![]() |
omologazione fari posteriori e luci - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: omologazione fari posteriori e luci (/thread-11166.html) Pagine:
1
2
|
omologazione fari posteriori e luci - provolix - 13-01-2011 grazie grazie..vado a comprare le lampadine giuste che è meglio!!! ![]() omologazione fari posteriori e luci - Clarence - 13-01-2011 io ho comprato le lampadine a mongolfiera con la calotta cromata che fanno luce arancione 10€ la coppia da mettere davanti dopo aver tolto la plastichina arancio dai fari davanti hanno i 2 perni opposti mentre le uto europee li hanno a 120° circa controlla nche se dietro sinceramente non so. omologazione fari posteriori e luci - Miata4Ever - 19-01-2011 Dunque, quest'estate ho lavorato con un installatore che si occupava soprattutto di tuning, e visto che anche la mia mazda ha TUTTI i gruppi ottici modificati vi posso garantire che la E4 è l'omologazione che va bene e se vi fermano non vi dicono niente. Non mi hanno mai fermato per aver visto i fanali, ho gli anteriori posizione frecce clear completametne trasparenti con la lampadina cromata delle frecce e senza posizioni, le parabole dei fari sono quelle con il lenticolare integrato, quelli dietro lexus style con lampadine delle frecce cromate, (de gustibus) frecce laterali cromate con vetro trasparenti, e il 3o stop aggiunto dopo. Mi ha fermato anche la municipale di parma, che è una delle più pignole che conosco e non mi hanno mai detto niente anzi hanno guardato che ci fosse su E4 e mi hanno lasciato andare omologazione fari posteriori e luci - Miller - 19-01-2011 Miata4Ever Ha scritto:Dunque, quest'estate ho lavorato con un installatore che si occupava soprattutto di tuning, e visto che anche la mia mazda ha TUTTI i gruppi ottici modificati vi posso garantire che la E4 è l'omologazione che va bene e se vi fermano non vi dicono niente. Non hai le luci di posizione davanti? omologazione fari posteriori e luci - Miata4Ever - 20-01-2011 Ehm... Ni.... Nel senso, ci sarebbero, c'è l'alloggiamento e la lampadina, il problema è che quelle a led mi sembrano azzurre e quelle normali sono troppo gialle, stanno male con gli xenon. Così ho messo un interruttorino e le tengo spente, tanto da sole non sono mai da accendere, di notte anabbaglianti, di giorno niente o in autostrada o extraurbana anabbaglianti alla fine non è che servano poi tanto. Posso capire se si brucia uno xenon, ma ho comunque i side illuminati e nel paraurti di Il hanno integrato anche 2 bellissime day time running light from Hella! Che hanno lo stesso scopo delle posizione ma le accenderei solo nel caso si bruciasse un faro. omologazione fari posteriori e luci - Miller - 20-01-2011 Miata4Ever Ha scritto:Ehm... Ni.... Capito, da quello che dici il tuo impianto di illuminazione NON È minimamente in regola per la circolazione! Poi che le FdO non ti facciano contravvenzioni è un altro discorso. Intendiamoci, non vado contro le tue modifiche (che anzi potrebbero stare bene) dico solo di non sostenere che il tuo impianto sia in regola! omologazione fari posteriori e luci - Miata4Ever - 20-01-2011 Miller Ha scritto:Capito, da quello che dici il tuo impianto di illuminazione NON È minimamente in regola per la circolazione!Allora gli xenon assolutamente no, non sono omologati e non c'è niente da fare, con i fari a parabola poi tanto meno, se avessi un low profile con lenticolari, e reimmatricolassi la macchina in germania me li passerebbero poi anche in italia, ma per ora non vale la pena. Le frecce laterali sono di I.L. e sono omologate, i fanali dietro idem, le lampade delle frecce specchiate da quando le montano anche alcune auto di serie tipo lancia Y si possono montare purchè sulla scatola delle lampadine e sulla scocca ci sia E4. Se è per questo nemmeno l'aggiunta del terzo stop fatta dal buon Ben non è a norma e nemmeno l'illuminazione dei side lo sarebbe. Ma per fortuna nemmeno un quarto degli organi competenti assegnati al controllo di queste cose sa di cosa stiamo parlando. omologazione fari posteriori e luci - Miller - 20-01-2011 Miata4Ever Ha scritto:Allora gli xenon assolutamente no, non sono omologati e non c'è niente da fare, con i fari a parabola poi tanto meno, se avessi un low profile con lenticolari, e reimmatricolassi la macchina in germania me li passerebbero poi anche in italia, ma per ora non vale la pena. Direi che siamo d'accordo! ![]() omologazione fari posteriori e luci - Miata4Ever - 21-01-2011 Miller Ha scritto:Direi che siamo d'accordo! ![]() ![]() ![]() |