Info generali su NA 1.8 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Info generali su NA 1.8 (/thread-13508.html) |
Info generali su NA 1.8 - EBI - 06-06-2011 oldcafe Ha scritto:la capote con la zip se la usi come si deve non si crepa e se non hai l'A/C è molto più utile di avere il lunotto in vetro ed oltretutto è anche più economica, parti dalle 300€ in sùPer quello ho chiesto se aveva l'a/c: se non c'è, meglio aprire la zip... Cmq, "se la usi come si deve" ok: è da vedere se l'ex proprietario la sa usare... il mio lunotto è crepato e non per colpa mia Info generali su NA 1.8 - EBI - 06-06-2011 HybridMik Ha scritto:A/C non credo, topoduro no, abs non ne ho idea ( spero XD )...per vedere a/c: il pulsante con scritto a/c è dentro la rotella della ventola. ABS: c'è la centralina nel cofano, con scritto abs sopra (mi pare sia vicino al parabrezza, lato passeggero) Info generali su NA 1.8 - HybridMik - 06-06-2011 Il vetro in plastica è un po ingiallito , ma non ha crepe visibili, sembra messo decentemente. Comunque la capote è l'ultimo dei miei pensieri, tanto sarebbe la 2° macchina da usare nei track day, quindi tutto ciò che non è indispensabile non mi interessa particolarmente. Info generali su NA 1.8 - pilistation - 06-06-2011 Sono appena tornato da Barcellona e dopo 900 km di autostrada conditi da 90 minuti di coda... ZIP WINS!!! Info generali su NA 1.8 - EBI - 06-06-2011 HybridMik Ha scritto:Il vetro in plastica è un po ingiallito , ma non ha crepe visibili, sembra messo decentemente.ah, beh... allora chissene: a/c e capote sono peso in più Info generali su NA 1.8 - Hammer® - 07-06-2011 Scusa ma invece di tribolare perchè non ne cerchi una già a posto? Come questa ad esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193435794 E' di un utente del forum trasferitosi all'estero, è completa e tenuta come si deve. Cmq quanto già detto sopra; in particolare il ticchettio delle punterie è avvertibile se l'olio è vecchio oppure livello basso oppure l'auto è ferma da molto tempo. La mia è un 1.8 immatricolato 7/94 costruito 4/94 (col cruscotto del 115... la più bella :-P) Info generali su NA 1.8 - Matsuda - 07-06-2011 Hammer® Ha scritto:Scusa ma invece di tribolare perchè non ne cerchi una già a posto?Anche io la penso come Stefano-Hammer, questa NA la lascerei perdere, ho sempre evitato auto a cui abbiano aperto il motore... Importante è verificare la regolare sostituzione della cinghia e della pompa acqua. Quanto al rumore delle punterie invece, penso che sia una caratteristica delle NA sia 1.8 che 1.6, a prescindere dall'olio. Ultima nota piacevole: la mia NA 1.6 ha superato 360.000km; adesso attende un cuore nuovo. Info generali su NA 1.8 - Alessandro - 07-06-2011 Hammer® Ha scritto:Scusa ma invece di tribolare perchè non ne cerchi una già a posto? Questa costa 6000 € !!! Lui ne ha trovata una a 3000 € bene o male in buone condizioni credo che mettendocene sopra 1000,da come l'ha descritta lui,abbia una macchina in ordine. Info generali su NA 1.8 - Enrico - 07-06-2011 HybridMik Ha scritto:Le miata NA hanno qualche difetto particolare che bisogna controllare accuratamente?- verifica la tenuta all'acqua controllando sotto i rivestimenti di cappelliera e bagagliaio, se il crystal è stato sostituito (bene) meglio per te. non rinunciare al lunotto szippabile... - esamina attentamente che non ci siano bolle di ruggine subito davanti ai passaruota posteriori (bussa forte con le nocche) - le fughe tra cofano e passaruota devono avere luce costante altrimenti c'è il sospetto di auto incidentata e mal riparata - l'usura di volante e interni è indice di quanto sia stata sfruttata la macchina ed è la controprova dei chilometri dichiarati - verifica il grip della frizione - il ticchettio di solito vuol dire che l'olio è al minimo e serve un rabbocco non credo che la na abbia difetti particolari anzi non credo che la na abbia difetti Hammer® Ha scritto:La mia è un 1.8 immatricolato 7/94 costruito 4/94 (col cruscotto del 115... la più bella :-P)la smetti? :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Info generali su NA 1.8 - oldcafe - 07-06-2011 Alessandro Ha scritto:Questa costa 6000 € !!! Quotone, visto che la deve usare come giocattolo trackday, va più che bene ed i soldi risparmiati li può usare per altri scopi |