Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? (/thread-15554.html) |
Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Gasoline69 - 09-11-2011 CJ_ Ha scritto:Per quei km non ti conviene sotto il punto di vista economico perchè sulla carta il tuo discorso fila, all'atto pratico è da verificare. 220mila Km, ma è in perfetta salute Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Topone - 09-11-2011 Rob72 Ha scritto:il certificato di interesse storico te lo danno comunque e, tra l'altro, già lo possiede. E quindi sia con il gpl che senza sei agevolato a livello di bollo e assicurazione (per le compagnie che ancora lo fanno). se a lui può interessare l' omologazione e la macchina è a posto, non vedo perchè inficiare l' originalità del mezzo con una modifica giustificata esclusivamente dai blocchi del traffico. @gasoline: una volta acquisito uno dei certificati dell asi, hai verificato la possibilità che ti possa permettere la circolazione? (ricordo che sono 3. attestato di storicità, attestato di rilevanza storico collezionistica, omologazione con relativa targa) Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Gasoline69 - 09-11-2011 Topone Ha scritto:se a lui può interessare l' omologazione e la macchina è a posto, non vedo perchè inficiare l' originalità del mezzo con una modifica giustificata esclusivamente dai blocchi del traffico. Ho verificato che in occasione di blocco del traffico posso circolare solo contestalmente ad un raduno di veicoli storici. Comunque in centro ci arrivo molto più agevolmente in bicicletta miley: Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - CJ_ - 09-11-2011 Gasoline69 Ha scritto:220mila Km, ma è in perfetta salute Potrebbe essere necessario un controllo allora, e l'eventuale sistematina. Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Gasoline69 - 09-11-2011 Per mamma Mazda gode di ottima salute non so se è lo stesso per l'impiantista GPL... Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Gyu71 - 09-11-2011 Rob72 Ha scritto:Premettendo che il c.d. "valore storico" della NA è solo una pippa mentale che ci facciamo noi qua dentro (dato che è un'auto NON rara e giapponese, per questo scarsamente appetibile), a livello di iscrizione ASI come auto di interesse storico non conta nulla che tu abbia o meno il GPL. Vero quello che dici... ...ma perchè vuoi minimizzare quella piccola soddisfazione che noi tutti riserviamo all'importanza delle serie speciali?:chessygrin::chessygrin::chessygrin: Almeno "qui dentro" cerchiamo di rendere giustizia alle nostre saponette "firmate"... ...in ogni caso, io praticamente ovunque sto "ricamando" moltissimo sull'esclusività delle "speciali", tanto che certi club di autostoriche del luogo sono convinti che una "V-Special" valga intorno ai 7/8.000 euro contro i 5.000 di Ruoteclassiche (a pari condizioni) di una "normale". Faccio il consulente per molta gente... vuoi rovinare tutto il lavoro che ho fatto in 2-3 anni di "lavaggi del cervello" agli appassionati del centro Italia??? Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - yuza - 09-11-2011 Chiedete ad una qualsiasi rettifica che genere di danni (e con quale velocita') fa il gpl su normali motori a benzina, di qualunque costruttore o anno....ormai vivono di questi lavori (i motori moderni non rompono piu' come una volta) Ho esperienza diretta di teste da rifare ogni 20mila km, ne vale la pena? Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Gasoline69 - 09-11-2011 Gyu71 Ha scritto:Vero quello che dici...GRANDE!!! Continua così!!! WoW!! :haha::haha::chessygrin: Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - Rob72 - 09-11-2011 Gyu71 Ha scritto:Vero quello che dici... buahahaha! ti aspetto allora per periziare la mia almeno a 7000 euro subito prima di stipulare furto/incendio e, incidentalmente, dimenticarmi una sigaretta accesa vicino alla tanica di benzina piena ed aperta che porto sempre sul sedile passeggero!!! :haha: Impianto GPL su su Vspecial '91 storica, 9000Km/anno, conviene? - andreat3 - 09-11-2011 Gyu71 Ha scritto:Vero quello che dici... uhmmm interessante! :chessygrin: vai avanti cosìiii |