Mx5Italia
Riverniciare i cerchi... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Riverniciare i cerchi... (/thread-17467.html)

Pagine: 1 2

Riverniciare i cerchi... - Bulz - 16-03-2012

non avevo visto il link! Big Grin

Riverniciare i cerchi... - Erc7676 - 16-03-2012

Ho chiamato il primissimo link che mi ha dato Eldwood e fanno 45.
Il problema per me è spedirli... tornare a casa dal gommista.... etc... a Bologna non trovo nulla.

Ps io sarei per la verniciatura a forno con la polvere... li vorrei come se li comprassi nuovi Smile

Riverniciare i cerchi... - LucaJones - 16-03-2012

Erc7676 Ha scritto:Ho chiamato il primissimo link che mi ha dato Eldwood e fanno 45.
Il problema per me è spedirli... tornare a casa dal gommista.... etc... a Bologna non trovo nulla.

Ps io sarei per la verniciatura a forno con la polvere... li vorrei come se li comprassi nuovi Smile

Se non vuoi tenere l'auto ferma fino a quando tornano i tuoi cerchi, occorre trovarne quattro da utilizzare nell'attesa, magari in prestito dallo stesso gommista a cui affidi la spedizione dei tuoi.

Riverniciare i cerchi... - pinofredd - 16-03-2012

mmmmm mio zio, che elwood conoscerá tra non molto :chessygrin:, conosce una carrozzeria nel padovano che con 50€ sabbia rivernicia e cucina i cerchi, posso informarmi se c'è modo di convenzionare o fare dei "group by" per ridurre un pochino le spese. cmq vercar sono bravissimi e molllllllto competenti ed il prezzo è buono. 35 mi sembra siano per cerchi dritti senza gomme da 16 o 15" 45 è alla fine il prezzo std.

considera che con poste devi fare 2 pacchi da 2 cerchi...

con corriere spendi di andata e ritorno un 80ina di euro...

Riverniciare i cerchi... - Erc7676 - 16-03-2012

Dicono che lo rispediscono indietro loro a 5 euro a cerchio...
È che non ho nessun gommista così intimo da darmi i cerchi..

Riverniciare i cerchi... - Redfury - 17-03-2012

In genere un qualsiasi gommista te li smonta e li manda al centro di riparazione/verniciatura non capisco perchè la fate così complicata,detto ciò se i cerchi non sono rovinati io li lascerei come sono e per rifarli aspetterei di rovinarli tanto prima o poi succede.

Riverniciare i cerchi... - LucaJones - 17-03-2012

Erc7676 Ha scritto:È che non ho nessun gommista così intimo da darmi i cerchi..

Ciao Erc, i tuoi cerchi tornerebbero a lui, quindi avrebbe garanzia che torneresti con i suoi (sempre che li abbia da dare in comodato d'uso).
Altrimenti, soluzione un po' da fanatici spendaccioni, potresti acquistarne uno e far verniciare un cerchio alla volta :wacko:

Riverniciare i cerchi... - Flex - 19-03-2012

Per verniciare i cerchi SERIAMENTE l'unica soluzione e anche conveniente per il lavoro che fanno (sabbiatura + verniciatura a polveri), e' la Ver.Car. che ti hanno gia' linkato sopra. La spedizione con Poste.it costa se ricordo bene 11 euro andare e 11 a tornare, per dettagli su come farla scrivi o telefona alla VerCar e ti spiegano tutto.
Io comunque magari aspetterei ma cercherei di acquistare un secondo set di cerchi mantenendo quelli stock come sono, sempre ovviamente che tu abbia lo spazio per stoccare comodamente un treno di cerchi gommati, altrimenti come non detto.