![]() |
Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare (/thread-12036.html) |
Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare - Estremo - 06-03-2011 Clarence Ha scritto:io la concepisco da daily drive e non è nulla di tutto questo tantomeno velocità e rischio... e quasi sicuramente intendo altro per divertimentoMa anche io la uso come daily drive... Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare - tabaccaio - 06-03-2011 Mi correggo, nella fretta ho scritto male... La limitazione della patente vale per il primo anno di conseguimento Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare - mr.magoo87 - 06-03-2011 tabaccaio Ha scritto:Già con l'ultima legge ci siamo tolti i ragazzini che volevano "driftare" (beata generazione playstation) certe frasi mi lasciano davvero basito Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare - Robbiexsstar - 06-03-2011 tabaccaio Ha scritto:Da possessore di M1 del 1996 mi auguro che portino l'età per le auto storiche a 35 anni così la smetterò di vedere M1 maltrattate ed usate come Smart qui a Roma da persone che hanno solo la passione per il portafogli. Scusa ma non ho capito questa frase. Se porteranno l'etè minima per auto storiche a 35 anni, le NA post 1993 non diventeranno mai storiche e meno che meno le NB-NBFL-NC-NCFL. Il concetto di auto storica è rivolto a chi "salva" certe vetture e poi le conserva utilizzandole poco. Insomma parliamo delle tipiche auto da raduni o, tutt'al più, da giretto domenicale. Chi compra una 1990, ad esempio, per pagare meno bollo e assicurazione, ma poi ci fa 20.000km l'anno, IMHO, snatura il senso della legge. Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare - tabaccaio - 06-03-2011 Robbiexsstar Ha scritto:Scusa ma non ho capito questa frase.Il senso è che oggi come oggi 20 anni sono nulla per una auto. A 20 anni una auto è solo vecchia (e neanche poi tanto) ma di certo non è una auto storica. Pensate a tutte le auto vendute nel 1991 e credetemi parliamo di auto che non hanno nessun fascino. Tenere il limite a 20 anni favorisce solo chi prende una auto cvecchia che consuma ed inquina tanto e vuole spendere poco di assicurazione e bollo; chi come noi ha una passione per la MX-5 di certo non si blocca per quei 400€ l'anno in più, anzi i maggiori costi ti porteranno a tenere l'auto con più cura e mantenerla più efficente ed originale possibile Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare - tabaccaio - 06-03-2011 mr.magoo87 Ha scritto:certe frasi mi lasciano davvero basito Mi rendo conto Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare - asatobi - 06-03-2011 tabaccaio Ha scritto:Il senso è che oggi come oggi 20 anni sono nulla per una auto. A 20 anni una auto è solo vecchia (e neanche poi tanto) ma di certo non è una auto storica. Pensate a tutte le auto vendute nel 1991 e credetemi parliamo di auto che non hanno nessun fascino. Tenere il limite a 20 anni favorisce solo chi prende una auto cvecchia che consuma ed inquina tanto e vuole spendere poco di assicurazione e bollo; chi come noi ha una passione per la MX-5 di certo non si blocca per quei 400€ l'anno in più, anzi i maggiori costi ti porteranno a tenere l'auto con più cura e mantenerla più efficente ed originale possibile Oppure basterebbe stilare una lista di auto degne di diventare storiche. Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare - Phreno - 06-03-2011 Ecco un altro mr ruoteclassiche Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare - tabaccaio - 06-03-2011 Phreno Ha scritto:Ecco un altro mr ruoteclassicheO forse un semplice amante della M1 :chessygrin: Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare - Mark - 06-03-2011 Poche balle, la legge in questione per i neopatentati è veramente ridicola. |