![]() |
scricchiolio sedili - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: scricchiolio sedili (/thread-15352.html) |
scricchiolio sedili - omermon - 30-10-2011 Zakke86 Ha scritto:allora non ne ho idea... ahahah, davvero... prima o poi dobbiamo vederci e farmi provare questi scricchiolii... scricchiolio sedili - omermon - 30-10-2011 Sodapop Ha scritto:Può anche essere la staffa saldata internamente che si è distaccata,è una staffa che regge l'imbottitura laterale sx della seduta,altrimenti nn rimarrebbe contenitivo il sedile,prova a schiacciarlo con la mano,e vedi se fa rumore. sono giorni che cerco di capire cosa lo provoca... è un rumore che sento sia sulla sconnessioni della strada che quando premo la frizione... scricchiolio sedili - ( Lizard ) - 14-05-2014 Riesumo questa discussione perchè anche la mia Lucertola è stata appena "benedetta" da questo nuovo, esaltante, rumorino T__T" E' circa 1 settimana che lo avverto in maniera molto forte e continua: non capisco da dove venga e mi stà mandando letteralmente al manicomio >__> Anche io, come Omermon, lo avverto nella parte "laterale" del sedile e non sotto: lì per lì ho pensato che potesse dipendere dall'attrito che si genera tra il sedile e le coperture in pelle di Edmond con le quali ho ricoperto la moquette del tunnel centrale, ma andando a sfregarli tra di loro si produce un suono diverso (il classico "pelle contro pelle"), mentre il rumore che avverto io sembra quello della molla di un materasso O_o" Sabato provo a smontare il sedile e cerco di capire meglio la situazione: se avete suggerimenti da dare, fatevi avanti please u_u scricchiolio sedili - Wolfango - 14-05-2014 ( Lizard ) Ha scritto:Riesumo questa discussione perchè anche la mia Lucertola è stata appena "benedetta" da questo nuovo, esaltante, rumorino T__T" per caso tieni il sedile tutto indietro? scricchiolio sedili - ( Lizard ) - 14-05-2014 Wolfango Ha scritto:per caso tieni il sedile tutto indietro?No, lascio sempre un pò di spazio per evitare che la parte alta dello schienale tocchi le gobbe dello lo style bar.. : Blink : scricchiolio sedili - Wolfango - 14-05-2014 ( Lizard ) Ha scritto:No, lascio sempre un pò di spazio per evitare che la parte alta dello schienale tocchi le gobbe dello lo style bar.. : Blink : guarda se tocca a sinistra vicino a dove c'è la cintura. A me tocca li quando sto seduto e cigola scricchiolio sedili - ( Lizard ) - 14-05-2014 Si in quel punto tocca praticamente da sempre e di fatto tende a produrre un ulteriore rumorino a cui non sò come porre rimedio >_> Ma stavolta il rumore è diverso: lo sento provenire dalla destra del sedile (in basso, vicino al tunnel centrale) e sembra proprio quello prodotto da qualcosa che cigola (come una molla appunto). scricchiolio sedili - magic80 - 14-05-2014 Non prendermi per matto, ma se è un "cinguettio" prova a dar bottarelle da varie angolazioni al... Paraurti posteriore!!! Sulla mia era quello, son diventato scemo per mesi.... Altra fonte di rumore fastidioso è l'arrotolatore della cintura dx, a me creava un rumore stile "falso contatto elettrico". Se è uno sbattimento metallico leggero verifica che le molle di torsione del baule siano ben fissate nell'apposito passaggio... Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2 scricchiolio sedili - ( Lizard ) - 14-05-2014 Proverò Magic, ma ho paura che la cosa riguardi proprio l'interno della vettura : Blink : (e sono stra-convinto che il rumore provenga dalla zona freno a mano/sedile guida). Oggi pomeriggio mentre rincasavo ho trovato un pò di fila in tangenziale e visto che andavamo a passo d'uomo ho cominciato a tastare con forza un pò ovunque per cercare di capire da dove provenisse il disturbo (che con le vibrazioni della macchina a basso regime era molto insistente).. ma non l'ho capito.. ç_ç scricchiolio sedili - magic80 - 14-05-2014 Anche io ero convinto che il rumore fosse in abitacolo, ma così non era... Ste macchine son talmente piccole che i rumori sembrano provenire dall'abitacolo anche quando così non è... Altro cigolio può provenire dalla serratura del cofano anteriore... Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2 |