Mx5Italia
avete presente quelle sere... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: avete presente quelle sere... (/thread-18473.html)

Pagine: 1 2 3 4

avete presente quelle sere... - TIGO - 25-05-2012

Si, ma i cerchi nb si trovano a 100 euro la coppia, che vuoi sistemare :chessygrin:?

avete presente quelle sere... - Ala81 - 25-05-2012

mi dispiace!

E' successo anche a me qualche anno fa con la punto....stessa dinamica ma in seconda piena (90Km/h) Shock

Mi sono letteralmente cacato sotto quando, entrato nel curvone, la ruota esterna ha perso aderenza ed è andata a toccare il marciapiede.

La botta è stata davvero forte, ma ho risolto (fortunatamente) cambiando solo il cerchio e gomma.

Prova a controllare assi e cuscinetti.

Spero che te la possa cavare con poca spesa! Wink

avete presente quelle sere... - CJ_ - 25-05-2012

TIGO Ha scritto:Si, ma i cerchi nb si trovano a 100 euro la coppia, che vuoi sistemare :chessygrin:?

Era per dovere d'informazione. :chessygrin:

avete presente quelle sere... - Doppiaeffe - 25-05-2012

ma un cerchio in simili condizioni si sistema?

avete presente quelle sere... - Elwood Blues - 25-05-2012

Doppiaeffe Ha scritto:ma un cerchio in simili condizioni si sistema?

saldano e ricostruiscono il pezzo che manca, poi lo mettono sul tornio :chessygrin:

ovviamente su un cerchio di quelli lì non vale neanche la pena

avete presente quelle sere... - cioz05 - 25-05-2012

TraLaLa Ha scritto:scusa, ma non ho capito.. come hai fatto?...

cmq credo sia classico rispondere con un mi spiace e dirti che, ad occhio, potresti aver solo fatto secco il cerchio, ma senza smontare qualcosa come si fa a dirlo con certezza? Sad però veramente non pensavo si potesse fare una così andando "tranquilli".. =S

Sulla rotonda dietro casa. La faccio di traverso da sempre .... cmq da quando ho rimesso le gomme estive non so che ***** di angoli mi ha fatto il gommista la macchina è diventata una mwrda. Passa continuamente dal sottosterzo al sovrasterzo. Calcola che ho sbattuto perché di prima piena mi smusava....alla fine ho allargato troppo e quando l'ho persa ho cercato di picchiare il piu dritto possibile.
Per provare cosa si e rotto posso mettere la ruota di scorta no?

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

avete presente quelle sere... - Doppiaeffe - 25-05-2012

il ruotino non va MAI messo nell'asse di trazione. fatti prestare un cerchio

avete presente quelle sere... - cioz05 - 25-05-2012

va beh io ho provato a mettere il ruotino.....troppo spassoso ne voglio 2 Big Grin
cmq forse forse ho smiccato solo il cuscinetto..la macchina va dritta e non vibra.
cmq sono ripassato dove ho cioccato e ho capito perchè e successo....
nella parte poco battuta della rotonda UN MARE di sabbia -.-
ieri col buio non l'ho vista.....se ero in moto ero nella *****.
come sempre un plauso alla nostra manutenzione delle strade.

avete presente quelle sere... - il Mamo - 26-05-2012

Doppiaeffe Ha scritto:il ruotino non va MAI messo nell'asse di trazione. fatti prestare un cerchio

IMHO leggenda metropolitana. Non esiste un motivo uno per non farlo

avete presente quelle sere... - flavio - 26-05-2012

L'unico motivo che sconsiglia l'installazione del ruotino sull'asse motore potrebbe essere che essendo di diametro inferiore alla ruota che sostituisce fa lavorare molto il differenziale.