Mx5Italia
Alzare assetto e cambio pneumatici - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Alzare assetto e cambio pneumatici (/thread-16175.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Alzare assetto e cambio pneumatici - theboar - 19-12-2011

per acquistare sensibilità al volante ed e col sedere consigliano di montare i 15 ed i 14 in diagonale
mettendo alternativamente pneumatici invernali ed estivi belli gonfi ed andare a fare strade piene di
tornanti. . . . .Confusedmiley: :oops: :chessygrin:

PS: Bella la macchina !

Alzare assetto e cambio pneumatici - Pdor figlio di Kmer - 19-12-2011

per rialzarla ti ci vogliono molle e penso anche ammo più lunghi, visto che non mi sembra che ci sia niente di regolabile su quelli postati in foto..
puoi prendere gli originali o mille altre misure marche etc...

Alzare assetto e cambio pneumatici - Clarence - 19-12-2011

se non è specificato sul libretto non puoi montare misure differenziate anteriore/posteriore. avere 2 misure a libretto non vuol dire poterle mischiare (aimè)
stesso asse stesse gomme stesso cerchio(peso)

se a quell'altezza hai problemi compra un vitara rialzato

Alzare assetto e cambio pneumatici - gava - 19-12-2011

ho misurato, già con le ruote r14 misura 30cm dal parafango..immagino che gli ammo che ci sono attualmente montati non siano gli originali giusto? che misure di molle devo cercare? domani vado da Paradiso e vedo se ne riciclo qualcuna..

ripeto uso cittadino da nonnino pensionato

Quindi asse posteriore invernali r14 , asse anteriore r15 estive se pò fà? vabbè le invernali temo siano da cambiar tutte...Sad((..però forse sempre il mio sfasciacarrozze di fiducia me ne ha trovate un paio estive r15

ma il codice di carico?
[ATTACH=CONFIG]8303[/ATTACH]

Clarence Ha scritto:se non è specificato sul libretto non puoi montare misure differenziate anteriore/posteriore. avere 2 misure a libretto non vuol dire poterle mischiare (aimè)

se non è specificato sul libretto non puoi montare misure differenziate anteriore/posteriore.

Alzare assetto e cambio pneumatici - Alessandro - 19-12-2011

a me sembrano ammortizzatori/molle originali non credo che tu riesca a trovare qualcosa di più alto !
Se vuoi ho in vendita delle molle originali per NA seconda serie (dal '94 al '97) che sono più lunghe di quelle del prima serie.Confrontandole con le originale sono più lunghe di oltre un cm Wink
Se cerchi delle foto delle NA seconda serie puoi vedere la differenza di altezza !

comunque 30cm mozzo-parafago è abbassata.
potrebbero essere originali accorciati e ritarati.

Alzare assetto e cambio pneumatici - Antonio - 19-12-2011

Potrebbero essere anche molle tagliate...

Alzare assetto e cambio pneumatici - Pdor figlio di Kmer - 19-12-2011

yuza se non ric male misurava quasi 37 cm dal mozzo al passaruota o mi sbaglio?

se sono le sue originali sono tagliate (a vedere dagli adesivi bimbominchia, è molto probabile)

EDIT: ok, abbiam scritto in 3 nello stesso momento la stessa cosa Wink

Alzare assetto e cambio pneumatici - Alessandro - 19-12-2011

Clarence Ha scritto:comunque 30cm mozzo-parafago è abbassata.
potrebbero essere originali accorciati e ritarati.

bisognerebbe smontare un ammo per vedere se la molla è segata ! Perché dalla foto sembrano originali Wink