Mx5Italia
Fumo a freddo! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Fumo a freddo! (/thread-15507.html)

Pagine: 1 2 3

Fumo a freddo! - andreat3 - 15-12-2011

sulla R5 Alpine T. avevo preso i cavi candele Torque Master in silicone.Costati un botto si sono rivelati veramente ottimi in quanto a tenuta e durata..

Fumo a freddo! - andreat3 - 19-12-2011

La situazione peggiora!
Più fa freddo e più fa fumo ( e purtroppo conosco la differenza tra vapore acqueo e olio bruciato) Sad
Se la metto in garage niente!Più è alta la pressione olio peggio è! adesso la cosa è insostenibile..

p.s. BP05 la valvolina misteriosa.A che serve?ho controllato e non è bloccata ma non so se deve fare tenuta

help..

Fumo a freddo! - Clarence - 19-12-2011

quella è per risucchiare i vapori olio non penso centri qualcosa.
il freddo restringe le guarnizioni da fredda trafila e all'accensione lo brucia.
oppure trafila sempre ma te ne accorgi solo all'inizio perchè c'è quello depositato da ferma.

io avevo un problema di perdita olio (poi si è rivelato essere il CAS) e un meccanico mi aveva consigliato un additivo per olio che "cura" le guarnizioni limitando il consumo d'olio. questo forse può essere un rattoppo per il periodo invernale.
(mi è costato + l'additivo che cambiare le 2 guarnizioni coperchio punterie e cas.) però la mia pisciava fuori.

Fumo a freddo! - oldcafe - 19-12-2011

andreat3 Ha scritto:sulla R5 Alpine T. avevo preso i cavi candele Torque Master in silicone.Costati un botto si sono rivelati veramente ottimi in quanto a tenuta e durata..
l'Alpine c'è l'hai ancora ?
era la mi macchina preferita da bambino, non è che hai qualche foto Wink

accontentato!
[ATTACH=CONFIG]8310[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8311[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8312[/ATTACH]

Clarence Ha scritto:quella è per risucchiare i vapori olio non penso centri qualcosa.
il freddo restringe le guarnizioni da fredda trafila e all'accensione lo brucia.
oppure trafila sempre ma te ne accorgi solo all'inizio perchè c'è quello depositato da ferma.

io avevo un problema di perdita olio (poi si è rivelato essere il CAS) e un meccanico mi aveva consigliato un additivo per olio che "cura" le guarnizioni limitando il consumo d'olio. questo forse può essere un rattoppo per il periodo invernale.
(mi è costato + l'additivo che cambiare le 2 guarnizioni coperchio punterie e cas.) però la mia pisciava fuori.

in pratica ho fuso..
addio mondo crudele :cry2:

Fumo a freddo! - TIGO - 19-12-2011

andreat3 Ha scritto:in pratica ho fuso..
addio mondo crudele :cry2:

ShockShockShock.

eheh naturalmente scherzavo! :chessygrin:
però mi sa che mi serve un motore...

Fumo a freddo! - CJ_ - 19-12-2011

Piu che un motore cerca un meccanico che la guardi e poi nel caso vedi cosa serve.
Uno che sappia fare il meccanico però, non uno troppo Figo.

a conoscerlo un meccanico serio!
L'ultimo mi voleva cambiare una frizione e avevo solo l'attuatore andato, e per la cinghia alternatore da cambiare si stava inventando fantomatici tendicinghia (e con 20 euro mi sono comprato cinghia alternatore e servizi e me le sono cambiate da solo!)

p.s. l'Alpine non ce l'ho più, ma la cosa che più mi manca: