Mx5Italia
Verniciatura cerchi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Verniciatura cerchi (/thread-11518.html)

Pagine: 1 2 3 4

Verniciatura cerchi - Zakke86 - 04-02-2011

fantastici...

in primavera, appela li tiro giù, dovrò riverniciare i 15"... solo che sull'anteriore dx devo anche stuccare una grossa riga... speriamo vengano bene.

Verniciatura cerchi - cioz05 - 04-02-2011

stupenderrimi! Big Grin

Verniciatura cerchi - Tiro! - 04-02-2011

Complimenti!
Prima o poi vorrei farlo anch'io. Peccato che non ho altri cerchi di ricambio.. :haha:

Verniciatura cerchi - alluminio - 04-02-2011

io sto facendo un casco, anzi è quasi finito, ma ho grosse difficoltà a reperire il trasparente che avevo usato anni fa, o meglio chi ce l'ha non me lo vuole vendere: WallBash :
tu come hai fatto?

Verniciatura cerchi - Hgt983 - 04-02-2011

lo/rez Ha scritto:Bombolette il fondo e colore. Compressore per il trasparente bi-componente.
Apparentemente non vendono piú vernici alla nitro sfuse ai "privati", leggi ecologiche. Solo vernici ad acqua che non pareveno adeguate per il lavoro.

Dal vivo il risultato é eclatante devo dire.

la prossima volta vai da un rivenditore max meyer o palinal...
non è che le vernici acriliche non le vendono più, hanno trovato il sistema per venderle lo stesso senza sforare, in pratica aggiungono una resina neutra che diminuisce i valori inquinanti....

anche perché alla fine non cambia nulla ai fini pratici, il trasparente è rimasto uguale quindi a livelli di sostanze chimiche nell'aria non hanno risolto niente

Verniciatura cerchi - Hgt983 - 04-02-2011

alluminio Ha scritto:io sto facendo un casco, anzi è quasi finito, ma ho grosse difficoltà a reperire il trasparente che avevo usato anni fa, o meglio chi ce l'ha non me lo vuole vendere: WallBash :
tu come hai fatto?

che trasparente sarebbe?

Verniciatura cerchi - alluminio - 05-02-2011

Hgt983 Ha scritto:che trasparente sarebbe?

non lo so, me lo dava un amico che fa aerografie, me lo dava sfuso quindi non so cosa fosse, comunque bicomponente, credo base nitro, lui dice che non vogliono venderglielo più.
il problema che ha riscontrato lui con quello che ha adesso è la lucidatura, dice che deve cercare di spruzzarlo meglio che può poi non lo tocca più, quando ha provato a lucidarlo l'ha rovinato tutto, prima era abituato (e anche io) a fregarsene se una parte risultava un po' meno lucida delle altre, tanto poi lo lucidava e diventava tutto uniforme
il negozio dove lo prendeva è conce standox

Verniciatura cerchi - flick87 - 05-02-2011

urge un 3d con tutti i cerchi verniciati!

Verniciatura cerchi - FJM - 05-02-2011

[Immagine: cerchi.jpg]

ecco i miei... ci sono sia imperfezioni (ho fatto tutto molto alla buona perchè voglio vedere come tiene la vernice) e un po' di polvere... ma mi piacciono molto!

Verniciatura cerchi - lo/rez - 05-02-2011

Beh gireró i vostri complimenti al padrone/pittore dei cerchi appena lo rivedo Smile

FJM Ha scritto:ecco i miei... ci sono sia imperfezioni (ho fatto tutto molto alla buona perchè voglio vedere come tiene la vernice) e un po' di polvere... ma mi piacciono molto!
Bella lí. I miei cerchi originali finiranno dello stesso colore.
[l'articolo di J4gg3r é d'ispirazione...]

Anche il mio set di Enkei RP02-J NRA ha bisogno di un face-lift, ma su quelli una stuccatina ci vorrá, e siccome sono abbastanza rari dovró trovare il colore giusto.

Hgt983 Ha scritto:la prossima volta vai da un rivenditore max meyer o palinal...
...anche perché alla fine non cambia nulla ai fini pratici, il trasparente è rimasto uguale quindi a livelli di sostanze chimiche nell'aria non hanno risolto niente
Appunto, capisco che le bombolette contengano meglio i resti delle vernici (a patto di riciclarle adeguatamente) ma mi chiedevo anche io come mai il trasp bi-componente lo vendano sfuso.