Mx5Italia
centrale mazda mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: centrale mazda mx5 (/thread-18766.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

centrale mazda mx5 - Dangerfield78 - 15-06-2012

zago71 Ha scritto:si ma io lipotesi del catalizzatore l ho gia scartata io sono interessato solo a scatalizzare... per avere il massimo rendimento agli alti regimi... per il pre silenziatore penso si possa fare.. taglia e ci saldi o lo fissi con le fascettone metalliche.. e ok per il catalizzatore mi sa che mi conviene prendere uno scatalizzatre gia fatto!

A quanto mi hanno spiegato se ha 2 sonde, scatalizzare ti peggiora consumi e prestazioni.

Non si tratta più di un lavoro da mecca-marmittaio...devi inevitabilmente parlare con un preparatore che si dovrà ingegnare a trovare una soluzione ed un equlibrio aria-scarico-centralina.

Il presilenziatore è un detto-fatto...metti il tubo dritto e vai....più rumore e nessuna differenza di prestazioni.

centrale mazda mx5 - zago71 - 15-06-2012

non e la prima volta che scatalizzo.... come consumi magari qualcosa aumenta ma comunque io la 1 lambda quella per la carburazione la tengo... a livello di prestazioni migliora e pure tanto solo in alto ovviamente.. sotto muore ma il miglioramento ce... e pure sensibile se unito ha dei collettori aftermarket..

centrale mazda mx5 - mazdaspeed - 15-06-2012

il problema è trovare il modo di ingannare la seconda sonda,bisogna vedere se questi inganna sonda funzionano nel tempo o si bruciano ogni 3 mesi

centrale mazda mx5 - zago71 - 15-06-2012

mazdaspeed Ha scritto:il problema è trovare il modo di ingannare la seconda sonda,bisogna vedere se questi inganna sonda funzionano nel tempo o si bruciano ogni 3 mesi
Mmm e vero... Un altra soluzione sarebbe impostare un valore fisso in centralina oppure mettere un resistore!

centrale mazda mx5 - mazdaspeed - 16-06-2012

ma secondo voi tra un kat 200 celle magnaflow e un 200 celle(metallico) brain cè davvero tutta sta differenza in prestazioni o è solo una pignioleria ? molta gente è soddisfatta anche del magnaflow

centrale mazda mx5 - ago88 - 16-06-2012

bella domanda... pero il cat pseudometallico della gnannaflow potrebbe essere il mio nuovo upgrade..

centrale mazda mx5 - mazdaspeed - 16-06-2012

costa molto meno e se il divario di prestazione è ininfluente ci farei un pensierino

centrale mazda mx5 - dafde - 19-06-2012

mazdaspeed Ha scritto:ma secondo voi tra un kat 200 celle magnaflow e un 200 celle(metallico) brain cè davvero tutta sta differenza in prestazioni o è solo una pignioleria ? molta gente è soddisfatta anche del magnaflow

quoto la domanda, ho appena cambiato il terminale, e in futuro mi piacerebbe fare colli e centrale sostituendo il kat con un magnaflow..

centrale mazda mx5 - Doppiaeffe - 20-06-2012

magnaflow è lo stesso del brain. solo che non hai a che fare con quelle simpatiche teste di chupa chups della brain che hanno un servizio clienti gestito da gente sociopatica e prezzi che sono il doppio di quelli della magnaflow.

poi penso che un cat metallico sia uguale all'altro, ma siccome qui fanno tutti i fighi che le stesse merdate le prendono con altri nomi che fa più "fuigo" i brain sono i migliori.

come lo erano i gaz.

centrale mazda mx5 - Ala81 - 20-06-2012

...e tra l'originale e un 200 celle che differenza c'è?