Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? (/thread-15019.html) |
Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? - Fiabeschi - 04-10-2011 Antonio Ha scritto:migliori consumi e miglior contrasto e resa del nero.Non conosco obiettivamente le ultimissime novità, ma a parte i dati forniti su contrasti dinamici e quant'altro dalle case, che valgono un po' meno dei consumi dichiarati dalle case automobilistiche, non mi risulta proprio che a parità di prezzo tu possa ottenere quanto dici... Sopratutto su nero e contrasto... Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? - CJ_ - 04-10-2011 Non ho voglia di spendere più di tanto, anzi, meno è meglio è. :haha: PANASONIC TX-P42C3E 349€ Questi per dire, son fuori SAMSUNG UE40D5003 550€ LG Electronics 42LK430A 550€ Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? - mr.magoo87 - 04-10-2011 Antonio Ha scritto:Sicuramente lcd led, migliori consumi e miglior contrasto e resa del nero. Come marca punta Philips, Sharp, Sony. Anche LG sta proponendo bei prodotti. Evita Samsung, va bene per i 19" da cucina. io ho un led samsung e mi trovo molto bene.Perchè no? Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? - ale.sg - 04-10-2011 Samsung e co vanno tutti bene (apparte qualche serie penosa) Il loro problema e se li metti accanto a TV con i controca55i, lì soccombono. Ho convertito più di un amico a philips facendo questo gioco con 5/6 tv accanto, complice l'amico rivenditore accanito sostenitore philips come me. (chiaramente mettendo tutti top di gamma equivalenti) Resta il fatto che: -Se uno non ha occhio può prendere quale gli pare. -Anche all'interno di una stessa serie/modello, possono esserci differenze produttive/di lotto, e se cambia il pannello, cambia il tv. Ma qui si va nei dettagli da malati. Parlare così in generale di lcd, plasma e co. non ha senso. A pari caratteristiche tecniche, cambia un mondo fra tv e tv. Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? - Enuma - 04-10-2011 L'altra settimana ho visto due led con frequenze una doppia rispetto all'altro e devo dire che la differenza era impressionante. Al di la di colori e contrasti mi ha colpito questa cosa. Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? - alluminio - 04-10-2011 CJ_ Ha scritto:PANASONIC TX-P42C3E 349€ io l'ho preso uno due o tre settimane fa, dipende anche da quello che vuoi, praticamente va un po' a gusti. io lo uso quasi solo per giocarci, ho rinunciato ai colori un po' più accesi dei led (che non sono altro che lcd illuminati a led) e ho preferito il contrasto e il nero (che è veramente nero) del plasma. ho preso il panasonic che hai postato tu, era uno dei più consigliati su forum di xbox ecc, mi trovo bene, ma ripeto, ce l'ho da poco. Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? - maca - 04-10-2011 Antonio Ha scritto:Sicuramente lcd led, migliori consumi e miglior contrasto e resa del nero. Come marca punta Philips, Sharp, Sony. Anche LG sta proponendo bei prodotti. Evita Samsung, va bene per i 19" da cucina. La samsung fa un sacco di modelli, dai 19'' che NON vanno bene neanche per la cucina ai 60pollici led 3d internetTv ultrasottili: Il televisore da cucina 32'' led da cucina si legge gli mkv full hd da chiavetta senza fare una piega ed è una serie6 di 2 anni fa. Io consiglio Samsung, LG e Sharp (ora come ora prenderei un quattron) Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? - oldcafe - 04-10-2011 se non hai problemi di spazio, e soldi, mi prenderei un bel Bang olufsen usato col catodico, imho migliore/diverso da lcd,plasma ... Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? - maca - 04-10-2011 CJ_ Ha scritto:Non ho voglia di spendere più di tanto, anzi, meno è meglio è. :haha: Certo che i prezzi li fanno a caso (qui è a 427 ) http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_62593.html Tuttologhi del forum.. lcd o palsma? - matteo76 - 04-10-2011 Gli lcd hanno preso piede per la facilità con cui si riesce a produrre pannelli sia di piccole che di grandi dimensioni (il processo produttivo nei plasma invece ha incontrato parecchie difficoltà nel produrre pixel piccoli tant'è che questa per moltissimo tempo è stata una tecnologia applicata solo tv di grandi dimensioni). Gli lcd sono retroilluminati solitamente da neon a luce bianca. Ne segue che per un lcd, il nero non sarà mai tale. I tv-led di distinguono in edge o full e per led s'intende solitamente il tipo di retroilluminazione. Gli edge hanno i led posti sulla cornice dello schermo, e permettono un consumo bassissimo di energia e un assottigliamento enorme della tv. I Full invece hanno una griglia di led posta dietro tutto lo schermo: il vantaggio è che localmente si possono spegnere aumentando di fatto la qualità del nero, del contrasto e della luminosità. Se vogliamo parlare di colori, il plasma vince ancora. Il plasma non è retroilluminato in quanto sono i pixel stessi a produrre la luminosità. Il contro è il maggior dispendio di energia, complessità dello smaltimento a causa dei gas, maggior peso, scaldano, alcuni soffrono di ghost. A mio avviso, ben presto vedremo portare sulle tv la tecnologia amoled o da essa derivata che soppianterà tutto quello attualmente in commercio unendo i pregi degli lcd con la qualità dei colori del plasma. |