Consiglio su nuova mtb - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Consiglio su nuova mtb (/thread-18393.html) |
Consiglio su nuova mtb - mxdiAle - 21-05-2012 Formix Ha scritto:scusa ma cosa intendi per sterrato impegnativo, visto che hai messo 3 Front? Una full decente nuova a 1500 euro è impossibile da trovare se la sua intenzione è di fare xc/escursionistico da quello che ho capito una 160 lo fa solo bstemmiare per la fatica aggiunta di pedalare in salita.Una full da 160 per essere sfruttata necessita di un gran manico se no ci fai le stesse cose di una front solo un filo più tranquillo ma con molta più fatica in salita però. Consiglio su nuova mtb - mxdiAle - 21-05-2012 Valuta Rose e Canyon sono marche che sfornano ottime bici ben rifinite ed affidabili, se da quello che ho capito sei molto alto valuta una 29 ti faccio vedere il link http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2545 ha un montaggio che fa impallidire quelle da te postate, ps se propio devi tra le 3 la cube è quella migliore Consiglio su nuova mtb - Marti - 21-05-2012 mxdiAle Ha scritto:Valuta Rose e Canyon sono marche che sfornano ottime bici ben rifinite ed affidabili, se da quello che ho capito sei molto alto valuta una 29 ti faccio vedere il link grazie....le avevo viste...sono belle anche se prenderla online senza toccarla con mano non mi convince...poi secondo me è importante avere un punto vendita con assistenza abbastanza vicino a casa.... Consiglio su nuova mtb - LucaJones - 21-05-2012 Marti Ha scritto:grazie....le avevo viste...sono belle anche se prenderla online senza toccarla con mano non mi convince...poi secondo me è importante avere un punto vendita con assistenza abbastanza vicino a casa.... Concordo con il fatto che vuoi "toccarla con mano". Il bello della bicicletta, almeno per me, è anche dovuto al fatto che con pochi attrezzi e senza grande difficoltà si può smontare e rimontare da soli. Insomma la manutenzione è parte del divertimento. Comunque un punto d'assistenza opera indipendentemente da dove hai acquistato la bici. Consiglio su nuova mtb - Marti - 21-05-2012 Mi hanno appena proposto una bici in carbonio model year 2011 a buon prezzo...l'unica cosa che non mi convince (e qui chiedo a chi ne sa di più) è il fatto che ha forcella Recon e come cambio ha XT dietro e il resto è Deore LX....il tutto a 1390...(con la possibilità di cambiare la forcella con una Reba aggiungendo 170 euro)...come vi sembra ? Consiglio su nuova mtb - User 2247 - 21-05-2012 La mia Scott monta full Deore XT: mai avuto un problema. Per la forcella fatti mettere la Reba che con Rock Shox non sbagli. Consiglio su nuova mtb - LucaJones - 21-05-2012 Marti Ha scritto:Mi hanno appena proposto una bici in carbonio model year 2011 a buon prezzo...l'unica cosa che non mi convince (e qui chiedo a chi ne sa di più) è il fatto che ha forcella Recon e come cambio ha XT dietro e il resto è Deore LX....il tutto a 1390...(con la possibilità di cambiare la forcella con una Reba aggiungendo 170 euro)...come vi sembra ? Ma che telaio è?? Consiglio su nuova mtb - Marti - 21-05-2012 LucaJones Ha scritto:Ma che telaio è?? telaio Grandis (di Verona...non so se lo conosci)... più che altro i miei dubbi riguardano il gruppo che a parte l'XT al posteriore monta Deore LX nel resto Consiglio su nuova mtb - LucaJones - 21-05-2012 Non la conoscevo. Ho dato un'occhiata al sito. Con le informazioni disponibili... riesco solo a consigliarti di provare almeno un paio delle bici che hai in mente. Capirai subito quale è più "tua". Le altre bici che avevi indicato hanno componenti superiori. Tuttavia, su asfalto e "sterrato non impegnativo" la differenza tra questi non si percepisce molto. Farsi prendere dalla voglia di avere i componenti migliori è facile. Ma se prima avevi qualcosa di peggiore del Deore e ti ci trovavi bene, sappi che comunque qualche miglioramento lo avrai già in fluidità e rumorosità nei cambi (il minor peso non si sente). Tanto tempo fa sono passato da cambio Acera e movimento centrale sconosciuto a gruppo completo XT: mi sembrava di pedalare sul velluto. Non hai alcuna voglia di provare una 29er? Visto che vai anche su aslfalto, se sei alto più di 1,75 m può essere interessante. Curiosità: che telaio hai ora? Te lo chiedo perché potrebbe essere così valido che ti potrebbe convenire tenere quello e migliorare solo alcuni componenti. Consiglio su nuova mtb - Marti - 22-05-2012 LucaJones Ha scritto:Non la conoscevo. Ho dato un'occhiata al sito.adesso ho un telaio Grandis che ha una decina di anni...sono stato proprio da loro e sono stati i primi a dirmi che non conviene metterci le mani...sarebbe improponibile cambiare anche solo freni e forcella...non ne varrebbe la pena... quella da 29 l'ho provata un po' ma non mi ci sono trovato...la trovo un po' impacciata... |