Mx5Italia
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? (/thread-16523.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 12-01-2012

qui la situazione è ardua Smile
domanda1 :per pressione benzina cosa intendi? (scusate sono abbastanza inesperto)
domanda2: in cosa consiste la fasatura alberi? spesa?

Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Kappa - 12-01-2012

Mysterio Ha scritto:qui la situazione è ardua Smile
domanda1 :per pressione benzina cosa intendi? (scusate sono abbastanza inesperto)
domanda2: in cosa consiste la fasatura alberi? spesa?

beh, la mia esperienza viene dalla pelle ....e dal portafogli :no_:......non sono un meccanico...ma ne sò abbastanza per sapere che se vuoi fare andare di più un motore benzina aspirato, hai 3 punti principali da vedere:

1 alleggerire tutti ciò che gira nel motore (ed ha una certa spesa, ovviamente con una resa importante se fatto in modo radicale)
2 far mangiare di + (aria e benzina), metto un filtro e respiro meglio, bene, ma se non gli dò anche da mangiare della benza e non gestisco il tutto con l'elettronica, vado poco distante (con la rifasatura degli alberi, dovrbbero riuscire a tenere aperte qualcosa in più le valvole, in aspirazione e/o in scarico a seconda)
3 far scaricare come si deve ( e lì il più grosso neo è il kat)

Se hai pazienza, tra 2 sett, faccio fare il discorso benzina-aspirazione e rifasatura ad un meccanico specializzato, e poi potrò anche darti 2 dati più precisi e poi ti dico....

Ah...PS:
ti avviso!! : Surprice :

Preparati......
.....perchè se inizi......
....non è più finita!!!!

Ogni giorno vedrai o sentira qualcuno che ha fatto qualcosa.....se sarai aggredito da decine e decine di scimmie urlanti: Yahooo :......hihihihihihi....

Ah...PS:
ti avviso!! : Surprice :

Preparati......
.....perchè se inizi......
....non è più finita!!!!

Ogni giorno vedrai o sentira qualcuno che ha fatto qualcosa.....se sarai aggredito da decine e decine di scimmie urlanti: Yahooo :......hihihihihihi..................

........ma magari già lo sai bene......

Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 12-01-2012

sei molto chiaro, io ho su terminale e aspirazione col bmc e adesso voglio montare i collettori sono pieno di scimmie che vogliono aggredirmi ma non cè via di scampo Smile Smile Smile quel discorso benzina-aspirazione e rifasatura mi interessa.. pensi quanto potrebbe costare?

Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Kappa - 13-01-2012

...guarda ti dirò....anch'io volevo prendere i collettori, ma mi hanno spiegato che in realtà non gadagni un granchè...a meno che non hai cambiato gli alberi con altri molto più aperti e allora te li fanno su misura, ma ho sentito dei prezzi veramente alti....
Ti dico, se non ci sono problemi per il 27 dovrei riavere la mia "Dodolina" con regolatore pressione benzina, farfalla allargata, aspirazione CAI di Il Motorsport, rimappatura e rifasatura degli alberi....il tutto corredato da rullata prima e dopo....e poi ti saprò dare dei dati certi. Anche se la mia già ad oggi non è completamente originale......
Ricordati di mandarmi un mess, così ti dirò volentieri come è andata con precisione....

Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - TraLaLa - 13-01-2012

io cmq non ho capito se Mysterio puntasse a dare più cv al suo motore o alleggerirsi la macchina per far fruttare di più i cv che ha.. :S

Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - .SharK - 13-01-2012

La seconda.

Togliendo massa non guadagni cavalli. Hai meno "cose" da spostare, quindi vai nettamente piu' veloce. E la differenza e' assolutamente percettibile!

Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Gyu71 - 13-01-2012

.SharK Ha scritto:Togliendo massa non guadagni cavalli. Hai meno "cose" da spostare, quindi vai nettamente piu' veloce. E la differenza e' assolutamente percettibile!

L'ingegnere ha sempre raGGione...Cool

Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - Mysterio - 13-01-2012

che siano piu cavalli o che sia meno peso da spostare non mi interessa, l'importante è farla andare ehehhehe cmq sono piu impuntato sulla seconda..