NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! (/thread-18569.html) |
NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Matsuda - 31-05-2012 Hammer® Ha scritto:Swap motore, a conti fatti è imho la soluzione più rapida ed economica.Boh, non lo so, avevo preso contatto anche io per quello, ma poi ho cambiato idea. Inoltre gli manca l'intercooler.... leep1_: NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Pdor figlio di Kmer - 31-05-2012 con tutta la pista che fà gyu gli consigliate il volumetrico che dopo 5 / 6 giri pompa aria calda ? :/ NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Gyu71 - 31-05-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:con tutta la pista che fà gyu gli consigliate il volumetrico che dopo 5 / 6 giri pompa aria calda ? :/ Infatti c'è da considerare anche l'utilizzo che ci farei...: Neutral : NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Rava86 - 31-05-2012 La soluzione più economica è sicuramente quella della sostituzione del motore con uno del quale sei sicuro sia messo bene. Già solo le operazioni di rettifica e cambio pistoni\fasce costano uno sproposito, in più aggiungi tutta la manodopera, una sistemata alla testa, eventuali valvole, rettifiche, guarnizioni. Ha senso solo se vuoi dare una sistemata per avere un aspirato un pò incazzato. Se vuoi spendere il meno possibile ti limiti alla sostituzione del motore, se vuoi aggiungere qualcosa piazzaci un volumetrico. IMHO. Rava NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Rava86 - 31-05-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:con tutta la pista che fà gyu gli consigliate il volumetrico che dopo 5 / 6 giri pompa aria calda ? :/Con un buon intercooler risolvi il problema . Rava NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - [Slide] - 31-05-2012 metti un IC NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Gyu71 - 31-05-2012 Grazie ragazzi... Grazie veramente a tutti! Al momento "sono nelle Vs.mani" poichè non ho ancora fatto mente locale sulla possibile -ed enorme- cifra che dovrei tirar fuori! E pensare che avevo appena comprato lo scooter nuovo spendendo quasi 4.000 euro!!! SGRUNT e ri-SGRUNT!!!: WallBash : Secondo Voi con 2.000 euro, considerando che i lavori me li farei in garage da me (tipo Phreno, per intenderci...) riuscirei a tirar fuori qualcosa di buono??? Non posso spendere di più, adesso!!!:dispair: NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Gyu71 - 31-05-2012 Grazie Rava! @Shuy: cos'è un IC??? NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Rava86 - 31-05-2012 IC= InterCooler. Per i lavori fatti in casa tutto dipende dal costo del materiale che riesci a recuperare, con un budget di 2k euro non lo fai volumetrico, ributti su un motore usato e ti avanzano. Oppure fai rifare il tuo e mi sa che arrivi al pelo. Forse l'ipotesi migliore sarebbe trovarne uno da mettere su, gli fai intanto che ci sei un reroute e se hai voglia pensi magari ad un paio di cammes. Rava NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! - Matsuda - 31-05-2012 Rava86 Ha scritto:La soluzione più economica è sicuramente quella della sostituzione del motore con uno del quale sei sicuro sia messo bene. Già solo le operazioni di rettifica e cambio pistoni\fasce costano uno sproposito, in più aggiungi tutta la manodopera, una sistemata alla testa, eventuali valvole, rettifiche, guarnizioni. Ha senso solo se vuoi dare una sistemata per avere un aspirato un pò incazzato.Grazie Rava, la tua risposta è servita anche a me! |