![]() |
Strechare o non strechare? pregi/difetti? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Strechare o non strechare? pregi/difetti? (/thread-17336.html) |
Strechare o non strechare? pregi/difetti? - Jacopo - 08-03-2012 Citazione:....perche' dinamicamente sono peggiori Perfettamente ragione, ma scusami un attimo....se sti giapponesi hanno fatto una macchina dinamicamente perfetta, noi poveri impediti alla guida a chi possiamo dare la colpa dei nostri insuccessi se non mettiamo almeno dei cerchi sbagliati? Io ho fatto cosi ![]() Strechare o non strechare? pregi/difetti? - CJ_ - 08-03-2012 .SharK Ha scritto:In ogni caso, ragionando a parita' di canale ed ET, a me non entusiasmano le gomme stretchate perche' dinamicamente sono peggiori. Lo so, sono un "temperasupposte" delle prestazioni Dipende quanto tiri Alberto. Un 195/50 r15 su un 9J è ridicolo, su un 8J non si nota quasi, su un 7J va benissimo, per dire. Strechare o non strechare? pregi/difetti? - Fletch - 08-03-2012 .SharK Ha scritto:In ogni caso, ragionando a parita' di canale ed ET, a me non entusiasmano le gomme stretchate perche' dinamicamente sono peggiori. Lo so, sono un "temperasupposte" delle prestazioniSu "How to build a High-Performance Mazda Miata MX-5", Keith Tanner dice che i racers solitamente scelgono la ruota più larga a disposizione: cita come esempio la misura 225/45-15, dicendo che pur montantando su un canale da 7", su un canale da 8" sarà più veloce (la sua misura ideale) ma lo sarà ancora di più su un canale da 9" (che è una misura leggermente superiore a quanto prescritto). Strechare o non strechare? pregi/difetti? - Pdor figlio di Kmer - 08-03-2012 si ma un 225 (8,8 pollici) su canale da 9 non penso che venga strechato... Strechare o non strechare? pregi/difetti? - Fletch - 08-03-2012 Si stretcha leggermente. Posterei una foto che c'è sul libro ma violerei il copyright, le regole del forum, i diritti umani e finirei all'Inferno. :chessygrin: Strechare o non strechare? pregi/difetti? - Pdor figlio di Kmer - 08-03-2012 se specifichi libro ed editore penso si possa citare una singola parte di libro ...cmq mi fido tranqui ![]() Strechare o non strechare? pregi/difetti? - .SharK - 08-03-2012 Fletch Ha scritto:Si stretcha leggermente.I ragazzi di 949 usano slick e semislick da 225 su canale 8 e dicono che con il 9 si hanno gia' perdite di prestazioni. Dipende tanto dalla gomma IMHO Strechare o non strechare? pregi/difetti? - Fletch - 08-03-2012 Ehm... la foto a cui facevo riferimento era presa da 949... Strechare o non strechare? pregi/difetti? - Costa - 08-03-2012 Con i miei mi ci trovo divinamente, hanno più tenuta degli originali, sono più confortevoli ed hanno più grip! Però sono da 185/70 su 13x7,5 ET0 e 13x8 ET14 Strechare o non strechare? pregi/difetti? - mazdaspeed - 08-03-2012 le 205/45/16 su un 9 come le considerate? troppo tirate? |