Mx5Italia
Kit carburatori per 1.6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Occasioni dal web (https://www.mx5italia.com/forum/forum-37.html)
+--- Discussione: Kit carburatori per 1.6 (/thread-16861.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Kit carburatori per 1.6 - oldcafe - 03-02-2012

mah, se a punto e sincronizzati bene da un carburatorista, un 10cv, altrimenti puoi anche perderne

Kit carburatori per 1.6 - Number34 - 03-02-2012

Si può fare si può fare Wink
Vediamo che mi dice!

Kit carburatori per 1.6 - Pdor figlio di Kmer - 03-02-2012

spiegate a un povero ignorante la differenza tra corpi farfallati e carburatori? cambiano solo gli 'iniettori' o c'è dell' altro?

Kit carburatori per 1.6 - Elwood Blues - 03-02-2012

detto da un super-ignorante (cioè me :chessygrinSmile:

i corpi farfallati regolano solo il passaggio dell'aria tra l'esterno e il cilindri del motore, sostituiscono tutto il sistema di aspirazione OEM e la valvola a farfalla

i carburatori invece vanno a rimpiazzare l'impianto ad iniezione elettronica del carburante

Kit carburatori per 1.6 - Clarence - 03-02-2012

carburatori sono iniezione meccanica, non hai gli iniettori, il carburatore va regolato insieme alla pressione benzina per aggiustare il mix aria-benzina.
i corpri farfallati (itb individual trottle blodies) sono come funzionamento di iniezione l'aspirazione che hai di serie ma con una forma diversa: non hai una farfalla in cima al collettore ma hai una farfalla per cilindro. l'iniezione rimane gestita elettronicamente.

poi c'è chi ha li ITB con iniezione non nel collettore ma difronte alla trombetta, cosa di cui ignoro l'utilità

Kit carburatori per 1.6 - mr.magoo87 - 03-02-2012

si ma spero siano i tipici carburatori esterni come la Charger di Torettiana memoria.
sennò sei un luuuuuuuuuuuser

ok, la differenza alla guida?...c'è qualcuno che ha esperienze? io guidavo una giulietta a carbi, rumore fantastico ma consumava come un cayenne

una carburazione ben eseguita rimane cmq peggio di un' iniezione elettronica o c'è dell' altro?

Kit carburatori per 1.6 - Rava86 - 03-02-2012

I carburatori li metti per passione non perchè rendano di più di un IRTB. La carburazione non sarà mai ottimale in tutto l'arco di rotazione, ma vuoi mettere la brutalità e la melodia?
@Clarence: se non dico cazzate un iniettore posto perpendicolarmente di fronte al corpo farfallato garantisce una migliore distribuzione e nebulizzazione della benzina al passaggio dell'aria. Nel collettore invece è per forza di cose posto inclinato e "spara" contro la parte inferiore. Poi se riesci ad accorgerti della differenza culometrica sei un mago.

Rava

Kit carburatori per 1.6 - Antonio - 03-02-2012

Tipo le f1...penso che ci vorrebbe shark a spiegare bene le varie differenze

'brutalità e melodia' mi gasa un sacco : Evil :...mi sa che quando finisce questo motore ci swappo un 2.0 alfa romeo Big Grin