![]() |
la mia puffa ha la lebbra!!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: la mia puffa ha la lebbra!!!! (/thread-18137.html) |
la mia puffa ha la lebbra!!!! - oldcafe - 01-05-2012 negli anni '70 fino a fine anni'80 (almeno dalle mie parti) questo materiale veniva considerato come la manna, visto che velocizzava molto il lavoro, putroppo è un materiale che soffre molto l'umidità/acqua e dopo poco venivano fuori le "ragnatele" come sulla macchina del nostro amico Paolo, quindi a poco a poco è stato abbandonato Lo stesso materiale oggi "non dovrebbe dare" più questi problemi se si usano lle dovute accortezze, primo fra tutti non usare carta ad acqua per carteggiarlo ed una volta tamponato isolarlo con del fondo Molti carrozzieri di oggi non vogliono neanche sentirlo nominare, memori dei disastri dei tempi che furono, io personalmente lo uso quando devo fare dei restauri impegnativi e sulle vespe e non ho mai avuto problemi, anche perchè mi sono informato bene dai dimostratori di prodotti per carrozzerie la mia puffa ha la lebbra!!!! - Elwood Blues - 02-05-2012 Gianni, in un caso del genere si può tamponare carteggiando e lucidando o col tempo peggiora sempre di più? Ho chiesto al mio carrozziere, ma lui non l'ha mai usato. la mia puffa ha la lebbra!!!! - oldcafe - 02-05-2012 Purtroppo la reazione è profonda, l'unico modo di venirne fuori è eliminare tutto il poliestere Praticamente andare sulla lamiera ahimè la mia puffa ha la lebbra!!!! - paoloc80 - 02-05-2012 oldcafe Ha scritto:Purtroppo la reazione è profonda, l'unico modo di venirne fuori è eliminare tutto il poliestere old ha proprio ragione, stamane sono andato da un carrozziere e mi ha detto che il lavoro da fare è lungo e noioso. bisogna sverniciare completamente l'auto, riportarla allo strato sotto il poliestere e rifare tutto nuovamente.....che spesa ragazzi! la mia puffa ha la lebbra!!!! - LucaJones - 02-05-2012 oldcafe Ha scritto:Lo stesso materiale oggi "non dovrebbe dare" più questi problemi se si usano lle dovute accortezze, primo fra tutti non usare carta ad acqua per carteggiarlo ed una volta tamponato isolarlo con del fondo ...il carrozziere che ha fatto 'sto capolavoro sulla NA di Paolo ha chiuso per fallimento, a conferma del fatto che non era molto ferrato! la mia puffa ha la lebbra!!!! - oldcafe - 02-05-2012 LucaJones Ha scritto:...il carrozziere che ha fatto 'sto capolavoro sulla NA di Paolo ha chiuso per fallimento, a conferma del fatto che non era molto ferrato!Caro mio vorrei darti ragione sul fatto che abbia chiuso per quel motivo, ma purtroppo molti stanno chiudendo anche se sono capaci a lavorare, purtroppo la crisi colpisce il mercato dell'auto e tutto quello he ci gira intorno Comunque se interessa, se mi metto daccordo, il mese prossimo dovrei restaurare una Fulvia con un bel pò di poliestere, se interessa posso fare qualche foto dei lavori la mia puffa ha la lebbra!!!! - Elwood Blues - 02-05-2012 LucaJones Ha scritto:...il carrozziere che ha fatto 'sto capolavoro sulla NA di Paolo ha chiuso per fallimento, a conferma del fatto che non era molto ferrato! Luca, ormai stanno chiudendo tutti, specialmente chi è onesto : Rolleyes : Quelli che hanno tanto lavoro....non si può dirlo sul forum... la mia puffa ha la lebbra!!!! - Elwood Blues - 02-05-2012 oldcafe Ha scritto:Comunque se interessa, se mi metto daccordo, il mese prossimo dovrei restaurare una Fulvia con un bel pò di poliestere, se interessa posso fare qualche foto dei lavori Foto! Foto! Ma non tanto per il poliestere, ma per la Fulvia :chessygrin: la mia puffa ha la lebbra!!!! - paoloc80 - 02-05-2012 [quote=oldcafe]Caro mio vorrei darti ragione sul fatto che abbia chiuso per quel motivo, ma purtroppo molti stanno chiudendo anche se sono capaci a lavorare, purtroppo la crisi colpisce il mercato dell'auto e tutto quello he ci gira intorno è vero, non ha chiuso perché non bravo. il motivo è stato che in molti non lo hanno pagato, le tasse si accumulavano oltre a diventare sempre più corpose, i dipendenti se regolarmente dichiarati costano una sassata.....quindi giù la serranda. la mia puffa ha la lebbra!!!! - LucaJones - 02-05-2012 Elwood Blues Ha scritto:Luca, ormai stanno chiudendo tutti, specialmente chi è onesto : Rolleyes : Ciao Elwood, sgr*!##! Non sai che rabbia pensare che quello che dici rappresenta alcuni aspetti della realtà. Il fatto che in alcuni casi l'onestà possa in certi termini rappresentare uno svantaggio per l'uomo onesto mi fa proprio inc***re! E' l'eterna lotta tra il bene e il male. E non dico altro. Ciao |