Mx5Italia
Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50 (/thread-17100.html)

Pagine: 1 2

Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50 - Pdor figlio di Kmer - 21-02-2012

per me...se l' auto non rigurgita niente non ci sono problemi Wink

io ho cominciato a rabboccare 10W40 (su olio sconosciuto, ma era ancora buono, non mi andava di buttarlo) e non so se per coincidenza o che...ma l' auto ha cominciato a pisciare ... mi sa che farò meglio a cambiarlo del tutto :/

Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50 - Doppiaeffe - 21-02-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per me...se l' auto non rigurgita niente non ci sono problemi Wink

io ho cominciato a rabboccare 10W40 (su olio sconosciuto, ma era ancora buono, non mi andava di buttarlo) e non so se per coincidenza o che...ma l' auto ha cominciato a pisciare ... mi sa che farò meglio a cambiarlo del tutto :/

ti piscia olio perchè hai un paraolio rotto. io un cambio olio, mettendo sintoflon, lo farei. ma solo perchè così sgrasci tutto

Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50 - Pdor figlio di Kmer - 21-02-2012

quando il livello olio era sotto il minimo non fuoriusciva niente...dici che sia un paraolio? mi sa che sarà anche più di uno Smile

a questo punto seguirò il tuo consiglio...se mi tengo il mobil 1 10W40 per i rabbocchi posso star tranquillo?

cazz ho visto adesso che Sintoflon è a 5 km da casa mia! uhahaha Big Grin

Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50 - Szymon - 21-02-2012

Stello Ha scritto:Si lo so..credo che sia anche meglio del 5w30 con le noste temperture....la mia unica perplessità era riguardo la marca che sino a ieri non avevo mai sentito, il capo officina mi ha detto che è uguale al Selenia che viene usato dal gruppo fiat.

Viene spacciato per selenia, perché appunto è prodotto dalla stessa ditta che produce il selenia, il tutela, l'urania ecc ecc la FL
la rhiag ha queste officine ed è distributore di pezzi di concorrenza, non può vendere l'olio a marchio selenia con il prezzo di un olio di concorrenza, allora se lo fa produrre sempre dalla stessa ditta a suo marchio (rhiag) e lo vende col prezzo che gli pare. Sicuramente non saràuguale al selenia, ma il produttore è lo stesso

Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50 - Stello - 21-02-2012

Szymon Ha scritto:Viene spacciato per selenia, perché appunto è prodotto dalla stessa ditta che produce il selenia, il tutela, l'urania ecc ecc la FL
la rhiag ha queste officine ed è distributore di pezzi di concorrenza, non può vendere l'olio a marchio selenia con il prezzo di un olio di concorrenza, allora se lo fa produrre sempre dalla stessa ditta a suo marchio (rhiag) e lo vende col prezzo che gli pare. Sicuramente non saràuguale al selenia, ma il produttore è lo stesso

Staremo a vedere...subito dopo aver fatto il cambio ieri mi sono fatto un giretto di 60 km di statale in maniera "allegrotta" e devo dire che il motore girava bene, mi sembrava solo un pelo più rumoroso al minimo ma forse è solo suggestione...

Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50 - omermon - 21-02-2012

Doppiaeffe Ha scritto:perdonami ma un 10W50 su un na che ci trase?

Doppiaeffe Ha scritto:ti piscia olio perchè hai un paraolio rotto. io un cambio olio, mettendo sintoflon, lo farei. ma solo perchè così sgrasci tutto

sei in modalità dialettale oggi...Confusedmiley:

Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50 - TIGO - 21-02-2012

Il selenia (20K) lo ricordo come un olio che crea delle lacche paurose, ma se lo cambi entro un anno non dovrebbero essserci problemi. L olio di pdor Ex Mobil Super S oggi Super 2000X1 10w40 mi sembra un ottimo compromesso e si trova anche a poco o pochissimo in rete o da alcuni ricambisti.

Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50 - Doppiaeffe - 23-02-2012

omermon Ha scritto:sei in modalità dialettale oggi...Confusedmiley:

ca cietto!