Mx5Italia
Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... (/thread-17128.html)

Pagine: 1 2 3

Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... - Flex - 23-02-2012

Frank72 Ha scritto::clap2: concordo!

comunque pensavo a delle 205 o 215

Ho mandato un MP a DeCline che ho visto monta dei cerchi da 7,5 et 45 quindi una situazione simile alla mia e ho chiesto foto e info, quando mi arrivano le pubblico...

simile ma non uguale, visto che cambia l'ET di 5 mm. e quindi sui suoi dovrebbero starci gomme fino a 225, senza rollare.
Questi sono uguali: Enkei NT03 17x7.5 ET40 (gomme 215 front, 235rear)
[ATTACH=CONFIG]10043[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]10044[/ATTACH]

Mentre questa credo sia quella di Decline, comunque ha la sua stessa misura 17x7.5 ET45, Rota Boost:
[ATTACH=CONFIG]10045[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]10046[/ATTACH]

Questa invece e' l'auto del tedesco, simili ai tuoi prossimi cerchi ma mezzo pollice di canale in piu' (Motec Nitro 18x8 ET40 215/40)
[Immagine: img57072.jpg]

[Immagine: img57112.jpg]

Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... - Clarence - 23-02-2012

ho sonno domani se mi ricordo controllo i conti ma così a spanne non mi preoccuperei.

Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... - FIVE - 23-02-2012

Clarence Ha scritto:ho sonno domani se mi ricordo controllo i conti ma così a spanne non mi preoccuperei.

Sono commosso dal fatto che alle 2 di notte hai avuto voglia di rispondere...

Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... - Clarence - 23-02-2012

ci stai ampiamente con angoli sobri dalle foto.
poi sono altezze permissive, il movimento della ruota rientra in compressione dell'ammortizzatore.

dipende come setterai l'assetto se molto morbido e angoli bassi di camber e caster potresti avere interferenze ma nulla che non sia risolvibile in casa sui passaruota.

non ricordo mai le misure degli originali NC. gomme e cerchi.

Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... - Bulz - 23-02-2012

18x7.5 et 40 abbinati a 215/40 secono me ci stanno tranquillamente senza rollare Smile

Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... - Dado - 23-02-2012

mi viene un dubbio, non direttamente connesso al topic ma comunque non OT.
ma quando si rollano i passaruota si schiaccia il bordino interno, e fino qua ci sono...
ma poi i brancardi (aka paratie di plastica per non inzozzare tutto) dove si fissano?
se la risposta è: le togli, questo non crea problemi? penso soprattutto alle anteriori...

Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... - Fletch - 23-02-2012

clarence Ha scritto:non ricordo mai le misure degli originali nc. Gomme e cerchi.
205/45-17 7j et55

Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... - FIVE - 24-02-2012

Dado Ha scritto:mi viene un dubbio, non direttamente connesso al topic ma comunque non OT.
ma quando si rollano i passaruota si schiaccia il bordino interno, e fino qua ci sono...
ma poi i brancardi (aka paratie di plastica per non inzozzare tutto) dove si fissano?
se la risposta è: le togli, questo non crea problemi? penso soprattutto alle anteriori...

Si in effeti è una domanda che mi faccio anch'io...

Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... - jollyroger - 27-02-2012

Ciao
ho omologato 215/48/18 cerchioni OZ botticelli (ci dovrebbe essere qualche foto nelle varie discussioni). Alla OZ non facevano canale 7,5 e quindi inizialmente non ho passato il collaudo. Ma facendo l'assetto, anche i cerchi anteriori (che sporgevano) sono rientrati

Dovrò Rollare? ma sopratutto mi sa che mi escono.... - SymonDark - 27-02-2012

Thumbup