![]() |
Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? (/thread-12824.html) |
Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - Number34 - 21-04-2011 Rava86 Ha scritto:Assolutamente non fanno nessuna differenza. Capita spesso di trovare tappi dannatamente tenaci ma sulle giapponesi in generale mai capitato. Se fai fatica prova a usare un pezzo di tubo per aumentare la leva oppure, invece che tirare la chiave provare a darle dei colpi secchi con il palmo della mano o con un martello. gibo51 Ha scritto:no..probabilmente sei in una posizione scomoda e non riesci ad imprimere una forza adeguata. Ovviamente in senso antiorario ho provato anche in senso orario per vedere se si muoveva ma niente ![]() non ho moltissimo spazio( visto che non ho un ponte ma ho l'auto sui cavalletti) e per cui non riesco a fare leva con niente.. dovrei provare con la chiave delle ruote della punto che è abbastanza piccola.. comunque riproverò domani mattina! un po' di svitol lo metto comunque?! Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - pilistation - 21-04-2011 Number34 Ha scritto:un po' di svitol lo metto comunque?! Ehm... evita! :haha: Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - Number34 - 21-04-2011 pilistation Ha scritto:Ehm... evita! :haha:sei serio o no!!?!? lo so che sono rompiballe e che chiedo cose che per ovvie sembrano ovvie ma non avevo mai messo mano nel cofano di una macchina! Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - pilistation - 21-04-2011 sono serio, non mettere liquidi che potrebbero "sporcare" l'olio o rendere labile il grip del tappo sul filetto... io aumenterei la leva di 30/40 cm... Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - Number34 - 21-04-2011 pilistation Ha scritto:sono serio, non mettere liquidi che potrebbero "sporcare" l'olio o rendere labile il grip del tappo sul filetto...ma io sono fermo al passo "aprire il tappo sotto" HUAUHAhuAHU Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - gibo51 - 21-04-2011 se non riesci procurati una chiave a cricchetto(sono +comode da posizionare)+tubo come prolunga e ce la fai. Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - Number34 - 21-04-2011 gibo51 Ha scritto:se non riesci procurati una chiave a cricchetto(sono +comode da posizionare)+tubo come prolunga e ce la fai.già presa! oggi tra SINT2000, cavalletti e chiavi varie non volgio sapere quanto ha speso (in realà lo so..ma non ci voglio pensare! adesso ho recuperato la chiave delle ruote della punto che è cava almeno do un senso alla vita della punto!! e spero che mio padre domani non fori!!! AHUAHUAHA Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - pilistation - 21-04-2011 ecco, gliel'hai tirata... :haha: Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - pit la bestia - 21-04-2011 Anche io non ho mia capito perchè dovresti staccare la pompa benzina.... è un cacata immane oltre a farti perdere un sacco di tempo! Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - aleottosei - 21-04-2011 ricordati (visto che non l'ho visto scritto) di mettere la nuova rondella di guarnizione quando riavviti il tappo di spurgo dell'olio,altrimenti se rimetti quella vecchia schiacciata potrebbe perdere |