Mx5Italia
Omologazione cetoc - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Omologazione cetoc (/thread-16818.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Omologazione cetoc - marcez - 31-01-2012

Io nella richiesta l'indice di velocità non l'ho indicato e nella risposta cartacea credo non sia neanche contemplato quindi non lo vedo un problema mentre per la misura ti consiglio le 215/40! secondo me più appetibili e inoltre ho la prova di conferma del cetoc.

Omologazione cetoc - lukat - 31-01-2012

X le 215 da 17meglio 45

Galaxy S
By Tapatalk

Omologazione cetoc - maca - 01-02-2012

lukat Ha scritto:La. Mia intenzione è 215/45 17 devo mettere anche l'indice di velocità????

Galaxy S
By Tapatalk

mi sa che non mi sono spiegato ....:p
l'indice di velocità e di carico te lo dovrebbero scrivere quelli del cetoc.

Una volta che ti avranno rilasciato il nullaosta, supponiamo che ti dicano indice di carico 84 e di velocità W, dovrai montare delle gomme.
Quello che ti dicevo è di non montare ad esempio un indice di velocità Y altrimenti poi ti trascrivono a libretto la Y ed in futuro ti tagli fuori la scelta delle W.

marcez Ha scritto:Io nella richiesta l'indice di velocità non l'ho indicato e nella risposta cartacea credo non sia neanche contemplato quindi non lo vedo un problema mentre per la misura ti consiglio le 215/40! secondo me più appetibili e inoltre ho la prova di conferma del cetoc.

Stavo quasi pensando di ripassare per cetoc e riprovare la richiesta dei 215/40R17 adesso che a libretto ho già i 17 !

lukat Ha scritto:X le 215 da 17meglio 45

Galaxy S
By Tapatalk

gusti

Omologazione cetoc - marcez - 01-02-2012

maca Ha scritto:mi sa che non mi sono spiegato ....:p
l'indice di velocità e di carico te lo dovrebbero scrivere quelli del cetoc.

Una volta che ti avranno rilasciato il nullaosta, supponiamo che ti dicano indice di carico 84 e di velocità W, dovrai montare delle gomme.
Quello che ti dicevo è di non montare ad esempio un indice di velocità Y altrimenti poi ti trascrivono a libretto la Y ed in futuro ti tagli fuori la scelta delle W.

Sono andato a rileggermi il nullaosta e non c'è nessuna presenza di indice di carico e velocità! bo!

marcez Ha scritto:Sono andato a rileggermi il nullaosta e non c'è nessuna presenza di indice di carico e velocità! bo!

bo! x2 .... sul mio mi avevano scritto 205/45R17 87V ... e sono andato alla revisione con delle ZR17 88W Doh che poi mi hanno trascritto a libretto.

Omologazione cetoc - lukat - 01-02-2012

quindi maca tu hai gia fatto tutto anche alla motorizzazione?
Avevi su l'assetto???

Omologazione cetoc - Flex - 01-02-2012

lukat Ha scritto:Vista la scimmia cerchi e il problema misure... È arrivata la scimmietta gomme 215 Smile
Ho scritto al Cetoc x sapere se una volta avuto il nullaosta potevano esserci problemi con la motorizzazione civile visto che bisogna presentarsi li con la mercanzia montata non vorrei dover buttare 4cerchi e 4 gomme :p

La risposta:
l nullaosta viene rilasciato solo ed esclusivamente se ci sono tutti i presupposti che il collaudo vada a buon fine e su di un veicolo così come prodotto dalla Casa Madre.

Ora mi stavo chiedendo.... Non faranno casini /storie x le molle???
Distinti saluti.
Galaxy S
By Tapatalk

no, se ti presenti per omologare gomme, guardano solo quello e ignorano il resto.

Omologazione cetoc - lukat - 01-02-2012

Paiiiiuuura! Inizierò a compilare e mandare via la richiesta.

Galaxy S
By Tapatalk

Omologazione cetoc - Luca - 01-02-2012

lukat Ha scritto:X le 215 da 17meglio 45

Galaxy S
By Tapatalk

Troppo ciccione!!! meglio 40 o 35!!!