![]() |
GDA Tow Hook - Made in italy - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html) +--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html) +--- Discussione: GDA Tow Hook - Made in italy (/thread-8253.html) |
GDA Tow Hook - Made in italy - Mirra - 03-03-2011 Beh, anche i miei bulloni erano inchiodati non poco, per trovare la posizione giusta per smontarli ho faticato non poco! Comunque: innanzitutto WD40 o Svitol sui tre dadi. I due più avanzati si smollano con una chiave a occhio (quelle che di profilo sono "a gomito"), non entrando con la chiave frontalmente ma di lato, passando dietro le plastiche nella bocca e paralleli al radiatore. Il terzo bullone, quello arretrato, si smolla passando dal passaruota: non si può sbagliare, se state accoccolati davanti al gancio e allungate un braccio, non avete scelta, trovate il varco per forza, è il più facile dei tre. Si può usare un cricchetto se il manico è corto oppure una normale chiave a tubo con un perno infilato per fare forza. Per tutti i bulloni la chiave è la 14. Quanto detto si riferisce solo al gancio lato sinistro (passeggero), poichè le plastiche del lato guidatore sono diversamente conformate e credo che senza togliere il paraurti non si riesca nell'opera... So che è confusa come spiegazione, ma tant'è! :oops: Confermo ad ogni modo che una volta trovata la posizione giusta sono davvero plug&play, zero problemi! ![]() GDA Tow Hook - Made in italy - Brunix - 10-03-2011 Io e ragu abbiamo tirato giu il paraurti della mia per mettere il gancio sul lato guidatore. Plug&Play una volta smontato il paraurti! GDA Tow Hook - Made in italy - CJ_ - 10-03-2011 Brunix Ha scritto:Io e ragu abbiamo tirato giu il paraurti della mia per mettere il gancio sul lato guidatore. Quasi tuti gli altri l'han montato senza dover smontare il paraurti. GDA Tow Hook - Made in italy - Mirra - 10-03-2011 CJ_ Ha scritto:Quasi tuti gli altri l'han montato senza dover smontare il paraurti. Quello lato guidatore? Chapeau! ![]() GDA Tow Hook - Made in italy - alluminio - 10-03-2011 lato guidatore mi sa che sia necessario tirare giù il paraurti, io non sono neanche riuscito a togliere l'originale (lato guidatore) GDA Tow Hook - Made in italy - mr.magoo87 - 10-03-2011 CJ_ Ha scritto:Quasi tuti gli altri l'han montato senza dover smontare il paraurti. lo so,ma non so la dose di tempo e bestemmie che ci avete messo voi ma ho trovato molto più comodo tirarlo giù GDA Tow Hook - Made in italy - Florinda - 10-03-2011 CJ_ Ha scritto:Quasi tuti gli altri l'han montato senza dover smontare il paraurti. Quel "quasi" mi spaventa ![]() GDA Tow Hook - Made in italy - mr.magoo87 - 10-03-2011 Florinda Ha scritto:Quel "quasi" mi spaventa tanti auguri. Poi facci sapere se la quantità di bestemmie usata è pari o inferiore alla costruzione di una trincea in Cecenia GDA Tow Hook - Made in italy - alluminio - 11-03-2011 Posso garantire che se lo montate lato passeggero, la quantità di bestemmie necessarie è minima (parlo di NB per le altre non so), a meno che non abbiate la barriera corallina sui bulloni GDA Tow Hook - Made in italy - disma - 11-03-2011 siccome non ho voglia di rileggermi tutta la discussione, se fossi interessato ad uno anteriore sto gda è ancora valido? |