dovrebbero essere le stesse

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - gummobar - 09-06-2020

Oggi sono stato alla motorizzazione di Trento per fare il Collaudo misure alternative (205/45/17) su NC 1800.
Avevo Nulla Osta e dichiarazione del gommista, i cerchi che vedete in foto, ovvero quelli della NC 3rd Generation Limited, riverniciati come piace a me…

Risultato non mi hanno passato al collaudo dicendomi che non riuscivano a capire se i cerchi sono originali Mazda.

Mi sapete dire se c’è il logo Mazda sui cerchi? Magari non è più visibile perché sono riverniciati?

Per loro l’unico modo che ho per far passare quei cerchi è dimostrargli che sono originali...

Qualcuno ha un idea di come potrei risolvere?

[Immagine: si4413sml.jpg]

RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - Elwood Blues - 09-06-2020

(09-06-2020, 16:05)gummobar Ha scritto: Mi sapete dire se c’è il logo Mazda sui cerchi? Magari non è più visibile perché sono riverniciati?

No, al massimo sul retro c'è il logo del produttore del cerchio. Hai messo le coppette centrali con il logo mazda?

RE: [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - gummobar - 09-06-2020

(09-06-2020, 16:19)Elwood Blues Ha scritto:
(09-06-2020, 16:05)gummobar Ha scritto: Mi sapete dire se c’è il logo Mazda sui cerchi? Magari non è più visibile perché sono riverniciati?

No, al massimo sul retro c'è il logo del produttore del cerchio. Hai messo le coppette centrali con il logo mazda?

[Immagine: 49988152291_fb8fc85972_z.jpg]

Si... se il logo Mazda non c'è sul cerchio mi sa che l'unica possibilità è avere una dichiarazione da Mazda ma la vedo dura...
Quindi non potrei neppure farmi prestare i cerchi da qualcuno solo per il collaudo...

Bestemmie ne ho gia tirate tante Angry , proverò anche con qualche preghiera Angel Big Grin

[Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND - luca.brianza - 11-06-2020

Incredibile, allucinante, dovrò andare anche io con rc1800 e 225/45/17

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk