Mx5Italia
Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 (/thread-10897.html)

Pagine: 1 2 3

Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - Liosandro - 16-01-2011

Sicuramente è qualcosa che funziona, ma...
E se la gomma viene forata da qualcosa che non è rimasto attaccato e quindi non si può capire dove sia il foro? Capita di non avere nemmeno dell'acqua per provare.
Il vantaggio della schiuma sta proprio nel fatto che si distribuisce a prescindere dalla posizione del foro. Che poi faccia schifo dentro è un altro paio di maniche, ma non mi risulta che sia da buttare.

IMHO.

Ciao
Ale

Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - WillyWilly - 16-01-2011

i kit con schiuma sono spesso venduti in abbinata ad una specie di assicurazione per il carro attrezzi, ergo se la schiuma non funziona chiami e ti portano gratis dal gommista più vicino.

Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - Mr.Wolf - 17-01-2011

La penso anch'io così..il kit lo puoi tenere a casa se hai voglia, attrezzi e pazienza..ma sicuramente non è un rimedio d'urgenza da tenere a bordo..tanto vale andare in giro senza nulla..

Liosandro Ha scritto:Sicuramente è qualcosa che funziona, ma...
E se la gomma viene forata da qualcosa che non è rimasto attaccato e quindi non si può capire dove sia il foro? Capita di non avere nemmeno dell'acqua per provare.
Il vantaggio della schiuma sta proprio nel fatto che si distribuisce a prescindere dalla posizione del foro. Che poi faccia schifo dentro è un altro paio di maniche, ma non mi risulta che sia da buttare.

IMHO.

Ciao
Ale

Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - angeloc4 - 17-01-2011

Allora diciamo che se si pizzica con squarcio la gomma,serve solo il ruotino...
E' sempre il solito discorso trito e ritrito di avere a bordo quel qualcosa che ti aiuti in caso di foratura.
Si scrive a proposito di avere il ruotino a bordo:
"Quante possibilità hai di forare?"
Allora togliamo il ruotino e mettiamo la/le bombolette.
Poi quella di Mazda in dotazione alla Nc ha anche la scadenza!
Se la usi vai presto da un gommista a farti pulire l'interno del pneumatico perchè il liquido combina guai.
Lo stesso per quelle che vendono gli accessoristi.
Allora prendi l'ambaradan Dynapac o similari,leggerissimo,quasi zero ingombro.
Però se squarci o buchi e non c'è l'oggetto della foratura?
Ognuno faccia come vuole.Sempre IMHO!!!:giggle:

P-S-
Mi ricorda la storiella del padre,figlio e quadrupede che vanno al mercato.....

Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - Liosandro - 17-01-2011

angeloc4 Ha scritto:Allora diciamo che se si pizzica con squarcio la gomma,serve solo il ruotino...
E' sempre il solito discorso trito e ritrito di avere a bordo quel qualcosa che ti aiuti in caso di foratura.
Si scrive a proposito di avere il ruotino a bordo:
"Quante possibilità hai di forare?"
Allora togliamo il ruotino e mettiamo la/le bombolette.
Poi quella di Mazda in dotazione alla Nc ha anche la scadenza!
Se la usi vai presto da un gommista a farti pulire l'interno del pneumatico perchè il liquido combina guai.
Lo stesso per quelle che vendono gli accessoristi.
Allora prendi l'ambaradan Dynapac o similari,leggerissimo,quasi zero ingombro.
Però se squarci o buchi e non c'è l'oggetto della foratura?
Ognuno faccia come vuole.Sempre IMHO!!!:giggle:

Hai assolutamente ragione.
La mia obiezione era legata al fatto che non sempre è facile trovare il foro da cui effettivamente l'aria scappa. Soprattutto se la gomma è già quasi a terra.
Se il foro si sa dov'è allora il vermicello va benissimo. Se non si sa allora nulla è più indicato della bomboletta.

Ciao
Ale

Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - angeloc4 - 17-01-2011

Alla disperata si potrebbe sollevare la ruota con il cric in dotazione,almeno lo si usa,gonfiare il o lo pneumatico,e con una bottiglietta d'acqua,quella da mezzo litro che è tanto trendy e versarla sullo pneumatico.
E' un laurà da barba,ma magari aiuta.:chessygrin:

Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - Liosandro - 17-01-2011

[ATTACH=CONFIG]1913[/ATTACH]
Lol. Secondo te se foro dove trovo l'aria in una strada come questa, in cima ad una collina in Umbria? Big Grin

Ciao
Ale

Dynapac,kit riparazione forature.Cosa ne pensate?Per la Nc ma anche le altre mx5 - lo/rez - 17-01-2011

angeloc4 Ha scritto:In Norauto...
[ATTACH=CONFIG]1574[/ATTACH]
Io uso lo stesso ... a bordo tengo anche un compressore 12V della Michelin

Liosandro Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]1913[/ATTACH]
Lol. Secondo te se foro dove trovo l'aria in una strada come questa, in cima ad una collina in Umbria? Big Grin

Ciao
Ale

Scusa,ma non hai il mini compressore in dotazione alla Nc oltre alla bomboletta di liquido NON in pressione?Shock

lo/rez Ha scritto:Io uso lo stesso ... a bordo tengo anche un compressore 12V della Michelin
Thumbup