Mx5Italia
Muscle: General Lee VS The Bandit - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Muscle: General Lee VS The Bandit (/thread-14569.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Muscle: General Lee VS The Bandit - Fletch - 31-08-2011

Year One ha "aggiornato" la Bandit creando la Burt Raynolds edition. Da 130.000 $.
http://www.yearone.com/yodnn/home/tabid/54/default.aspx

Muscle: General Lee VS The Bandit - Elwood Blues - 31-08-2011

Rob72 Ha scritto:Per chi non lo sapesse, Hazzard (the dukes of hazzard) si è molto basato sul film "il bandito e la madama" (smokey and the bandit), dal quale ha preso non solo l'ambientazione, ma anche la caratterizzazione (oltre che nomi simili) di molti dei personaggi che fanno parte del telefilm.

Giuro che conosco sto film solo perchè ho visto My Name Is Earl... :haha:

Muscle: General Lee VS The Bandit - Doppiaeffe - 01-09-2011

cassoni ammeregani. motori enormi e telai che si piegano con un peto

Muscle: General Lee VS The Bandit - Fabiolous - 01-09-2011

Rob72 Ha scritto:credo che il filmato voglia proprio riproporre quella "rivalità" che c'era tra i fans del bandito e quelli di hazzard...
il bandito è infatti antecedente ad hazzard, ed i fans/autori di quest'ultimo volevano negare l'evidenza (ovvero il fatto che il secondo "prodotto" avesse preso più di uno spunto dal primo).
Adesso da fan del Generale devo vedermi il film originale! Wink

Doppiaeffe Ha scritto:cassoni ammeregani. motori enormi e telai che si piegano con un peto
L'opposto della serie Veloce & Furioso :chessygrin:

Muscle: General Lee VS The Bandit - skylineeeeee - 01-09-2011

"cassoni ammeregani. motori enormi e telai che si piegano con un peto "

per favore.. prima di parlare del motorismo americano.. studia!

skylineeeeee Ha scritto:"cassoni ammeregani. motori enormi e telai che si piegano con un peto "

per favore.. prima di parlare del motorismo americano.. studia!
A me piacciono, ma poi non mi pare che la realtà sia tanto differente. Non voglio far polemica, ci mancherebbe, anzi ad averlo uno di quei cassoni! :p
Forse il peto era un po' esagerato :chessygrin:

Muscle: General Lee VS The Bandit - Yusaku79 - 01-09-2011

Uhmm,

lo pontiac era la Trans-Am del '79 mi sembra, non sapevo che Dukes of Hazzard si fosse ispirato al film di Bandit

Mi associo al commento di Skyline da appassionato di muscle car (come sa anche lui dato che ci siamo trovati su un altro forum Smile )

edit: la TA era del '77 ... perdono Sad

Muscle: General Lee VS The Bandit - skylineeeeee - 01-09-2011

io ne ho avute due di americane, per cui un minimo l'argomeno lo conosco.
quello che mi dispiace, e che si legge sempre nei commenti a riguardo, è il modo con cui si criticano, con grande superbia del tipo "cassoni, fatti per andare solo sul dritto.." o simili. come a dire che gli americani erano in grado solo di fare motori enormi su telai pietosi.
sbagliato. semplicemente bisogna pensare al contesto in cui sono nate quelle auto e per quali strade sono state pensate. di sicuro non per le nostre strade strette e tortuose, ma per lunghe strade dritte, in un periodo in cui la benzina costava meno dell'acqua di rubinetto. sicuramente una charger non aveva un telaio d'eccellenza, confrontato con qualche sportiva europea di pari età. però gli americani quando hanno voluto, i telai buoni li hanno realizzati, vincendo anche in competizioni internazionali.
e tralascio tutto ciò che riguarda il comfort di guida, gli optional, le innovazioni delle auto d'oltre oceano, altrimenti mi dilungo eccessivamente.

Muscle: General Lee VS The Bandit - Florinda - 01-09-2011

"come esteticamente parlando" non mi piacciono. Ora però mi tocca fare una fenice dorata sul cofano della Miatina.

(p.s. acusticamente parlando, mi piaccionoBig Grin)