Che auto avete posseduto prima della MX5????? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Che auto avete posseduto prima della MX5????? (/thread-4631.html) |
Che auto avete posseduto prima della MX5????? - Tugr - 15-11-2013 prima della mia piccola verdona c'era lei...la mia mitica ottina!:love_: [ATTACH=CONFIG]25515[/ATTACH] certo la miatina mi fa divertire a sufficienza ma l'ottina....era un altro pianeta.... lei mi manca tanto, spendere 1800€ all'anno solo per tenerla ferma non mi manca per niente... anche fare più di 8km/l non fa poi così schifo :haha: Che auto avete posseduto prima della MX5????? - ELNINHO65 - 15-11-2013 Tugr Ha scritto:la mia mitica ottina!:love_: E' ancora una delle macchine che vorrei avere! Prima di innamorarmi della Miata stavo per comprarne una ma mi spaventò il discorso del motore rotativo a detta di molti piuttosto rognoso(ho visto una prova recentemente su Fifth Gear e l'hanno eletta auto sportiva di seconda mano migliore prima di Porsche Boxster e Z4 per prestazioni e rapporto qualità/prezzo). Però anche la mia ultima Mx5 mi piace un sacco Che auto avete posseduto prima della MX5????? - Tugr - 15-11-2013 ELNINHO65 Ha scritto:E' ancora una delle macchine che vorrei avere! Prima di innamorarmi della Miata stavo per comprarne una ma mi spaventò il discorso del motore rotativo a detta di molti piuttosto rognoso(ho visto una prova recentemente su Fifth Gear e l'hanno eletta auto sportiva di seconda mano migliore prima di Porsche Boxster e Z4 per prestazioni e rapporto qualità/prezzo). Però anche la mia ultima Mx5 mi piace un saccose sei uno che se la cava nella meccanica e hai molto sbatti ne prendi una col motore andato e lo ricostruisci con meno di 2000€ di materiale ed hai una macchina nuova. il motore non è rognoso, ha dei difetti che sono stati ingigantiti da gente che non lo conosce o che magari non l'ha nemmeno mai usato. meccanicamente è un motore a dir poco banale, è nettamente più complesso un qualsiasi 4 cilindri come il nostro. come ogni motore crea problemi se non lo si tratta come si deve. rimane pur sempre un auto che già di serie offre prestazioni esagerate e che ormai si porta a casa con 5-8000€ il divario di prezzo rispetto ad auto più blasonate con prestazioni simili ce lo metti in benza :haha: molto probabilmente quando avrà 18-19 anni valuterò seriamente l'idea di ricomprarne una (giusto quell'attimo prima che diventi d'epoca per bollo e assicurazione ) Che auto avete posseduto prima della MX5????? - Roman - 16-11-2013 Tugr Ha scritto:prima della mia piccola verdona c'era lei...la mia mitica ottina!:love_: passaggio interessante......al di là delle differenti spese nel mantenere l'una e l'altra....quali pro e contro hai trovato nel passare dalla rx alla mx ? differenze dal punto di vista del pure piacere di guida,assetto ? Il motore non lo confronterei minimamente. Che auto avete posseduto prima della MX5????? - Tugr - 16-11-2013 sulla mx hai una guida "al naturale" senza abs e controlli vari ma manca quella spintarella in più... nonostante la mancanza di controlli è molto più permissiva hai sempre la possibilità di correggere. è semplicemente più godibile l'rx è un auto più nervosa, bilanciatissima e ha un assetto ottimo. il telaio è molto rigido ma la comodità è assicurata da una seduta perfetta. sono auto diverse ma ugualmente divertenti una per la semplicità e una per la potenza... forse ciò che più mi manca è lo spazio...essendo alto 1e90 :haha: ps: il contro di cui mi sono accorto subito è in non aver più un impianto audio quasi perfetto...e sto parlando del suo bose di serie Che auto avete posseduto prima della MX5????? - Roman - 16-11-2013 Tugr Ha scritto:sulla mx hai una guida "al naturale" senza abs e controlli vari ma manca quella spintarella in più... nonostante la mancanza di controlli è molto più permissiva hai sempre la possibilità di correggere.ok chiaro, ad esempio nei cambi di direzione...sentivi parecchio la differenza di peso. ?....l'agilità ne risentiva sulla rx ? E la sensazione di velocità ? sulla rx immagino che l'insonorizzazione non enfatizzava troppo la sensazione di velocità. I consumi di benzina erano davvero proibitivi rispetto alla mx ? grazie. Che auto avete posseduto prima della MX5????? - FICHI - 16-11-2013 Roman Ha scritto:ok chiaro, Per tutte queste ed altre info sulla RX8, vieni a leggerci.....: http://www.rx8tribe.com/forum.php Che auto avete posseduto prima della MX5????? - FICHI - 16-11-2013 Non sono mai stato un gran.....fans delle auto, mi hanno sempre più coinvolto le moto, ma....utimamente Comunque: Renault 14 TS Renault 19 TXE Alfa GTV V6 turbo (ancora nel box :-) ) Mazda RX8 MX5 NA (ancora nel box) Mitsubishi Lancer Evolution MR (nel box) Che auto avete posseduto prima della MX5????? - Fabs - 17-11-2013 Ho incominciato con: fiat 127 panorama benzina fiat 127 panorama diesel Citroen VISA 650 panda 750 honda civic 1.5 panda 1200 np panda 1400 np volvo 240 Superpolar Mercedes 200d 1980 e finalmente la mazda mx5 sempre e comunque moto: ancillotti 125, Honda 400 e poi BMW 650, 1200 GS e ADV poi RR 2007 e attualmente del 2011 Che auto avete posseduto prima della MX5????? - giulia - 18-11-2013 è la mia prima auto |