![]() |
Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html) +--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista (/thread-14429.html) |
Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - Costa - 16-08-2011 Meno stadi e più piste! Fine:chessygrin: Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - SANCES70 - 16-08-2011 Costa Ha scritto:Meno stadi e più piste! ![]() Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - dmax23 - 16-08-2011 Costa Ha scritto:Meno stadi e più piste! Idolo. La utilizzerò come mio mantra, anzi, se mi autorizzi la netto in firma, magari cambiando "piste" con "autodromi", giusto per non dare adito a strani equivoci! :-D Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - dmax23 - 16-08-2011 .SharK Ha scritto:- ti viene improvvisamente voglia di buttare moquette sedili finestrini capote rivestimenti plastiche montanti tutto Fatto. ![]() Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - Costa - 17-08-2011 dmax23 Ha scritto:Idolo. E vada per gli Autodromi:happy: Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - tabaccaio - 17-08-2011 PRO: ci si diverte, non credo ci si bisogno di dire altro!!! CONTRO: Usura precoce di tanti componenti, modifiche indispensabili per girare in sicurezza costose e snaturanti, voglia di upgrade (lotus, porsche, ecc) se la passione diventa malattia Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - disma - 17-08-2011 PRO: -specie se ci si va d'estate, è come farsi una sauna ma più divertente CONTRO: -una volta la carrozzeria era immacolata, ora ho svariati coni tatuati in giro per le fiancate Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - Joe Falchetto - 17-08-2011 aggiornato il primo post, risultati provvisori ovviamente..... :chessygrin: Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - Gyu71 - 18-08-2011 Discussione decisamente interessante! Personalmente provengo da una generazione dove nel finire degli anni '80 inizio '90 si poteva osare di più anche per strada. Il traffico era pressochè dimezzato confrontandolo ad oggi, la notte dalle 2,00/3,00 in poi le strade erano davvero DESERTE, inoltre in autostrada non esistevano autovelox, il limite era 140km/h ma nessuno controllava, e la patente a punti era solo un incubo notturno!:chessygrin: Oggi è praticamente impossibile sostenere un comportamento del genere, perciò anche se le piste in genere "mi annoiano" perchè sempre uguali e noiose, mi diletto a cercarne di nuove, tanto con le attuali possibilità economiche non posso fare più di 5-6 trackday l'anno... ...certo sarebbe bello frequentarne in maggior numero in modo da poter abbattere un po' i costi, comunque attualmente "quasi" sostenibili! Al momento, per cercare l'adrenalina di un tempo (quella "su strada"...) mi sbatto 1.200km all'andata, altri 1.200 al ritorno e mi faccio due giorni al Nordschleife; quello è l'unico tracciato dove la noia non prende campo ed i maroni tra le gambe devono dir la loro, se vuoi sfruttare cordolo-cordolo l'inferno verde, scendendo a 200km/h prima e dopo la Aremberg, sulla compressione più cazzuta del mondo!:chessygrin: Ma di Nurburgring-Nordschleife ce n'è uno soltanto (...per fortuna!!!) e noi poveri italiani possiamo solo accontentarci delle nostrane piste costosette... ...un giorno, forse le cose cambieranno!!! ![]() Dieci (o piu') buoni motivi per andare in pista - magic80 - 18-08-2011 PRO: - divertimento alle stelle (se la pista è adatta al mezzo... o vicecersa? :haha ![]() - si migliora la conoscenza al limite della vettura (utile in strada in situazioni di emergenza) - non ci sono il bambinochegiocainstrada, il tizioubriacocontromano, la vecchinaa30alloradopounacurvacieca, e tanti altri... - puoi verificare che "se sei incerto tieni aperto" funziona, e se non funziona sei nel prato e non nel guard rail - non si trascura la vettura, pena la propria incolumità - in strada magari non vai piano ma sai quello che stai facendo, mentre gli altri sembrano biglie impazzite... - si tengono in allenamento gli automatismi che ti salvano la vita (provato sulla mia pelle, dopo una settimana di panda 4x4 old ho fatto un bel 180° alla prima curva scivolosa dopo aver ripreso la Miata...) CONTRO: - costi dei turni e costi di raggiungibilità autodromi seri (da RM) - i materiali di consumo si consumano in fretta... - "chi rompe paga e i cocci sono i suoi" Gli upgrade non li considero perchè tanto lo sappiamo che se uno è "malato" compra ricambi sportivi anche per andare a fare la spesa... Vincono i PRO... ci vediamo al prox trackday! : Bash : |