![]() |
Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 (/thread-10897.html) |
Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - Liosandro - 16-01-2011 Sicuramente è qualcosa che funziona, ma... E se la gomma viene forata da qualcosa che non è rimasto attaccato e quindi non si può capire dove sia il foro? Capita di non avere nemmeno dell'acqua per provare. Il vantaggio della schiuma sta proprio nel fatto che si distribuisce a prescindere dalla posizione del foro. Che poi faccia schifo dentro è un altro paio di maniche, ma non mi risulta che sia da buttare. IMHO. Ciao Ale Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - WillyWilly - 16-01-2011 i kit con schiuma sono spesso venduti in abbinata ad una specie di assicurazione per il carro attrezzi, ergo se la schiuma non funziona chiami e ti portano gratis dal gommista più vicino. Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - Mr.Wolf - 17-01-2011 La penso anch'io così..il kit lo puoi tenere a casa se hai voglia, attrezzi e pazienza..ma sicuramente non è un rimedio d'urgenza da tenere a bordo..tanto vale andare in giro senza nulla.. Liosandro Ha scritto:Sicuramente è qualcosa che funziona, ma... Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - angeloc4 - 17-01-2011 Allora diciamo che se si pizzica con squarcio la gomma,serve solo il ruotino... E' sempre il solito discorso trito e ritrito di avere a bordo quel qualcosa che ti aiuti in caso di foratura. Si scrive a proposito di avere il ruotino a bordo: "Quante possibilità hai di forare?" Allora togliamo il ruotino e mettiamo la/le bombolette. Poi quella di Mazda in dotazione alla Nc ha anche la scadenza! Se la usi vai presto da un gommista a farti pulire l'interno del pneumatico perchè il liquido combina guai. Lo stesso per quelle che vendono gli accessoristi. Allora prendi l'ambaradan Dynapac o similari,leggerissimo,quasi zero ingombro. Però se squarci o buchi e non c'è l'oggetto della foratura? Ognuno faccia come vuole.Sempre IMHO!!!:giggle: P-S- Mi ricorda la storiella del padre,figlio e quadrupede che vanno al mercato..... Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - Liosandro - 17-01-2011 angeloc4 Ha scritto:Allora diciamo che se si pizzica con squarcio la gomma,serve solo il ruotino... Hai assolutamente ragione. La mia obiezione era legata al fatto che non sempre è facile trovare il foro da cui effettivamente l'aria scappa. Soprattutto se la gomma è già quasi a terra. Se il foro si sa dov'è allora il vermicello va benissimo. Se non si sa allora nulla è più indicato della bomboletta. Ciao Ale Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - angeloc4 - 17-01-2011 Alla disperata si potrebbe sollevare la ruota con il cric in dotazione,almeno lo si usa,gonfiare il o lo pneumatico,e con una bottiglietta d'acqua,quella da mezzo litro che è tanto trendy e versarla sullo pneumatico. E' un laurà da barba,ma magari aiuta.:chessygrin: Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - Liosandro - 17-01-2011 [ATTACH=CONFIG]1913[/ATTACH] Lol. Secondo te se foro dove trovo l'aria in una strada come questa, in cima ad una collina in Umbria? ![]() Ciao Ale Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - lo/rez - 17-01-2011 angeloc4 Ha scritto:In Norauto...Io uso lo stesso ... a bordo tengo anche un compressore 12V della Michelin Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - angeloc4 - 17-01-2011 Liosandro Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]1913[/ATTACH] Scusa,ma non hai il mini compressore in dotazione alla Nc oltre alla bomboletta di liquido NON in pressione? ![]() Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - angeloc4 - 17-01-2011 lo/rez Ha scritto:Io uso lo stesso ... a bordo tengo anche un compressore 12V della Michelin ![]() |