Mx5Italia
10 cars to own before you die. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: 10 cars to own before you die. (/thread-14712.html)

Pagine: 1 2

10 cars to own before you die. - Zakke86 - 12-09-2011

in liena di massima collimano con i miei gusti... avessi dovuto stilare la classifica delle mie preferite, non avrei messo la Holden e la AE86 (quest'ultima non mi hai mai entusiasmato + di tanto)...

10 cars to own before you die. - matte.is.here - 12-09-2011

spiderman Ha scritto:Non condivido la classifica ma almeno non sono le solite supercar irraggiungibili. Poi sono a 2 su 10 quindi.....

quoto

10 cars to own before you die. - .SharK - 12-09-2011

Visto che non condividete la classifica..... STILIAMO LA NOSTRA!
Visto che la classifica ha tante auto giappo, direi che le regole sono "6 auto giappo+4 americane/europee". Prezzo sotto ai 100.000 euro (se vecchie, vale il valore attuale)

Giappo
1. Mazda Mx-5 NA
2. Honda NSX 1a serie
3. Nissan 240Z Datsun/Fairlady
4. Nissan GT-R
5. Mazda RX-7 1a serie
6. Toyota Supra ultima serie

7. Lotus Elise
8. Alfa Romeo Giulia Sprint
9. Lancia Fulvia HF
10. Mercedes E190 EvoII

10 cars to own before you die. - namrocko - 12-09-2011

...plausibile...ma manca un M5 E39 all'appello...
E potrebbe avere tutti i parametri per essere tra le prime 3...garantito da ex owner^^

10 cars to own before you die. - FJM - 12-09-2011

ma siete davvero convinti che POSSEDERE un'elise sia una gioia? non guidarla di tanto in tanto, ma conviverci di giorno in giorno con tutti i suoi problemini terribili e rimanendo comunque lontani dalle prestazioni di uno sfilatino e dal comfort di una piccola sportiva come la miata? mah...

10 cars to own before you die. - Elwood Blues - 12-09-2011

namrocko Ha scritto:...plausibile...ma manca un M5 E39 all'appello...
E potrebbe avere tutti i parametri per essere tra le prime 3...garantito da ex owner^^

massimo rispetto Thumbup

assieme alla E34 le migliori 5er prodotte

10 cars to own before you die. - namrocko - 12-09-2011

Mondo reale per tasche nomali:

1 - BMW M5 - (e39) - (Guidata e posseduta)
2 - Mazda MX-5 (NA) - (Guidata ed in possesso ^^)
3 - BMW M3 (e30) - (Guidata)
4 - Mini Cooper S ('63) - (Guidato versione 1.3, del '94 credo... ma puo' rendere l'idea^^)
5 - Renault Clio Williams - (Guidata e posseduta dal mio fratellone)
6 - Ford Sierra Cosworth 2WD - (Guidata anche 4WD)
7 - Nissan Skyline r33 - (Guidata con tanto di guida dal lato sbagliato ma amata...^^)
8 - Lancia Delta Integrale EVO 2 (Guidata e ribaltatomici...ha ha ha...) e per favore... VERDONE INGLESE METALLIZZATO CON INTERNI BEIGE!!! Ha ha ha...
9 - AE86 - (Mai guidata ma venerata da sempre e vista girare... LOVE)
10 - Non mettero' la decima auto, perche' questa e' una lista quasi assurda ed al limite dell' improbabile... tra auto citate e non ne metterei un centinaio al primo posto, sono tutte auto che hanno emozionato me ed i loro proprietari al punto, spesso, di commuovere... Per fortuna la storia ci ha regalato un'infinità di gioielli ingegneristici e, perche' no, spesso semplicemente di puro design estetico... E tra quei gioielli di ingegneria non importa se avessero la trazione davanti, dietro o su tutte e quattro le ruote, non importa se pesassero 1800kg o solo 400 o se il motore fosse davanti dietro o al centro, quel che importa e' che noi, tossici di emozioni e pusher di adrenalina, le abbiamo trovate VIVE, in grado di regalare quei brividi e quei sorrisi che alimentano la passione per i motori...

Concedetemi solo una menzione speciale per un'altra auto che ho guidato e che ha rimescolato le mie carte cerebrali pochi anni fa, l'avrei messa al 10 posto ma non di certo nelle auto per TASCHE REALI... Porsche 911 Carrera 2.7...
E scusate anche se dedico un undicesimo posto immaginario all' Alfa Giulia GTAm (Ci ho solo girato da co-driver ma non dimentichero' mai i rumori dell'abitacolo e lo shock provocatomi da quell'incazzatissima vecchietta^^)

Ora però fermatemi, perche' sono un fottuto appassionato da ricovero e potrei continuare per giorni!!! Ha ha ha...

10 cars to own before you die. - Doppiaeffe - 13-09-2011

1- alfa romeo giulia gta
2- lotus elise s2
3- porsche carrera 2 (964)
4- BMC mini cooper mk5 (quella con i minilite e il tetto bianco)
5- honda s2000
6- mazda mx5 nb orange mica 1,8
7- alfa romeo giulia spider
8- mg A
9- cisitalia 202 (forse fuori budget)
10- mazda rx7 (fd)

fuori concorso perchè i prezzi sono abnormi abbiamo la 33 stradale (che la 8c tenta pateticamente di scimmiottare) e la lancia aurelia b24 spider.

beh l'elise è complessa da gestire, ovvio, ma ha una cosa che pochissime auto fatte dopo il 1990 hanno: fascino e carattere. non dimentichiamo che fu prodotta con il budget con cui le case automobilistiche progettano un posacenere o un pomello del cambio, e che venne fatta in uno stabilimento che potremmo reputare "ridicolo"

10 cars to own before you die. - yuza - 14-09-2011

Ci aggiungerei una qualunque delle "repliche" di lotus seven (meglio se una catheram R300-400-500) e una muscle car tipo shelby cobra/Pontiac GTO/Shelby GT500/ Corvette stingray etc etc, fate voi.

La mia lista dei sogni (e perdonatemi se almeno 3 sono fuori budget!!):

1) MX5 NA (ovvio...)
2) Catheram serie R
3) Shelby Cobra 427
4) Porsche carrera 2.7
5) Ferrari F40
6) BMW M3 (ma tra la E30, più pura, e la E46 magari CSL o GTR sarei indeciso)
7) Mercedes C300 "the hammer"
8) Lancia delta (Integrale o magari S4)
9) Mini cooper
10) Nissan GT-R34

purtroppo ad oggi tra queste ho guidato solo la mazda e la mini!! che barbone.....

PS: adoro elise/exige ma non credo che abbiano niente di più da offrire rispetto ad una catheram quanto a prestazioni/sensazioni. appena ne provo una verifico!