![]() |
Voi cosa fareste? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Voi cosa fareste? (/thread-11939.html) |
Voi cosa fareste? - matteo76 - 28-02-2011 Si, sono del 76 ma ho usufruito anch'io della legge bersani. La mx5, comprata 2 anni fa, è stata la prima auto intestata a me. A 24 anni, se la patente l'hai presa a 18, non dovresti risultare come neopatentato... anche se, ma vado a memoria e potrei sbagliare, mi sembra di ricordare che esiste una fascia di rischio fino a 26-28 anni dove chiedono di più... Ma la differenza è comunque abissale! Voi cosa fareste? - axet - 28-02-2011 matteo76 Ha scritto:Si, sono del 76 ma ho usufruito anch'io della legge bersani. La mx5, comprata 2 anni fa, è stata la prima auto intestata a me. è proprio li il problema, è la mia età.....purtroppo quella influisce tantissimo e seppur usufruisca della bersani, quella comunque pesa Voi cosa fareste? - Firemiata - 01-03-2011 Potresti intestarla a qualche persona del tuo nucleo familiare che abbia più anni di te.... sicuramente pagheresti molto meno... devi solo sorbirti le spese del passaggio di proprietà..... prova a fare una simulazione.... Voi cosa fareste? - Alessandro - 01-03-2011 Prova a fare un preventivo online su geniallloyd ![]() Io ho 28 anni,sono in prima classe e pago 580 € all'anno ! Voi cosa fareste? - axet - 01-03-2011 Firemiata Ha scritto:Potresti intestarla a qualche persona del tuo nucleo familiare che abbia più anni di te.... sicuramente pagheresti molto meno... devi solo sorbirti le spese del passaggio di proprietà..... prova a fare una simulazione.... purtroppo abbiamo già tutti un'auto intestata e i miei non vogliono (per motivi aziendali o fiscali) intestarsene altre. Voi cosa fareste? - axet - 01-03-2011 Alessandro Ha scritto:Prova a fare un preventivo online su geniallloyd abbiamo provato anche li, ho provato ad affidarmi a un broker finanziario che poteva godere di determinate scontistiche e non è riuscito neanche lui a trovare delle condizioni vantaggiose. oltretutto la città (come Torino) incide tantissimo anche di 200€ sulla rca e questo non lo immaginavo nemmeno Voi cosa fareste? - asatobi - 01-03-2011 Scusa axet, ne approfitto un pò anch'io della tua discussione. Sono più o meno nella tua situazione...ho 23 anni e nb 1.6 del 98. Mi balena in testa l'idea da qualche giorno di passare a una NA 1.6 115...che oltre a piacermi di più della mia potrei fare asi. Mi chiedevo però...cosa comporterebbe passare a una macchina più vecchia? Cioè i miei dubbi sono: consuma di più? il motore è più delicato? se la faccio asi posso montarci rollbar, scarico, assetto, cerchi che voglio io, qualche adesivo? (sono comunque le uniche cose che farei) ci posso girare ogni giorno o ci sono limitazioni? quando ci sono blocchi del traffico le auto storiche possono girare? Voi cosa fareste? - Brunix - 01-03-2011 Io ho 23 anni,Nbfl 1.6 intestata a me...ma l'assicurazione intestata a mia madre. Non so dirti di preciso quanto spendiamo per l'assicurazione,di certo NON quella cifra!! Intestare l'assicurazione ad un altra persona potrebbe essere una soluzione. Voi cosa fareste? - progitto - 01-03-2011 Purtroppo 24 anni è considerata dalle assicurazioni ancora età nella fascia a rischio elevato, con corrispondente premio elevato. Potresti provare a intestare l'assicurazione a un tuo genitore, così da abbassare il prezzo. So che alcune compagnie non fanno assicurazioni a persone diverse dal proprietario della macchina, o almeno con questa scusa fanno decadere la validità del Bersani. ![]() Voi cosa fareste? - axet - 01-03-2011 progitto Ha scritto:Purtroppo 24 anni è considerata dalle assicurazioni ancora età nella fascia a rischio elevato, con corrispondente premio elevato. ma questa fascia quando finirà? l'rca è praticamente sempre in crescita. dal 2008 quando ho firmato il primo contratto l'rca costava 200€ in meno, quand'è che potrà finalmente scendere grazie all'età? |