![]() |
informazioni per auto da divertimento senza targhe - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: informazioni per auto da divertimento senza targhe (/thread-15505.html) Pagine:
1
2
|
informazioni per auto da divertimento senza targhe - pinofredd - 10-11-2011 EBI Ha scritto:Ma lasciare le targhe e pagare solo il bollo? Tanto l'RCA serve solo su strada pubblica... così non ne fai un uso illegale, costa poco (2-300 euro l'anno per una miata) e puoi sempre in futuro tornare a gudarla su strade normali... Si d se trovi un auto del 91 il bollo è basso basso Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk informazioni per auto da divertimento senza targhe - Rob72 - 10-11-2011 pinofredd Ha scritto:Si d se trovi un auto del 91 il bollo è basso bassoche peraltro non devi neanche pagare dato che, per le auto di interesse storico, è una tassa di circolazione e non di possesso. informazioni per auto da divertimento senza targhe - Vash87 - 10-11-2011 Morale della favola, basta prendere un'auto con minimo 20 anni di età (che normalmente ti tirano appresso) ed il gioco è fatto. informazioni per auto da divertimento senza targhe - mr.magoo87 - 10-11-2011 da considerare che le non targate in alcuni tracciati sono mal viste e hanno turni appositi(e in numero ridotto) sempre che possano girare. informazioni per auto da divertimento senza targhe - Vash87 - 11-11-2011 mr.magoo87 Ha scritto:da considerare che le non targate in alcuni tracciati sono mal viste e hanno turni appositi(e in numero ridotto) sempre che possano girare. ma come si fà a prendere un'auto targata e farla diventare non targata ?? C'è un procedimento da seguire ?? P.S. Non scrivete "prendi un cacciavite e sviti le targhe " perchè giuro vi vengo a cercare a casa !! XD informazioni per auto da divertimento senza targhe - pilistation - 11-11-2011 pilistation Ha scritto:Trovi un amico all' estero e fai una demolizione per esportazione. Poi fai un contratto su carta semplice dove dichiari che questo tizio te l'ha rivenduta... Ripeto... informazioni per auto da divertimento senza targhe - eziomx - 11-11-2011 la mia esperienza dice questo : avevo una 205 rallye gruppo A e scaduta l'omologazione la demolii cioè portai le targhe alla motorizzazione le cancellai. La usavo per girare in circuito ( ove permesso..non in tutti i circuiti è possibile...) Risultato : una denuncia per detenzione di rifiuti tossico nocivi da parte dei vigili urbani...e spese notevoli per avvocati... Una vettura senza targa non si può conservare in casa . Si trasforma automaticamente in un rifiuto tossico nocivo da smaltire. Le auto non targate per uso sportivo ( esempio monoposto o prototipi da slalom) devono passare una "omologazione" all'autorità sportiva - la CSAI - che rilascia certificati che attestano l'uso sportivo della vettura e la relativa non classificazione come rifiuto pericoloso Chiunque detiene un rottame di auto senza apposite certificazioni di non pericolosità compie un reato non solo amministrativo ma anche penale. purtroppo la legge è così... informazioni per auto da divertimento senza targhe - RobyTs - 11-11-2011 Compri (si fa per dire:chessygrin: ) sto rottame maciante col bollo pagato (o lo paghi tu),niente assicurazione,ci girelli un po e ....sta tranquillo che piu di un anno non ti dura,se la userai come penso:haha: e alla fine la demolisci. I costi saranno; passaggio di proprieta e il carro atrezzi che portera via la salma. ![]() informazioni per auto da divertimento senza targhe - Vash87 - 13-11-2011 eziomx Ha scritto:la mia esperienza dice questo : porca pupazza !!! informazioni per auto da divertimento senza targhe - Vash87 - 13-11-2011 RobyTs Ha scritto:Compri (si fa per dire:chessygrin: ) sto rottame maciante col bollo pagato (o lo paghi tu),niente assicurazione,ci girelli un po e ....sta tranquillo che piu di un anno non ti dura,se la userai come penso:haha: e alla fine la demolisci. Penso che sia la soluzione migliore |