![]() |
Colonnette - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Colonnette (/thread-13269.html) |
Colonnette - Clarence - 23-05-2011 che hai preso i cerchi del bettle cup!? XD (hanno un attacco molto profondo) i dadi originali sono chiusi ma non sono filettati nella cupola infondo, se coi nuovi cerchi entri abbastanza da prendere cmq tutti i filetti non ti cambia nulla. io coi miei uso dei dadi aperti sul fondo e prendo l'ultimo filetto della colonnetta con l'ultimo del bullone. Colonnette - CJ_ - 23-05-2011 Mr.Wolf Ha scritto:Nuovi cerchi in lega con spessore tra piano mozzo e sede dado superiore agli originali..dal momento che mi è stato sconsigliato di fresare le sedi dei dadi per ridurre lo spessore, l'unica alternativa sono colonnette più lunghe! Quanto spessi sono? Perchè ti è stato sconsigliato? c'è chi rifà i fori per adattarli a mozzi diversi.. tu non puoi limare via 0.5/1cm o proprio.. non ci arrivano per nulla ? Una foto in mp dai.. ![]() Colonnette - Rava86 - 23-05-2011 Sono più propenso al cambio di colonnette che alla fresatura di cerchi, anche se non è proprio una bella idea quella di martellarle fuori, di certo al cuscinetto non farà molto piacere. Certo tra martellarle e tirarlo giù è una scelta difficile :dispair:. Comunque avrei approvato anche per i distanziali, ma come mai li odiate così tanto? Alla fine quando qualcuno parla di cerchi con et minore tutti se ne fregano e fisicamente il risultato e le sollecitazioni sono identiche. Rava Colonnette - aleottosei - 23-05-2011 estrattore adattato o fai da te.non martelli e fai la metà della fatica. ![]() alcuni esempi: [ATTACH=CONFIG]4551[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4553[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4554[/ATTACH] Colonnette - aleottosei - 23-05-2011 aleottosei Ha scritto:estrattore adattato o fai da te.non martelli e fai la metà della fatica. p.s. puoi anche comprarlo (come l'ultimo) ma costicchia... Colonnette - Enrico - 23-05-2011 ho appena fatto un giro in officina, ero praticamente convinto di avercelo invece quel tipo di estrattori proprio non li usiamo :no_: Colonnette - pilistation - 23-05-2011 Rava86 Ha scritto:Comunque avrei approvato anche per i distanziali, ma come mai li odiate così tanto? Alla fine quando qualcuno parla di cerchi con et minore tutti se ne fregano e fisicamente il risultato e le sollecitazioni sono identiche. E' una questione di codice della strada, i distanziali sono riconoscibili e sanzionati nel 90% dei casi... per il discorso ET... il cds non sa cosa sia.... Colonnette - Rava86 - 23-05-2011 Ah beh se è solo questione di cds allora sono d'accordo anche io, in parte perchè tanto sono decisamente illegale quindi i distanziali sarebbero solo la ciliegina sulla torta. Rava Colonnette - aleottosei - 23-05-2011 313x Ha scritto:ho appena fatto un giro in officina, ero praticamente convinto di avercelo infatti non è molto diffuso.l'ideale,come ho scritto,è farselo DIY Colonnette - Clarence - 23-05-2011 una morsa da legno ben posizionata e via.. |