Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? (/thread-12824.html) |
Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - Number34 - 21-04-2011 Rava86 Ha scritto:Assolutamente non fanno nessuna differenza. Capita spesso di trovare tappi dannatamente tenaci ma sulle giapponesi in generale mai capitato. Se fai fatica prova a usare un pezzo di tubo per aumentare la leva oppure, invece che tirare la chiave provare a darle dei colpi secchi con il palmo della mano o con un martello. gibo51 Ha scritto:no..probabilmente sei in una posizione scomoda e non riesci ad imprimere una forza adeguata. Ovviamente in senso antiorario ho provato anche in senso orario per vedere se si muoveva ma niente non ho moltissimo spazio( visto che non ho un ponte ma ho l'auto sui cavalletti) e per cui non riesco a fare leva con niente.. dovrei provare con la chiave delle ruote della punto che è abbastanza piccola.. comunque riproverò domani mattina! un po' di svitol lo metto comunque?! Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - pilistation - 21-04-2011 Number34 Ha scritto:un po' di svitol lo metto comunque?! Ehm... evita! :haha: Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - Number34 - 21-04-2011 pilistation Ha scritto:Ehm... evita! :haha:sei serio o no!!?!? lo so che sono rompiballe e che chiedo cose che per ovvie sembrano ovvie ma non avevo mai messo mano nel cofano di una macchina! Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - pilistation - 21-04-2011 sono serio, non mettere liquidi che potrebbero "sporcare" l'olio o rendere labile il grip del tappo sul filetto... io aumenterei la leva di 30/40 cm... Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - Number34 - 21-04-2011 pilistation Ha scritto:sono serio, non mettere liquidi che potrebbero "sporcare" l'olio o rendere labile il grip del tappo sul filetto...ma io sono fermo al passo "aprire il tappo sotto" HUAUHAhuAHU Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - gibo51 - 21-04-2011 se non riesci procurati una chiave a cricchetto(sono +comode da posizionare)+tubo come prolunga e ce la fai. Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - Number34 - 21-04-2011 gibo51 Ha scritto:se non riesci procurati una chiave a cricchetto(sono +comode da posizionare)+tubo come prolunga e ce la fai.già presa! oggi tra SINT2000, cavalletti e chiavi varie non volgio sapere quanto ha speso (in realà lo so..ma non ci voglio pensare! adesso ho recuperato la chiave delle ruote della punto che è cava almeno do un senso alla vita della punto!! e spero che mio padre domani non fori!!! AHUAHUAHA Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - pilistation - 21-04-2011 ecco, gliel'hai tirata... :haha: Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - pit la bestia - 21-04-2011 Anche io non ho mia capito perchè dovresti staccare la pompa benzina.... è un cacata immane oltre a farti perdere un sacco di tempo! Cambio olio,filtro olio e benzina...Mi date una mano? - aleottosei - 21-04-2011 ricordati (visto che non l'ho visto scritto) di mettere la nuova rondella di guarnizione quando riavviti il tappo di spurgo dell'olio,altrimenti se rimetti quella vecchia schiacciata potrebbe perdere |