Mx5Italia
my god! la miatina fa la pipì sul sedile! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: my god! la miatina fa la pipì sul sedile! (/thread-17923.html)

Pagine: 1 2 3

my god! la miatina fa la pipì sul sedile! - Pdor figlio di Kmer - 17-04-2012

Bisso Ha scritto:pdor rido ogni volta che leggo il tuo nome! [ :haha: a Pdor piace questo elemento Thumbup ]

... anche le mie guarnizioni non erano attaccatissime ma lì ho rimediato con del silicone nero tra le 2 e ora se non sai che c'è non lo vedi neanche, e da lì non entra acqua...

??? ho capito male forse...ma non hai siliconato le 2 guarnizioni tra loro vero?

my god! la miatina fa la pipì sul sedile! - Calmar78 - 17-04-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:??? ho capito male forse...ma non hai siliconato le 2 guarnizioni tra loro vero?

In effetti, anch'io credo non sia una grande idea...

my god! la miatina fa la pipì sul sedile! - fabryr. - 17-04-2012

Bisso Ha scritto:pdor rido ogni volta che leggo il tuo nome!
comunque provo a darci vedere se riesco a individuare la perdita, ma i ganci della capotte gli ho già regolati e non è cambiato nulla...
comunque anche le mie guarnizioni non erano attaccatissime ma lì ho rimediato con del silicone nero tra le 2 e ora se non sai che c'è non lo vedi neanche, e da lì non entra acqua... proverò a vedere se riesco a individuare la perdita se no provvederò a sostituirla se no quando piove ho la ragazza sempre bagnata! ahahahhah (scusatemi ma dovevo scriverlo)

mentre l'acqua dietro ai sedili (dove dici tu) non credo che venga da scappottamenti perché non la apro da giorni... credo che ci sia qualche perdita anche dietro... che voi sappiate esiste qualche canale di scolo sotto la guarnizione che c'è tra capotte e baule? che magari non sia intasata e per qualche ragione mi entra nel vano capotte... ma questo è un problema minore...
controlla anche gli scoli dietro,li vedi vicino al montante delle cinture Thumbup

my god! la miatina fa la pipì sul sedile! - Bisso - 17-04-2012

ahahah no no!!! mica le ho chiuse! ho messo del silicone sul bordo, l'ho schiacciato a misura in modo che faccia spessore e ho tolto l'eccesso, quando si è seccato ho chiuso la capotte e ora combacia perfettamente, ma non le ho incollate!! Big Grin poi il silicone se non va bene lo si toglie in 1 secondo quando è asciutto senza lasciare traccia.
comunque la guarnizione posteriore è sana e il baule non è bagnato...

my god! la miatina fa la pipì sul sedile! - Pdor figlio di Kmer - 17-04-2012

:happy: sono contento di aver capito male !

beh è un buon rimedio anche questo !

ma quindi quest' acqua da dove arriva ? guarnizioni a posto..rain rail anche...
riformulo...entra ancora acqua ora come ora ?

my god! la miatina fa la pipì sul sedile! - face - 17-04-2012

potrebbe avere gli scoli intasati se il resto è tutto in ordine

my god! la miatina fa la pipì sul sedile! - Bisso - 17-04-2012

si entra ancora... oggi ho smontato la guarnizione e ho provato a sigillare bene sotto, anche nella parte anteriore, vicino al parabrezza, alla prossima pioggia vedo che succede... dietro non so... ho dei dubbi... domani faccio delle foto e le linko così mi dite se è normale quello che vedo... perché il rain rail ho notato che non appoggia sul telo, cioè appoggia solo nelle parti laterali ma non sulla parte posteriore... non so se è normale, ma ricordo che la z3 era tutta appoggiata... e poi ha 2 piccoli buchini laterali (ora parlo della tela) proprio vicino al rain rail in prossimità dell'attacco del telaio, ma sono identici da entrambi i lati, questo mi ha fatto pensare che siano normali.... domani vi faccio vedere tutto e vi spiego meglio

my god! la miatina fa la pipì sul sedile! - face - 17-04-2012

Bisso Ha scritto:si entra ancora... oggi ho smontato la guarnizione e ho provato a sigillare bene sotto, anche nella parte anteriore, vicino al parabrezza, alla prossima pioggia vedo che succede... dietro non so... ho dei dubbi... domani faccio delle foto e le linko così mi dite se è normale quello che vedo... perché il rain rail ho notato che non appoggia sul telo, cioè appoggia solo nelle parti laterali ma non sulla parte posteriore... non so se è normale, ma ricordo che la z3 era tutta appoggiata... e poi ha 2 piccoli buchini laterali (ora parlo della tela) proprio vicino al rain rail in prossimità dell'attacco del telaio, ma sono identici da entrambi i lati, questo mi ha fatto pensare che siano normali.... domani vi faccio vedere tutto e vi spiego meglio

Ma la rain rail nn la puoi vedere se nn smontando la capotte. Quindi quello che stai guardando è qualcos'altro

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2

my god! la miatina fa la pipì sul sedile! - Antonio - 17-04-2012

Il rail rail si vede togliendo la moquette dietro i sedili, non serve togliere la capote..per vedere se perde basta levare la moquette e fare la classica prova con la canna dell'acqua.

my god! la miatina fa la pipì sul sedile! - lucazam - 17-04-2012

in questi casi l'unica soluzione efficace è cambiare capotte. So che è una rottura, ma è l'unico modo.