Mx5Italia
Qual è la parte che piace di più - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Qual è la parte che piace di più (/thread-11553.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Qual è la parte che piace di più - 7even - 06-02-2011

Il cofano con quel rigonfiamento al centro per far stare la testa motore.
Il bagagliaio arrotondato con quell'accenno di ducktail.
Che è bassa.
Che è piccola.
Che pesa poco.
Che costa poco.
Che costa poco metterci le mani.
Che ha una guida divertente.
Che è mia.

Smile

Qual è la parte che piace di più - claud - 06-02-2011

angeloc4 Ha scritto:Oh bella,la mx5 con la Fl,da spyder è diventata un cabbrio?: Mad :
Non ho detto che è una cabrio ma che è cabrio, scappottabile, stettabile, come si definisce che è una macchina con la possibilità di aprire la parte superiore dell'abitacolo??:chessygrin:

Qual è la parte che piace di più - Fletch - 06-02-2011

claud Ha scritto:Non ho detto che è una cabrio ma che è cabrio, scappottabile, stettabile, come si definisce che è una macchina con la possibilità di aprire la parte superiore dell'abitacolo??:chessygrin:

Decappottabile? Convertibile? :chessygrin:

Qual è la parte che piace di più - EBI - 06-02-2011

Animal farm Ha scritto:.... l'occhio della madre, la carrozzella col bambino ......
Bwahahahah...... per me, è una cagata pazzesca!

Qual è la parte che piace di più - senna - 06-02-2011

sicuramente la linea della fiancata e quella del cofano ...... sono veramente sinuose .... sembrano una bella donna ...... ma se ho la mx5 allora sono key .... quindi la linea del cofano e della fiancata mi fa cacare !!!!!!!

Qual è la parte che piace di più - Clarence - 06-02-2011

muso: bocca e blinker rigorosamente a fari chiusi
e coda linea del bagagliaio.

il continuo passaruota gomma bordino cerchio mega-canale vale?

Qual è la parte che piace di più - pilistation - 07-02-2011

Clarence Ha scritto:il continuo passaruota gomma bordino cerchio mega-canale vale?
:notworthy::notworthy::notworthy:

Qual è la parte che piace di più - Miata4Ever - 07-02-2011

Io quando l'ho vista la prima volta, pioveva ed ero andato fino a desenzano apposta.
L'ho guardata e aveva gli occhioni aperti, mi sembrava che mi sorridesse e mi sono innamorato...

Qual è la parte che piace di più - P&R - 07-02-2011

claud Ha scritto:Non ho detto che è una cabrio ma che è cabrio, scappottabile, stettabile, come si definisce che è una macchina con la possibilità di aprire la parte superiore dell'abitacolo??:chessygrin:

Cabriolet e' una berlina che si scopre.
Spider e' una macchina nata scoperta.

Almeno su un forum di gente che vorrebbero essere degli appassionati, per favore ..............

Qual è la parte che piace di più - claud - 07-02-2011

Nonostante l'origine inglese del termine, occorre dire che l'accezione automobilistica di spyder è usata principalmente in Italia dove viene anche spesso confusa o sovrapposta al termine cabriolet. Quest'ultima, di norma, è la versione con tetto apribile di una berlina a 4 posti, mentre la spyder, che ha 2 soli posti, viene solitamente derivata da modelli sportivi, quando non progettata originariamente in quella forma. Per denominare il medesimo tipo d'automobile, gli anglofoni utilizzano l'espressione "roadster" e quando all'estero si parla di spyder, ci si riferisce generalmente ad un'automobile sportiva italiana.
Sul mercato automobilistico statunitense la Roadster, in Europa non separata specificatamente dalla Spyder o dalla Targa, è una vettura a due posti scoperta che si distingueva originariamente dalla cabriolet per l'assenza dei vetri discendenti laterali dei finestrini. In pratica, pur essendo dotata di un tetto mobile, gli occupanti rimanevano comunque esposti alle intemperie.
Successivamente con questo termine si identificano delle vetture leggere sportive (sempre a due posti) dotate di tetto pieghevole spesso in tela chiamato soft-top o retroattivabile in metallo o plastica chiamato hard-top, che mancano dei montanti per i due finestrini laterali, che comunque sono presenti sulla vettura, permettendo così la chiusura dell'abitacolo. In questo caso l'uso del termine, che tra l'altro si è diffuso anche nel mercato automobilistico europeo, è molto vicino ad essere una operazione di marketing, in quanto evoca le sensazioni che davano queste vetture scoperte del passato.

Ma allora è più giusto roadster!!!:haha: