![]() |
Alternativa alle classiche "catene" - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Alternativa alle classiche "catene" (/thread-16870.html) |
Alternativa alle classiche "catene" - Gagio - 03-02-2012 ...anche se le catene su un pendio ghiacciato si comportano peggio... queste effettivamente mordono. PS le calze sono diverse, queste creano un reticolo con bordi di mezzo centimetro e alle giunzioni ci sono degli anellini d'acciaio... Alternativa alle classiche "catene" - Elwood Blues - 03-02-2012 Rob72 Ha scritto:non essendo omologate te la fanno. la mia è catenabile solo con le catane sottili e in ogni caso quelle in metallo rovinerebbero il cerchio (canale rovesciato) Alternativa alle classiche "catene" - fabryr. - 03-02-2012 con che materiale sono fatte ???in un caso di emergenza per rientrare a casa mi sembrano utili!!! ![]() Alternativa alle classiche "catene" - CHICCO-MX5 - 03-02-2012 Queste non sono omologate , poiche' non vi e' il codice di omologazione come sulle catene normali , se sei in un tratto di strada dove ce' l'obbligo delle catene o\e pneumatici equivalneti se ti fermano ti fanno la multa e poi non ti fanno proseguire l amarcia Alternativa alle classiche "catene" - Gagio - 03-02-2012 Si', infatti montiamo comunque gomme invernali. Alternativa alle classiche "catene" - Costa - 03-02-2012 Bravo Gagio! Però la mia se trovo la neve alta...che on ce la faccio a portar via con la mia pala frontale...mi spancio e rimango a ruote giranti :oops: I nostri vecchi per no scivolare sul ghiaccio (e anche gli eskimesi) mettevano la pelle di pecora sotto le scarpe ![]() Alternativa alle classiche "catene" - Gagio - 03-02-2012 Si' Costa... ma io parlo della Corsa della Gagia (che oggi ho usato tipo spalaneve!) Con la mia nemmeno ci provo e aspetto le margheritine! Una pelle di pecora ce l'ha Gagia come scendiletto... ma dubito che me la lascera' prendere!!!! ![]() Alternativa alle classiche "catene" - mauro - 03-02-2012 Ciao, confermo che il prodotto Michelin é omologato in Francia, quello che non capisco é: l omologazione fatta in un paese che fa parte della comunita europea dovrebbe essere valida per tutti i paesi della comunita, no? cosi succede per tutti i prodotti giocattoli, caschi ecc.!!!! : Question : Alternativa alle classiche "catene" - Costa - 04-02-2012 Senza rifriggere l'aria...siamo sempre in It..ia Alternativa alle classiche "catene" - marcez - 04-02-2012 mauro Ha scritto:Ciao, confermo che il prodotto Michelin é omologato in Francia, quello che non capisco é: l omologazione fatta in un paese che fa parte della comunita europea dovrebbe essere valida per tutti i paesi della comunita, no? cosi succede per tutti i prodotti giocattoli, caschi ecc.!!!! : Question : no, se in Francia è omologato vuol dire che l'UE approva che quel prodotto può essere omologato,quindi in Italia non ci siamo semplicemente arrivati ma è un obiettivo che possiamo raggiungere se richiesto in quanto concesso a livello europeo. Pensano a qualche nozione di diritto, per risponderti la vedrei in questo modo. |