Mx5Italia
Spia freno a mano impazzita? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Spia freno a mano impazzita? (/thread-13376.html)

Pagine: 1 2 3


Spia freno a mano impazzita? - pit la bestia - 29-05-2011

prima di ordinare le pastiglie nuove contralla che siano effettivamente finite.... magari manca solo un po' di olio nella vaschetta


Spia freno a mano impazzita? - Rava86 - 29-05-2011

Quoto, la spia del freno a mano fa da segnalatore di usura delle pastiglie, essendo bassa la pastiglia il pompante della pinza sarà più in fuori e di conseguenza nella pinza ci sarà più olio. L'olio che manca quindi nella vaschetta fa accendere la spia.

Rava


Spia freno a mano impazzita? - Mrk - 29-05-2011

pit la bestia Ha scritto:prima di ordinare le pastiglie nuove contralla che siano effettivamente finite.... magari manca solo un po' di olio nella vaschetta

No, no son sicuro siano finite Wink era anche un pò ora :p


Spia freno a mano impazzita? - alluminio - 29-05-2011

Ma solo le mie sono infinite? son su dal 2005 e nessun segno di usura


Spia freno a mano impazzita? - Florinda - 29-05-2011

Allu.. le mie le avevo da almeno 5 anni (cioè da quando ho la macchina). Due anni fa alla revisione mi dissero di cambiarle. Non l'ho fatto perché avrei dovuto far rettificare i dischi.. ed insomma, son andate avanti fino ad 1 mese fa. Fatto sta che ora che ho cambiato pastiglie e dischi mi sono ricordata cosa significa avere un'auto che frena e non una che rallenta e poi si blocca.


Spia freno a mano impazzita? - alluminio - 29-05-2011

Florinda Ha scritto:Allu.. le mie le avevo da almeno 5 anni (cioè da quando ho la macchina). Due anni fa alla revisione mi dissero di cambiarle. Non l'ho fatto perché avrei dovuto far rettificare i dischi.. ed insomma, son andate avanti fino ad 1 mese fa. Fatto sta che ora che ho cambiato pastiglie e dischi mi sono ricordata cosa significa avere un'auto che frena e non una che rallenta e poi si blocca.

Ma la mia sono convinto che freni
Poi basta guardarci, di pastiglie ce n'è ancora un bel po'


Spia freno a mano impazzita? - .SharK - 29-05-2011

pit la bestia Ha scritto:prima di ordinare le pastiglie nuove contralla che siano effettivamente finite.... magari manca solo un po' di olio nella vaschetta
Per la serie, l'mx di Mrk e' golosa d'olio, magari s'e' mangiata anche quella!


Spia freno a mano impazzita? - Nemesis84 - 29-05-2011

ebc gialle mirko... fidati


Spia freno a mano impazzita? - Mrk - 31-05-2011

Nemesis84 Ha scritto:ebc gialle mirko... fidati

Non ho voglia di metterle su e cambiarle dopodomani... Vado di rosse come al solito...


Spia freno a mano impazzita? - nippe - 31-05-2011

alluminio Ha scritto:Ma solo le mie sono infinite? son su dal 2005 e nessun segno di usura

Boh, io ho fatto 90oookm con le anteriori e 150ooo con le posteriori (queste ultime cambiate qualche mese fa dopo 9 anni). Magie delle pastiglie Mazda!

PS: mai più EBC!!