![]() |
qualche dritta - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: qualche dritta (/thread-11255.html) |
qualche dritta - lukat - 18-01-2011 ahhaha si in effetti ![]() non vorrei prendere 4 cerchi e poi mi vengon fuori dalla macchina :S qualche dritta - Flex - 18-01-2011 lukat Ha scritto:Hola, secondo voi con 4 cerchi canale da 7.5 e gomme da 205 van bene? ma soprattutto canale da 7.5 e ET 45 arrivo a filo carrozzeria? si', e si' sei a filo nel senso che ci stanno senza toccare ed esci di 16mm rispetto allo stock qualche dritta - Bulz - 18-01-2011 7.5 ET 35 rischia di sfora sicuramente..sporgerebbe di 2.63 cm rispetto all OEM 7x17 et55 Al massimo 7.5 ET40 ma siamo già a 2.13 cm! mag una buona campanatura compensa...bisognerebbe provare!! per curiosità che modello di cerchio sarebbe ![]() qualche dritta - Flex - 18-01-2011 lukat Ha scritto:mh diciamo che io ho trovato canale da 7.5 con ET scelta tra 45 e 35.....cambio modello? ET35 7.5" significa +26mm. e secondo me rischi la toccata, poi ovviamente dipende da altezza/rigidita' assetto e camber. Si diceva tempo fa che per essere proprio sicuri il limite dovrebbe stare intorno ai +20mm. rispetto a stock. In USA da quello che leggo vanno fino a 8" ET45 senza rollare i fenders, che significa +22.7mm., certo la' usano anche gomme 225 o 235 che ingombrano di piu'.... qualche dritta - lukat - 18-01-2011 ho capito.....ma quindi con canale 7.5 e et 35 non vado oltre il passaruota in esterno?? solo rischio di tocare sopra? qualche dritta - Bulz - 18-01-2011 la cosa migliore sarebbe provare di persona, anche in base agli angoli che si anno tagli una striscia di cartone larga 2.6 cm e provi a posizionarla perpendicolarmente alla ruota, facendo attenzione che sia ben centrata rispetto alla stesso ![]() Magari postando qualche foto anche x noi tutti che possano aiutare qualcuno in seguito! :chessygrin: qualche dritta - Flex - 19-01-2011 lukat Ha scritto:ho capito.....ma quindi con canale 7.5 e et 35 non vado oltre il passaruota in esterno?? solo rischio di tocare sopra? dietro non esci dal passaruota ma rischi di toccare, infatti se guardi il bordo interno del parafango capisci a cosa mi riferisco e perche' chi monta le 235 ne "rolla" il bordo. Davanti a seconda del camber rischi che stiano anche fuori dal bordo guardando dall'alto in verticale e potrebbero essere contestati, d'altro canto il rischio di toccata e' inferiore (credo a causa della diversa cedevolezza molle e diversa geometria etc.). qualche dritta - Bulz - 19-01-2011 forse la soluzione "migliore" dal punto di vista estetico sarebbe montare ET differenziati tra anteriore/poteriore... tipo 7.5 ET 45 ant e 7.5 ET40 post...a trovarli però! qualche dritta - Flex - 19-01-2011 Avevo scritto qualcosa a proposito di ruote differenziate ant./post. tempo fa ma mi avevano cassato subito ![]() Comunque e' vero che dietro il passaruota e' piu' in fuori rispetto alla ruota, che all'anteriore qualche dritta - mauro - 19-01-2011 Io ho i distanziali da 1,5 cm per lato e le ruote non sono ancora a filo! Il pratotipo MX5 Super Light , che ho visto piu volte da vicino, ha distanziali da 2,5 per lato e in questo caso sono perfettamente a filo e non sporgono nemmeno naturalmente bisogna rollare il bordino parafango. |