Mx5Italia
Sostituzione di sole due gomme - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Sostituzione di sole due gomme (/thread-15793.html)

Pagine: 1 2 3

Sostituzione di sole due gomme - mr.magoo87 - 22-11-2011

Matsuda Ha scritto:Delle quattro meravigliose Kumho KU31:deg: monatate 18 mesi fa, si sono usurate solo le anteriori, le posteriori sono pressocchè intatte...

A parte il fatto che non sono riuscito a trovare una spiegazione valida e soddisfacente, secondo voi è possibile montare due gomme invernali abbinate alle KU31?
Controindicazioni?
Meglio le invernali dietro e le KU31 davanti?
Quali invernali?

Grazie!
Confusedmiley:

quando io dicevo che c'era qualcosa che non andava mi davi del pirla :chessygrin:
Oggi invece si capisce che avevo ragione :haha:
hai l'unica mx5 al mondo che si comporta come una TA buaahaahhaahahhahahaha

Sostituzione di sole due gomme - Matsuda - 22-11-2011

.SharK Ha scritto:Se hai consumato solo le anteriori c'e' qualcosa di MOLTO strano, dato che la trazione e' dietro... nel caso le dovevi far girare Wink . Evidentemente hai gli angoli completamente a caso, ed ecco qua il comportamento pessimo dell'auto nonostante siano gomme UHP (e come tali, vanno mandate un minimo in temperatura...).
Infatti è stranissimo...
Appena montate ho fatto fare gli angoli MagNETo (ho la stampa dei valori) e solo al momento di fare l'inversione mi sono accorto che ormai le gomme anteriori erano già usurate e le posteriori intatte!

mr.magoo87 Ha scritto:quando io dicevo che c'era qualcosa che non andava mi davi del pirla :chessygrin:
Oggi invece si capisce che avevo ragione :haha:
hai l'unica mx5 al mondo che si comporta come una TA buaahaahhaahahhahahaha
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:cry2:

Sostituzione di sole due gomme - .SharK - 22-11-2011

Matsuda Ha scritto:Infatti è stranissimo...
Appena montate ho fatto fare gli angoli MagNETo (ho la stampa dei valori) e solo al momento di fare l'inversione mi sono accorto che ormai le gomme anteriori erano già usurate e le posteriori intatte!
Fai una foto del battistrada per favore?

Sostituzione di sole due gomme - angeloc4 - 22-11-2011

In prov. di Varese è previsto per le invernali anche solo 2 pneumatici da neve/termici sulla trazione,anche senza catene!

Sarà FOLLE ma è così.

.SharK Ha scritto:Fai una foto del battistrada per favore?
Non ho foto, ma sono ambedue usurate solo sul lato esterno.
Che vor-dì?
:chessygrin:

Sostituzione di sole due gomme - .SharK - 22-11-2011

Matsuda Ha scritto:Non ho foto, ma sono ambedue usurate solo sul lato esterno.
Che vor-dì?
:chessygrin:
vor di' che non hai abbastanza campanatura all'ant... sicuro che non ti abbiano fatto il camber stile "vecchia 500"? (leggasi: hanno letto + anziche' - sulla tabellina, o vice versa!) :haha::haha::haha::haha:

.SharK Ha scritto:vor di' che non hai abbastanza campanatura all'ant... sicuro che non ti abbiano fatto il camber stile "vecchia 500"? (leggasi: hanno letto + anziche' - sulla tabellina, o vice versa!) :haha::haha::haha::haha:
Pronto, gommista?
Quanti Kg di tritolo servono per far saltare la sua baracca di gommaio all'aglio?
:haha:

Sostituzione di sole due gomme - mr.magoo87 - 22-11-2011

prossima volta per non sbagliare fagli capire che vuoi il camber così

[Immagine: oni_camber_02.jpg]

Sostituzione di sole due gomme - Matsuda - 05-12-2011

Sabato sono stato dal gommista. Le posteriori sono al 95%, le anteriori da cambiare assolutamente!
Non voglio buttare due gomme ancora buone e così ho deciso di metterne solo due.
Le KU31 sono fuori produzione, mi ha proposto le Kumho KH31. Che ne dite?
Passo le posteriori ancora buone davanti e le nuove le monto dietro?
Confusedmiley: