Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello (/thread-11185.html) |
Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello - Doppiaeffe - 14-01-2011 in settimana voglio provare qualche altezza diversa per i raceland miei, che al momento sono "tutti alti" e vi sapere cmq io li ho alzati al massimo e non ha avuto comportamenti anomali... Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello - cioz05 - 14-01-2011 ma io pensavo(molto piu avanti visto che sono a bolletta ) di ritarare gli ammo originali da cappelli a milano e accoppiarli a delle molle un po piu rigide. vaccata? Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello - .SharK - 14-01-2011 Non e' una vaccata, ma sono ammo a stelo lungo. Dovresti fare accorciare lo stelo, ma significa che lavorano solo nella zona alta. Si puo' fare, ma tanto vale spendere per altra roba. Di Tokico considerate solo gli Illumina (quelli bianchi), perche' come detto anche i questo post gli altri (blu) sono circa sostitutivi di quelli di serie Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello - Doppiaeffe - 14-01-2011 costa abbastanza ... quanto avere un kit nuovo (parlo di qui a ct) Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello - .SharK - 14-01-2011 Filippo tu a che abbassamento sei? Fai una misura iper-rapida tra passaruota e centro del mozzo?? Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello - Fabiolous - 14-01-2011 Prima di tutto, ancora grazie per la vostra disponibilità e competenza. :oops: Ho letto un po' sugli assetti ed è difficile capire se fanno al mio caso questi Raceland. Si parla anche di rigidità, ma leggo dei valori che per me non hanno significato, dato che non ne capisco molto :dispair: Per me è importantissimo non snaturare le doti dinamiche della nostra macchinetta. Miata.SharK Ha scritto:Ho verificato.Come altezza penso mi possa andare bene. Scendendo potrei avere qualche problemino. Quanto faccio mettere sull'anteriore e sul posteriore? Clarence Ha scritto:capisco che tra i mille 3d con gente che spara a zero (e non li ha spesso) uno possa far confusione. cmq li hai prova! "mi hanno detto che lavorano male..."Hai ragione. Ho impressione che sia come nel mondo dell'informatica: c'è gente che vede il PC lento solo perchè il loro processore è da 3.2ghz invece che da 3.3ghz. Ma con questa discussione spero di togliermi eventuali dobbi. La rottura è che mi hanno chiesto non meno di 150€ per il montaggio. Vorrei evitare di dover rimontare un altro assetto dopo qualche mesetto :no_: Topone Ha scritto:attenzione che i tokico blu non hanno recensioni ottimali (ho anche un amico che li montò e non contento passò agli agx)OK, grazie! Miata.SharK Ha scritto:IMHO con i topmount della NB (che tu hai gia') e un'altezza simil-stock o -20/-25 mm lavori benissimo. Come rigidezze sono altine, ma nulla di mortale.Ahem, scusa Alberto... -20/25mm o -31/33? :oops: Doppiaeffe Ha scritto:in settimana voglio provare qualche altezza diversa per i raceland miei, che al momento sono "tutti alti" e vi sapereQuanto è l'altezza al massimo dell'estensione? Che cavolo, li ho a casa di mia madre e manco li ho aperti :blink_: Il pacco pesa... se c'è il mattone dentro ancora non lo so :chessygrin: Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello - ago88 - 14-01-2011 :chessygrin::chessygrin::chessygrin:quindi sono all'asta? Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello - Fabiolous - 14-01-2011 ago88 Ha scritto::chessygrin::chessygrin::chessygrin:quindi sono all'asta?Ma nooo senza asta! :chessygrin: Prima vedo sul da farsi :p Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello - .SharK - 14-01-2011 31/33 e', in cm, l'altezza tra mozzo e passaruota. Penso che corrispondano circa ad un -2/-2.5 massimo massimo -3 rispetto a stock Per la differenza va benissimo 0.5/1 piu' bassa davanti. Se gli dai una misura assoluta tra centro mozzo e passaruota (verificala tu stesso appena la ritirerai) non ci dovrebbero essere problemi!!!! Del tipo gli fai vedere come misurare, e gli dici che quella dimensione deve essere 32 davanti e 33 dietro Se proprio vuoi stare iper-tranquillo fai la spesa per dei bumpstops seri e ribassati http://fatcatmotorsports.com/FCMstops_36.htm Consiglio Assetto Stradale ad un ignorantello - Fabiolous - 14-01-2011 Grazie Alberto! Ma i BumpStops ne prendo 4 da 36mm o 46mm? |