Mx5Italia
Omologazioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Omologazioni (/thread-682.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Omologazioni - progitto - 08-05-2015

Piccolo OT dalla mia ultima esperienza in motorizzazione per omologare le 205/55R16.
Ing (donna) si mette a controllare le misure delle gomme poi vedo che inizia a girare attorno alla macchina con aria poco convinta .
Inizio ad allarmarmi (NC con scarico, assetto : zip Smile e titubante le chiedo se ci sia qualcosa che non la convinca, lei mi risponde "la misura delle gomme è ok....ma quelle dei cerchi?".
Sudo freddo pensando che si riferisse alla recente normativa sull'omologazione del gruppo ruota e invece lei mi fa "sa...la gomma è si da 16" ma il cerchio? siamo sicuri che sia da 16 anche quello?" Eek
Fortunatamente i cerchi della RX7 che monto io hanno stampigliato un bel 16x8JJ sul bordo esterno del cerchio e questo è bastato anche se non mi sembrava del tutto convinta.
Ora però mi chiedo dove possano trovarla gente tanto incompetente...

Omologazioni - Elwood Blues - 08-05-2015

progitto Ha scritto:Ora però mi chiedo dove possano trovarla gente tanto incompetente...

Parenti/amici/consententi ecc...basta che abbiano diritto di voto... Rolleyes

Omologazioni - LucaJones - 09-05-2015

progitto Ha scritto:... invece lei mi fa "sa...la gomma è si da 16" ma il cerchio? siamo sicuri che sia da 16 anche quello?" Eek
...

:buahah:

Omologazioni - fabryr. - 09-05-2015

progitto Ha scritto:Piccolo OT dalla mia ultima esperienza in motorizzazione per omologare le 205/55R16.
Ing (donna) si mette a controllare le misure delle gomme poi vedo che inizia a girare attorno alla macchina con aria poco convinta .
Inizio ad allarmarmi (NC con scarico, assetto : zip Smile e titubante le chiedo se ci sia qualcosa che non la convinca, lei mi risponde "la misura delle gomme è ok....ma quelle dei cerchi?".
Sudo freddo pensando che si riferisse alla recente normativa sull'omologazione del gruppo ruota e invece lei mi fa "sa...la gomma è si da 16" ma il cerchio? siamo sicuri che sia da 16 anche quello?" Eek
Fortunatamente i cerchi della RX7 che monto io hanno stampigliato un bel 16x8JJ sul bordo esterno del cerchio e questo è bastato anche se non mi sembrava del tutto convinta.
:Maporc: ovviamente chiunque riesce a montare una gomma da 17 su un 16 Eek stasera chiedo al mio amico che fa il gommista se è capace di farlo !!!Big Grin

Omologazioni - Mexo Cinqo - 09-05-2015

LucaJones Ha scritto::buahah:

Metti sia da 15" ... ?

Omologazioni - ivan991 - 09-05-2015

fabryr. Ha scritto::Maporc: ovviamente chiunque riesce a montare una gomma da 17 su un 16 Eek stasera chiedo al mio amico che fa il gommista se è capace di farlo !!!Big Grin
beh a mettere una gomma da 17 su cerchio da 16 basta premere e si infila subito anche a mano..
ti sfido a fare il contrario però

Omologazioni - aleottosei - 09-05-2015

progitto Ha scritto:Piccolo OT dalla mia ultima esperienza in motorizzazione per omologare le 205/55R16.

é surreale una cosa del genere. Penso che io sarei scoppiato in una risata, non so come tu abbia fatto a resistere...

Omologazioni - LucaJones - 09-05-2015

Mexo Cinqo Ha scritto:Metti sia da 15" ... ?

Dici che non stallona o che non si sgonfia? : Blink :

Omologazioni - Pee Tee - 09-05-2015

Sarei scoppiato a riderle in faccia, come era giusto che accadesse.

Omologazioni - LotusGiorgio - 10-05-2015

Pee Tee Ha scritto:Sarei scoppiato a riderle in faccia, come era giusto che accadesse.

Ma ma io mi chiedo ancora a cosa ***** serve la motorizzazione se non a far diventare il sangue acqua a chi cerca di ottenere una misura gomma diversa da quelle del libretto Mad