![]() |
Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... (/thread-15513.html) |
Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... - Robbie - 07-11-2011 Di solito cede la guarnizione sullo spigolo del finestrino. Si rovina soprattutto chiudendo e aprendo la cappotta con i finestrini abbassati (l'ideale sarebbe aprire gli sportelli prima di manovrare la cappotta). Comunque da controllare: - scoli, come ti hanno suggerito - tensione ganci cappotta: non è detto che più tesi siano meglio, devi trovare il giusto equilibrio e soprattutto la giusta simmetria tra i due lati - elasticità guarnizioni (comunque se ne è entrata così tanta, a meno di pioggia battente, cercherei un problema più evidente A me capita che trafilino delle goccioline ma scendono lungo il vetro e finiscono dentro lo sportello. Altro problema è l'orecchia di raccolta gocce quando si apre lo sportello... O è difettosa la mia o è completamente inutile, dato che ancora devo trovare una goccia che ci finisce dentro. Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... - Elwood Blues - 08-11-2011 Robbie Ha scritto:A me capita che trafilino delle goccioline ma scendono lungo il vetro e finiscono dentro lo sportello. Ho notato che è un problema vagamente diffuso, niente di grave ma qualche goccia entra. Ci sono rimedi? Robbie Ha scritto:Altro problema è l'orecchia di raccolta gocce quando si apre lo sportello... O è difettosa la mia o è completamente inutile, dato che ancora devo trovare una goccia che ci finisce dentro. Sei sicuro che non si sia piegata? Dovrebbe essere ben aperta, ma mi è capitato di vederne di abbastanza piegate (e quindi inefficaci). Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... - MaD - 08-11-2011 News, ieri 5 ore di phon ad asciugare il cotone grezzo di imbottitura sotto la moquette, stamattina, macchina allagata sia lato guida che passeggero... L'idea degli scoli è sempre più valida... Oggi provo a controllare che non sia intasata di foglie la vasca dei pesci... Domanda: oltre agli scoli posteriori e quelli formati dalle guarnizioni, c'è qualche scolo anteriore da raggiungere dall'esterno della vettura? Domanda n°2: anche se aspiro l'acqua dalla moquette ma lascio zuppa l'imbottitura, rischio di avere la macchina che puzza di muffa/cane bagnato per il resto della sua vita o prima o poi si asciuga da sola in qualche modo? Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... - Yusaku79 - 08-11-2011 Controlla negli articoli per gli scoli, ce ne sono sia davanti che dietro Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... - Number34 - 08-11-2011 MaD Ha scritto:News, ieri 5 ore di phon ad asciugare il cotone grezzo di imbottitura sotto la moquette, stamattina, macchina allagata sia lato guida che passeggero... L'idea degli scoli è sempre più valida... Oggi provo a controllare che non sia intasata di foglie la vasca dei pesci...L'ideale credo sia mettere un deumidificatore in macchina! ![]() Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... - omermon - 08-11-2011 MaD Ha scritto:News, ieri 5 ore di phon ad asciugare il cotone grezzo di imbottitura sotto la moquette, stamattina, macchina allagata sia lato guida che passeggero... L'idea degli scoli è sempre più valida... Oggi provo a controllare che non sia intasata di foglie la vasca dei pesci... se si riempie così tanto sono per forza gli scoli. tra l'altro quelli davanti io non li ho mai trovati..... Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... - Marti - 08-11-2011 MaD Ha scritto:News, ieri 5 ore di phon ad asciugare il cotone grezzo di imbottitura sotto la moquette, stamattina, macchina allagata sia lato guida che passeggero... L'idea degli scoli è sempre più valida... Oggi provo a controllare che non sia intasata di foglie la vasca dei pesci... prova a vedere qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?16558-Scoli-pioggia-for-dummies-%29&highlight=scoli+dummies Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... - MaD - 08-11-2011 Grazie ragazzi, sono disperato...:cry2: Maledetta acqua... Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... - omermon - 08-11-2011 a me comunque acqua ne entra, con la capote vecchia e con quella nuova. però mi succede solo in movimento, da ferma è totalmente impermeabile... Nonostante non sia una piscina, NBFL allagata... - MaD - 08-11-2011 A me non era mai successo, è per quello che non capisco come sia possibile di punto in bianco non di trovare umido ma allagato! |