![]() |
nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta (/thread-13428.html) |
nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta - SANCES70 - 31-05-2011 L'Xtrail motorizzato Nissan ne ho visti alcuni con problemi di motore, ora non ricordo se era la testata, la turbina o la pompa di iniezione, quindi attenzione. nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta - Ste - 01-06-2011 Tra tutti i SUV, Forester escluso, l'X-Trail è quello più dotato fuoristradisticamente parlando. Non so dei problemi delle motorizzazione ma personalmente ripeto che la linea non mi piace, non riesco a digerirla...poi se serve per fare da A a B in sicurezza e punto....che te ne frega. Il Freelander prima serie trasmette tutta la coppia all'anteriore e a slittamento la manda repentinamente al posteriore, morale se stai facendo una curva sulla neve e spalanchi il gas ti ritrovi con la macchine che passa da un inesorabile sottosterzo pesantissimo ad intraversarsi in sovrasterzo, la cosa può anche risultare divertente ma se la macchina è un SUV mi aspetto un comportamente più sicuro. Te arrivi da una Miata e un sovrasterzo lo sai controllare ma per chi non è avvezzo diventa un problema. (Provato personalmente con un amico dell'università che ce l'aveva...in un parcheggio al Tonale si è girato 6-7 volte prima di riuscire a in un primo accenno di controllo...) A quel punto preferisco il GV vecchio che è normalmente TP e diventa 4*4 permanente senza giunto (50-50) con l'inserimento dell'integrale....se voglio fare lo scemo via di TP e quando diventa necessario un bel integrale a ripartizione fissa, sottosterzi un poco ma sai che il comportamento è quello e resta quello. Esattamente a quali funzioni deve assolvere questa macchina? Io ormai, vuoi per deformazione professionale, tendo ad approcciare questi acquisti mirando ad ottenere la massima funzionalità in relazione alle esigenze.... nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta - Fiabeschi - 01-06-2011 Se avevi un Vitara a benzina, non me la sento di consigliarti il TD. I miei han cambiato il vecchio vitara 1.6 benza con un nuovo GVitara col 1.9 TD. Tutti, compresa mia madre, preferivamo il vecchio benzina. Questo è pronto ai bassi regimi come un ubriaco sdraiato per terra... Mai più fuoristrada turbodiesel ![]() nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta - Ste - 01-06-2011 Fiabeschi Ha scritto:Se avevi un Vitara a benzina, non me la sento di consigliarti il TD. I miei han cambiato il vecchio vitara 1.6 benza con un nuovo GVitara col 1.9 TD. Tutti, compresa mia madre, preferivamo il vecchio benzina. Questo è pronto ai bassi regimi come un ubriaco sdraiato per terra... Mai più fuoristrada turbodiesel Purtroppo è il grosso limite dei TD moderni specialmente se progettati per utilizzi stradali e successivamente adattati ai mezzo off road. Il New GV è pure peggio. Un motore che nasce specificamente per fare OR ha una prontezza diversa in basso, in compenso tira ancora meno in alto. IL Terrano 2.7 TD addirittura muore subito a 3000-3500 rpm ma da 1000 rpm ha coppia in abbondanza... I motori Toyota 3.0 125 CV dicono siano addirittura rabbiosi in basso a livello di coppia, lo stesso motore portato a 163 CV perde in basso ma rende la macchina più utilizzabile anche su strada.... nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta - Robbie - 01-06-2011 Il vecchio Terrano lo escludi? A me è sempre piaciuto e penso che per l'utilizzo che cerchi se la cavi alla grande. nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta - WillyWilly - 01-06-2011 Se ti interessa ho un amico di famiglia che vuole vendere il suo Terrano, tre mesi fa l'ho aiutato a mettere online l'annuncio di vendita (ormai scaduto e non più visibile); il mezzo è in ordine e ha eseguito manutenzione regolarmente sia ordinaria che straordinaria. Se ti interessa scrivimi in privato che ti giro il suo cellulare nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta - nitro-ale - 01-06-2011 no ragazzi, non mi serve una macchina per fare fuoristrada, mi serve un'auto che possa andare agevolmente sulla neve e in montagna, e qua in inverno nevica anche abbastanza, che serva per fare da A a B. questa categoria di auto rispetto al vitara vecchio ha il pregio di poter essere usata anche in autostrada e con un buon bagagliaio, senza contare il fatto di potergli picchiare ennemila chilometri nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta - Drakkar - 01-06-2011 io (mio padre) ho un'Almera Tino con quello che dovrebbe essere lo stesso 2.2 (o almeno la potenza è la stessa) per la mia esperienza è un motore robusto e affidabile, consumi buonissimi ma poco brillante e con tanta lag.. però sulla tino è anche abbinato al più brutto cambio che io abbia mai provato, potrebbe anche essere quello nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta - nitro-ale - 01-06-2011 il motore è il 114 cavalli con sei marce nissan x-trail o freelander o qualsiasi altro jeep a nafta - Drakkar - 01-06-2011 la nostra ha 5 marce, quindi è un cambio differente e già di questo devi essere contento ![]() per il motore io ricordavo 112 ma può darsi che mi sbagliassi o che l'abbiano aggiornato con qualche piccola modifica, però non riesco a capire bene se è lo stesso perchè su internet si trovano informazioni principalmente per il mercato americano dove i due modelli non avevano la stessa motorizzazione che qua mi pare |