![]() |
short shifter - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: short shifter (/thread-18564.html) Pagine:
1
2
|
short shifter - Brunix - 01-06-2012 Shuy Ha scritto:Ma che significa? Visto che stiamo parlando di un pezzo fatto al tornio (ipotizzo,visto la forma),che senso ha spendere il doppio e comprare un "Cobalt"? Certo,ti riempi la bocca...se però te la riempi come riempi il forum di discussioni siamo a posto. :hi_: short shifter - [Slide] - 01-06-2012 Brunix Ha scritto:Visto che stiamo parlando di un pezzo fatto al tornio (ipotizzo,visto la forma),che senso ha spendere il doppio e comprare un "Cobalt"? Certo,ti riempi la bocca...se però te la riempi come riempi il forum di discussioni siamo a posto.Questo è lo stesso motivo per cui girate con gaz e raceland a tampone che fanno stac stac :hi_: short shifter - Brunix - 01-06-2012 Shuy Ha scritto:Questo è lo stesso motivo per cui girate con gaz e raceland a tampone che fanno stac stac :hi_: Un conto è un ammortizzatore cinocopia,ma se parliamo di un pezzo di alluminio (credo,o comunque un pezzo di qualsiasi metallo) tornito questo discorso non vale piu di tanto. Non credo che il Cobalt sia fatto di alluminio,e quelli di mx5parts siano fatti di cartapesta. Il materiale sarà lo stesso,la tornitura pure. D'altronde lo capisco,con un HT in carbonio ci vuole uno short shifter adeguato.... short shifter - [Slide] - 01-06-2012 Vai vai continua a prendere per il ***** che vai lontano :hi_: short shifter - CJ_ - 01-06-2012 Brunix Ha scritto:Visto che stiamo parlando di un pezzo fatto al tornio (ipotizzo,visto la forma),che senso ha spendere il doppio e comprare un "Cobalt"? Certo,ti riempi la bocca...se però te la riempi come riempi il forum di discussioni siamo a posto. Brunix Ha scritto:Un conto è un ammortizzatore cinocopia,ma se parliamo di un pezzo di alluminio (credo,o comunque un pezzo di qualsiasi metallo) tornito questo discorso non vale piu di tanto. Oddio muoio!! Shuy, servenafava quel coso, ma se ti piace, come il cofano e lo HT in carbonio, compralo. short shifter - Antonio - 01-06-2012 Non capisco il senso di mettere lo short shifter alla miata che ha un cambio con un'escursione già ridottissima comunque penso ci sia una bella differenza di qualità da un prodotto all'altro. Avevo preso anni fa uno short shifter da ilmotorsport approfittando di un buono che mi avevano regalato (non sapevo che prendere) poi alla fine non l'ho più montato e l'ho dato a Beppe Gixer. Ha detto che il cambio diventava troppo duro e l'asta vibrava un sacco... short shifter - [Slide] - 01-06-2012 Ma io ce l'ho, quello di gomiata e mi trovo benissimo. Ma tanto qua, a differenza di altri forum esteri, viene denigrato tutto, qui si pensa alla cappottina in tan di là ad altre cose. Ma è una battaglia persa in partenza :hi_: short shifter - Brunix - 01-06-2012 Antonio Ha scritto:Non capisco il senso di mettere lo short shifter alla miata che ha un cambio con un'escursione già ridottissima comunque penso ci sia una bella differenza di qualità da un prodotto all'altro. Avevo preso anni fa uno short shifter da ilmotorsport approfittando di un buono che mi avevano regalato (non sapevo che prendere) poi alla fine non l'ho più montato e l'ho dato a Beppe Gixer. Ha detto che il cambio diventava troppo duro e l'asta vibrava un sacco... Io sono tutt'ora molto combattuto,ce da dire che nella vecchia discussione linkata prima ce' questa analisi di un utente che l'ha montato,sul serio: alessandrino Ha scritto:io ho montato lo short shifter della IL; l'ho montato perché dovevo sostituire l'olio della torretta, le cuffie interne e quella esterna, tutte logore per il tempo. Shuy Ha scritto::hi_:Fixed |