Cambio scuderia ma sempre Jappo ! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Cambio scuderia ma sempre Jappo ! (/thread-10950.html) |
Cambio scuderia ma sempre Jappo ! - Zeon - 24-12-2010 cioz05 Ha scritto:ma sei skyturnedred?No , sono Zen Amako su Hci ! Shark so di gente che ha montato impianti GPL su civic ED , EE ed EG . Sicuramente non hai limitazioni nel girare in città quando ci sono i blocchi ai vari EURO salcazzo ma io a parer personale sconsiglio il GPL su auto a benza cmq vada rovina il motore per lo più su macchine datate come le vecchie honda ! Prenditi una bella ED degli anni 80 , la fai passare come auto d'epoca e giri quando vuoi , se invece ti spaventano i consumi metti un mattone sotto il pedale dell'accelleratore ^^ Un grazie a tutti per l'accoglienza !!!!!!!!!!!!! Cambio scuderia ma sempre Jappo ! - pit la bestia - 24-12-2010 Benvenuto!!!!!!!! Come mai passare da una ITR a una NB 1.6 e non una FL1.8 o NA 1.8? PS: il gas su mx5 non danneggia anzi (tolto il 1.8 della NC), spece se ci si mette anche degli accrocchi che soffiano dentro il motore ne escono risulati strabilianti!!!!!!!!!! @ miata: non so come digerisca il gas un vecchio honda pompato, non credo bene, ma so per certo che i vari 1.6 esi macinano tranquillamente 350.000 con il gas, con 5 vetture e nessun problema ti dico di andare pure tranquillo!!! Cambio scuderia ma sempre Jappo ! - spiderman - 24-12-2010 Benvenuto! A motore certamente hai fatto un grosso passo indietro ma il piacere di guida delle MX5 è totale! Cambio scuderia ma sempre Jappo ! - Zeon - 24-12-2010 Io sono sempre stato del idea che i motori sono nati per la benzina , su 2 macchine che ho avuto con impianto gpl ho sempre riscontrato problemi e per lo piu in stagioni molto fredde . La mia amica ha un Opel Corsa Gpl nuova e dopo 40k kilometri è perennemente alla Opel! Il mio è un puro giudizio personale per passate esperienza! Per il discorso preparare una macchina a gas sono ancora più scettico ^^ Cambio scuderia ma sempre Jappo ! - .SharK - 24-12-2010 Diciamo che avro' bisogno di fare troppi km per la mia piccola. Quindi pensavo ad una EG9 VTi stock con il GPL Cambio scuderia ma sempre Jappo ! - Zeon - 24-12-2010 spiderman Ha scritto:Benvenuto! E si il passo è stato enormemente indietro ma dato che sono un cancello alle alte velocità voglio provare a vedere se riesco a essere un pelo bravo nel drift ! Cambio scuderia ma sempre Jappo ! - Zeon - 24-12-2010 Miata.SharK Ha scritto:Diciamo che avro' bisogno di fare troppi km per la mia piccola. Quindi pensavo ad una EG9 VTi stock con il GPL Le EG9 nn sono facili da trovare , se non devi correre va benissimo il 1.4 che con i sui cavalli tira bene e nn consuma come il vti. Cambio scuderia ma sempre Jappo ! - nofear - 24-12-2010 Posso? Ma chi l'ha detto che il Gpl non combina con il benza spinto? Tanti forse scrivono per sentito dire, io c'é l'ho da circa 70000Km e vi posso garantire che sono tuttte dicerie delle persone invidiose, ahahahahahahah. Questa é un'altra leggenda metropolitana come il volano alleggerito. Provare per credere Cambio scuderia ma sempre Jappo ! - .SharK - 24-12-2010 Nofear il volano alleggerito IMHO se lo avessi provato su 1.6 stock la sentiresti come tutti gli altri. Tu recuperi le componenti inerziali con componenti derivanti dalla forza dei gas maggiore (dato che giri col volumetrico) Per il gas concordo che si tratta di una leggenda metropolitana. GPL e' come avere circa 110 ottani..... Cambio scuderia ma sempre Jappo ! - Zeon - 24-12-2010 Io non ho parlato di calo prestazionale ! Sono scettico sul fatto che si possa pompare motori a gas , poi se devo spendere spendo per pompare un motore a benzina ! ^^ |