Mx5Italia
Rimozione/Smontaggio Climatizzatore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: Rimozione/Smontaggio Climatizzatore (/thread-18041.html)

Pagine: 1 2 3

Rimozione/Smontaggio Climatizzatore - CJ_ - 27-04-2012

asatobi Ha scritto:Ma se ce l'avessi carica la terrei anch'io. Il fatto è che devo caricarla dall'estate scorsa con il vecchio gas r12 e mi hanno sparato un centinaio e più di euro per la ricarica. Ho deciso di aspettare, ma tutto sommato dopo l'estate scorsa ho pensato che posso anche farne a meno... quindi cosa me lo tengo a fare scarico?

Una carica con il gas normale viene 50€ e più se non ricordo male i prezzi qui in zona.

Rimozione/Smontaggio Climatizzatore - asatobi - 27-04-2012

CJ_ Ha scritto:Una carica con il gas normale viene 50€ e più se non ricordo male i prezzi qui in zona.

Si, ma io ho il vecchio r12, il freon, che è illegale. Non tutti ce l'hanno e chi ce l'ha ne approfitta!

Rimozione/Smontaggio Climatizzatore - CJ_ - 27-04-2012

asatobi Ha scritto:Si, ma io ho il vecchio r12, il freon, che è illegale. Non tutti ce l'hanno e chi ce l'ha ne approfitta!

Siamo nella stessa barca sai :chessygrin:

Rimozione/Smontaggio Climatizzatore - Elwood Blues - 27-04-2012

asatobi Ha scritto:Si, ma io ho il vecchio r12, il freon, che è illegale. Non tutti ce l'hanno e chi ce l'ha ne approfitta!

esistono dei gas sostitutivi adatti per i vecchi impianti...prova ad andare da qualcuno di più "sgamato"

Rimozione/Smontaggio Climatizzatore - open_sky - 27-04-2012

asatobi Ha scritto:Ma se ce l'avessi carica la terrei anch'io. Il fatto è che devo caricarla dall'estate scorsa con il vecchio gas r12 e mi hanno sparato un centinaio e più di euro per la ricarica. Ho deciso di aspettare, ma tutto sommato dopo l'estate scorsa ho pensato che posso anche farne a meno... quindi cosa me lo tengo a fare scarico?

Se lo smonti fammi sapere.. mi potrebbe interessare...

Rimozione/Smontaggio Climatizzatore - asatobi - 27-04-2012

Mi informerò meglio allora, grazie!

Luca, anche se la smonto non la vendo...in officina ho il mio angolino di magazzino tutto per me, preferisco tenere tutto

Rimozione/Smontaggio Climatizzatore - Deimos850 - 27-04-2012

omermon Ha scritto:evidentemente non la usate spesso d'estate...io l'anno scorso senza climatizzatore penso mi sarei sciolto più e più volte...

La uso praticamente sempre essendo la mia prima ed unica macchina...il fatto è che io l'aria condizionata la patisco terribilmente e per questo non la utilizzo.

open_sky Ha scritto:Se lo smonti fammi sapere.. mi potrebbe interessare...

Luca non è che ti interessa anche il mio di impianto?:chessygrin:

Rimozione/Smontaggio Climatizzatore - open_sky - 27-04-2012

potrebbe interessarmi, però ero più portato ad installare quello plug & play di Asatobi...

Rimozione/Smontaggio Climatizzatore - Deimos850 - 27-04-2012

Nel caso fammi sapere...Thumbup

Rimozione/Smontaggio Climatizzatore - Alessandro - 27-04-2012

io non ce l'avevo e l'ho montata !Senza d'estate si muore...Per la ricarica ho comprato le bombolette di gas R12 su ebay usa e una bomboletta di olio per il compressore Wink