![]() |
Altezza "Pilota" - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Altezza "Pilota" (/thread-11087.html) |
Altezza "Pilota" - flea88gx - 07-01-2011 Io sono salito sulla 20° anniversario forse sulle NC normali non si può? Altezza "Pilota" - spiderman - 07-01-2011 Secondo me ci sta ma non penso compri on line, andrà pur a provarla. Altezza "Pilota" - kurtys - 23-01-2012 ciao ragazzi vi pongo una domanda,sono intenzionato a comprare una nc ,ma dopo avrla provata(e qui ringrazio lanf per la sua disponibilita) e dopo averne riprovata un altra a mente piu "fredda" mi sono reso conto che faccio fatica a stare nella giusta posizione di guida.il fatto non deriva dalla mi altezza in per se(sono 1.83)ma da fatto che ho gambe lunghissime che inevitabilmente mi vanno a sbattere sulla corona del volante.in poche parole son costretto a guidare con le coscie "aperte"avendo cosi un controllo non ottimale della pedaliere a delle mani sul volante...non so che fare sono desolato perche la mx5 mi piace tantissimo ma cosi non posso guidare cosi' sopratutto perche' la userei come prima macchina.qualcuno di voi ha avuto il mio problema?montando un volante a calice con un mozzo maggiorato si potrebbe risolvere? o magari abbassando la seduta o sostituendo il sedile? grazie in anticipo,saluti Altezza "Pilota" - Number34 - 23-01-2012 kurtys Ha scritto:ciao ragazzi vi pongo una domanda,sono intenzionato a comprare una nc ,ma dopo avrla provata(e qui ringrazio lanf per la sua disponibilita) e dopo averne riprovata un altra a mente piu "fredda" mi sono reso conto che faccio fatica a stare nella giusta posizione di guida.il fatto non deriva dalla mi altezza in per se(sono 1.83)ma da fatto che ho gambe lunghissime che inevitabilmente mi vanno a sbattere sulla corona del volante.in poche parole son costretto a guidare con le coscie "aperte"avendo cosi un controllo non ottimale della pedaliere a delle mani sul volante...non so che fare sono desolato perche la mx5 mi piace tantissimo ma cosi non posso guidare cosi' sopratutto perche' la userei come prima macchina.qualcuno di voi ha avuto il mio problema?montando un volante a calice con un mozzo maggiorato si potrebbe risolvere? o magari abbassando la seduta o sostituendo il sedile? grazie in anticipo,saluti Tutto si può fare Però le modifiche che hai citato (volante a calice e sedili aftermarket) sono facilmente sgamabili in un ipotetico controllo. L'unica soluzione credo sia la modifica dei sedili, andando a togliere un po' di imbottitura. Inviato dal mio gameboy color Altezza "Pilota" - TraLaLa - 23-01-2012 stesso identico problema.. sinceramente, abituato ormai.. ce l ho da un mesetto, usata per ancora meno (dato che ero via, ma è cmq la prima macchina).. sono 1.80/1.85, gambe perennemente aperte ad "abbracciare" il volante.. lo sterzo tirato un po' su aiuta, ma talvolta è capitato di incastrarmi, però niente di che alla fine.. come te però un gg vorrei cambaire un po' le cose.. volante o sedile, qualcosa per avere più "ergonomicità" ;( cmq, secondo me, niente di assurdo.. ci son auto che non avendo nessuna regolazione possibile ti fanno stare peggio, e li son problemi, ma sull' nc credo sia cmq vivibile ![]() Altezza "Pilota" - yuza - 23-01-2012 Fagli comprare una NA!! Io sono 188cm e ci sto bello comodo!! Altezza "Pilota" - suntorotozoimi - 23-01-2012 Io sono 1.84m, abituato alla guida semi-distesa. Da quando ho l'Mx-5, NCFL, ho assunto una posizione più eretta, ma con le giuste regolazioni di altezza e inclinazione sedile e altezza volante non ho problemi. E ci sta anche la cuffia! Altezza "Pilota" - EBI - 23-01-2012 yuza Ha scritto:Fagli comprare una NA!! Bello comodo se non hai il volante con airbag, che ha il diametro di un anello di Saturno... ![]() Altezza "Pilota" - Elwood Blues - 23-01-2012 EBI Ha scritto:Bello comodo se non hai il volante con airbag, che ha il diametro di un anello di Saturno... Appunto, io sono 1.92m e per frenare devo contorcere la gamba :haha: Altezza "Pilota" - Sentenza - 23-01-2012 flea88gx Ha scritto:Io sono salito sulla 20° anniversario forse sulle NC normali non si può?Dal 2008 (in pratica quelle: senza portatarga padellone, con interni neri a prescindere dal colore dei sedili/pannelli porta, Bose MP3) han tutte la seduta regolabile in altezza ![]() |