Mx5Italia
Dignità dei marchi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Dignità dei marchi (/thread-10164.html)

Pagine: 1 2

Dignità dei marchi - .SharK - 01-11-2010

P & R' Ha scritto:Faccio anche presente che le macchine "nude e crude" non le vuole nessuno.
Nemmeno Mazda USA, quando ha fatto 500 MX-5 NBFL "nude e crude" e' riuscita a venderle.

Per cui ...........
Quoto.

Ma questa discussione mi sembra un doppione dell'altra. :roll:

Dignità dei marchi - P&R - 01-11-2010

Miata.SharK Ha scritto:........ Ma questa discussione mi sembra un doppione dell'altra. :roll:

Me sto mareando (cit.)
Tutte queste discussioni a grappolo o a doppioni mi stanno facendo venire il mal di mare.
:chessygrin:

Dignità dei marchi - BisteBest - 01-11-2010

Miata.SharK Ha scritto:[quote="P & R":2clpdobb]Faccio anche presente che le macchine "nude e crude" non le vuole nessuno.
Nemmeno Mazda USA, quando ha fatto 500 MX-5 NBFL "nude e crude" e' riuscita a venderle.

Per cui ...........
Quoto.

Ma questa discussione mi sembra un doppione dell'altra. :roll:[/quote:2clpdobb]

E che due...

se fosse continuata sul marchio Abarth di là mi avreste detto che era O/T perché là non si parlava di marchio ma nello specifico della 500.

Se volete unificare per me non c'è problema però se ci sono regole chiare e poi si censura tutto in quanto O/T...

Comunque anche se l'esempio di partenza è quello della 500 non è detto che si resti solo in casa FIAT. Da cui "Dignità dei marchi". Anche le Audi - come ho scritto in un altro topic - oggi rendono il logotipo RS come fosse un allestimento e non più con una preparazione specifica come ai primissimi tempi di rs2 e rs4 (1).
Idem BMW con la M sui cassoni X6 e X5. Un tempo le M erano sportive vere. Poi stravolsero il mercato con le berline ipervitaminizzate e adesso di ogni modello c'è una M... secondo me si svilisce un po' il concetto di base.

Un altro grande esempio è la GTI. Prima era un modello. Specifico e appositamente realizzato. Adesso è un allestimento! Ormai GTI sono anche le tdi (la IV aveva l'allestimento GTI anche a listino!).

Restano pippe mentali... ma siamo in vacanza e l'ora in più per cazzeggiare sul forum ci sta. Lol

Dignità dei marchi - .SharK - 01-11-2010

Se e' generica va benissimo Wink

Dignità dei marchi - Evoluzione R - 01-11-2010

Tranne pochissime eccezioni (tipo Rolls) i marchi nel tempo si sono tutti imbastarditi. Chi è attaccato ai marchi purtroppo può solo vivere di ricordi. Punterei più sul valore reale delle vetture che sulla dignità di un marchio.

Dignità dei marchi - Fletch - 01-11-2010

Evoluzione R Ha scritto:Tranne pochissime eccezioni (tipo Rolls) i marchi nel tempo si sono tutti imbastarditi. Chi è attaccato ai marchi purtroppo può solo vivere di ricordi. Punterei più sul valore reale delle vetture che sulla dignità di un marchio.
Ma Rolls usa motori e componenti BMW...

Dignità dei marchi - Evoluzione R - 01-11-2010

Fletch Ha scritto:
Evoluzione R Ha scritto:Tranne pochissime eccezioni (tipo Rolls) i marchi nel tempo si sono tutti imbastarditi. Chi è attaccato ai marchi purtroppo può solo vivere di ricordi. Punterei più sul valore reale delle vetture che sulla dignità di un marchio.
Ma Rolls usa motori e componenti BMW...
Ah già, è vero, allora mi sa proprio che non sia rimasto nessuno.

Dignità dei marchi - ELNINHO65 - 01-11-2010

La 500 abarth è solo bella , un bel lavoro di rystiling, ovvio che anche meccanicamente è valida, ma al quel prezzo compri una cooper s... fave voi Shock

Dignità dei marchi - il Mamo - 09-11-2010

Luca Ha scritto:l abarth è una vera e propria azienda di elaborazione interna

Disse l'astuto e bravissimo uomo del marketing al boccalone. Il kit nella cassa di legno poi è geniale

Dignità dei marchi - Luca - 09-11-2010

il Mamo Ha scritto:Disse l'astuto e bravissimo uomo del marketing al boccalone. Il kit nella cassa di legno poi è geniale

sinceramente è geniale e molto appagante... pio imho...