Mx5Italia
4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: 4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! (/thread-14625.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! - Gyu71 - 05-09-2011

.SharK Ha scritto:smonta la capote e monta quello

Ingegnere, mi sorprendi ogni volta con le tue sagge uscite!Thumbup

:chessygrin:

4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! - omermon - 05-09-2011

.SharK Ha scritto:smonta la capote e monta quello

ecco, parliamone......

4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! - .SharK - 05-09-2011

omermon Ha scritto:ecco, parliamone......
Io non ce l'avevo, senno' l'avrei fatto gia' da anni!

4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! - omermon - 06-09-2011

.SharK Ha scritto:Io non ce l'avevo, senno' l'avrei fatto gia' da anni!

io l'ho comprato e adesso aspetta in cantina..
pensavo di ripiegare la capote, ma ho paura si rovini a stare piegata per mesi. d'altronde temo che smontarla sia un lavoraccio...no?

4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! - -MiA- - 06-09-2011

No smontarla proprio no....anzi ripiegata si riposa per qualche mese:happy:

4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! - Hammer® - 06-09-2011

No omermon, ti assicuro che la capote non soffre affatto se prima di richiuderla la pulisci per bene, la fai asciugare e magari la copri con un leggero pannetto protettivo. Quella della mia vecchia Miata è durata almeno 13 anni (poi l'ho venduta!)
Piuttosto (sega personale) prima di chiuderla tienila un po' al sole così si "ammorbidisce" un pochino e si ripiega meglio!

4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! - omermon - 06-09-2011

Hammer® Ha scritto:No omermon, ti assicuro che la capote non soffre affatto se prima di richiuderla la pulisci per bene, la fai asciugare e magari la copri con un leggero pannetto protettivo. Quella della mia vecchia Miata è durata almeno 13 anni (poi l'ho venduta!)
Piuttosto (sega personale) prima di chiuderla tienila un po' al sole così si "ammorbidisce" un pochino e si ripiega meglio!

ah, meno male.....e lo spray al silicone conviene darlo?

4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! - Hammer® - 06-09-2011

Mai dato, sempre e solo tenuta pulita ed in ordine. Cmq se non puzza e non sporca, male non dovrebbe fare!

4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! - WillyWilly - 06-09-2011

>MiA<' Ha scritto:No smontarla proprio no....anzi ripiegata si riposa per qualche mese:happy:

Il massimo per la capotte sarebbe pulirla bene, mettere lo spray al silicone (se la tua è di vinile), aspettare un paio di giorni in box che asciuga, coprire la capotte con un panno (tipo vecchio lenzuolo tagliato a misura) e poi chiuderla montandoci sopra l'hard top.

Ad opinione personale l'hard top è veramente comodo, la usi senza rischi di ghiaccio, neve ecc... e quando vuoi in 1 minuto lo togli e sei di nuovo in top down!

4 Settembre - fine estate ...ho montato l'hard top! - Zakke86 - 06-09-2011

omermon Ha scritto:io l'ho comprato e adesso aspetta in cantina..
pensavo di ripiegare la capote, ma ho paura si rovini a stare piegata per mesi. d'altronde temo che smontarla sia un lavoraccio...no?

nn patisce a stere chiusa... magari però se monti l'HT procurati un tonneau cover oppure una coperta da metterci sopra in modo da evitargli di prendere il sole riflesso dal lunotto sulla parte interna...