Mx5Italia
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO (/thread-8128.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - [LoD]Gandalf - 01-02-2012

EBI Ha scritto:Finora si è sempre letto di fare il collaudo presso una motorizzazione che sia della stessa provincia dell'installatore (che rilascia il certificato di lavoro svolto a regola d'arte)

confermo [Immagine: asd2.gif] per quanto riguarda la residenza invece non è vero, io sono andato ad omologare i 19" della scirocco a modena (per via del certificato di montaggio) anche se io abito in provincia di ferrara.. se ti dicono il contrario secondo me è perchè non hanno voglia di fare niente [Immagine: emot-v.gif]


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - EBI - 01-02-2012

[LoD]Gandalf;309951 Ha scritto:confermo [Immagine: asd2.gif] per quanto riguarda la residenza invece non è vero, io sono andato ad omologare i 19" della scirocco a modena (per via del certificato di montaggio) anche se io abito in provincia di ferrara.. se ti dicono il contrario secondo me è perchè non hanno voglia di fare niente [Immagine: emot-v.gif]

Ok grazie... qualcuno conosce un'officina di Lecco che può mandarmi un attestato di lavoro eseguito a regola d'arte? Big Grin


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Toretto - 01-02-2012

Ebi, sapevo dei casini che sarebbero potuti nascere cosi ho fatto fare il lavoro dal carrozziere nella mia provincia di residenza e stessa provincia della motorizz.
Ad ogni modo Gandalf ha ragione. Io proverei di nuovo a MI, oppure contatta un'agenzia..


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - EBI - 01-02-2012

Toretto Ha scritto:Ebi, sapevo dei casini che sarebbero potuti nascere cosi ho fatto fare il lavoro dal carrozziere nella mia provincia di residenza e stessa provincia della motorizz.
Ad ogni modo Gandalf ha ragione. Io proverei di nuovo a MI, oppure contatta un'agenzia..
Io, invece, preferisco che sulla mia auto ci metta mano sempre solo chi la conosce (Biraghi): che chissà che danni potevano fare (alla capote, rain rail o altro), dei carrozzieri sconosciuti, che magari hanno visto solo Punto e Panda... ricordi l'utente del forum al quale il carroziere ha montato il roll bar senza tagliare il lamierino sopra il serbatoio?????

Inoltre, anche volendo non potevo farlo fare nella mia provincia di residenza... quindi, la scelta è stata obbligata Sad

Provare di nuovo mi sembra inutile: gli ispettori sono i soliti e, se dicono no e motivano la risposta appigliandosi a dei fatti (l'omologazione riportata sul nullaosta da Mazda si riferisce a un pickup BT-50 e non a una Miata), allora non è che il giorno dopo cambiano idea...


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Mark88 - 01-02-2012

mi sta venendo un dubbio.. ma questo fantomatico certificato di lavoro fatto a regola d'arte (che poi è tutta da vedere quest'arte..) se me lo monto da me? (cosa che farò appunto..)


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - EBI - 01-02-2012

Aggiornamento:

ho chiesto alla Mazda se c'è modo di avere un nullaosta senza quel numero di omologazione che rimanda a un veicolo commerciale; mi hanno risposto:" la invitiamo a contattare la società Cetoc s.r.l. all'indirizzo e-mail mazda@cetoc.it oppure al numero telefonico 06 872521 segnalando l'errore nella compilazione. Provvederà poi questa società che gestisce per Mazda Motor Italia le informazioni sulle omologazioni e i relativi rilasci dei certificati di omologazione a modificare il documento certificativo".

Ho scritto al CETOC... vediamo che dicono


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Toretto - 01-02-2012

Mark88 Ha scritto:mi sta venendo un dubbio.. ma questo fantomatico certificato di lavoro fatto a regola d'arte (che poi è tutta da vedere quest'arte..) se me lo monto da me? (cosa che farò appunto..)
Semplicemente non puoi montarlo tu che non sei un professionista.


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Mark88 - 01-02-2012

immaginavo.. il solito paese dei mangiabanane (non dalla bocca )
considerato che ogni volta che ho fatto fare un lavoro NESSUNO mi ha mai dato nessun certificato di nessun tipo, e considerato che 100€ per montare un rollbar se li possono anche sognare, deduco che toccherà trovare una via differente.


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - Toretto - 01-02-2012

EBI Ha scritto:Io, invece, preferisco che sulla mia auto ci metta mano sempre solo chi la conosce (Biraghi): che chissà che danni potevano fare (alla capote, rain rail o altro), dei carrozzieri sconosciuti, che magari hanno visto solo Punto e Panda... ricordi l'utente del forum al quale il carroziere ha montato il roll bar senza tagliare il lamierino sopra il serbatoio?????
Si si mi ricordo purtroppo..però alla fine non c'è sto gran lavoro da fare. Per me sarebbe già difficile ma x un carrozziere/meccanico con un minimo di buon senso non è un lavoro complicato. Il mio carrozziere non ha mai messo le mani su una mx-5 eppure ha fatto un lavoro davvero a regola d'arte. Comunque è giusto che lo hai fatto fare da quello che ti sentivi piu sicuro.


Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO - omermon - 01-02-2012

Mark88 Ha scritto:immaginavo.. il solito paese dei mangiabanane (non dalla bocca )
considerato che ogni volta che ho fatto fare un lavoro NESSUNO mi ha mai dato nessun certificato di nessun tipo, e considerato che 100€ per montare un rollbar se li possono anche sognare, deduco che toccherà trovare una via differente.

100€??? a me ne hanno chiesti 300€...:chessygrin: